| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Consiglio pneumatici Ho appena ordinato il landini powermondial 100 top full optional .....e sarebbe abbastanza per chiudere il post.... ![]() però volevo un parere riguardo agli pneumatici da montare: ho scelto la gommatura più piccola, ovvero le 13.6 r 24 ant e le 16.9 r 34 post, per contenere il più possibile le dimensioni e poter stare entro i 2 metri di larghezza. Ora vi chiedo che marca di pneumatici sarebbe meglio richiedere (il conce mi ha detto che se si segnala una marca si arriva quasi sempre a farsela montare...): io sarei orientato verso le michelin, ma a detta del conce si equivalgono un pò tutte, e mi ha parlato bene pure delle kleber. Voi quali consigli mi potete dare a proposito? Esperienze? Io non uso il trattore in aratura, ma faccio molti trasporti e l'inverno faccio sgombero neve. Inoltre mi riassumete i pregi e i difetti che avrei riscontrato gommando il trattore con misure più generose? Con il caricatore frontale avrò più problemi con una gomma ant 13.6? Grazie! ![]() | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Sul mio Drago ho le 13,6/ 24 ant e 18,4/ 34 post ed è piu' di 70 qli, la larghezza dipende anche dall'utilizzo che si deve fare.
__________________ YouTube - ‪Clover Acoustic Band - Satellite of Love‬‏ | |||||
| | |
| | #8 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | primo perche costano meno delle altre , secondo perchedella firestone avevo montato le r7000 e mi son trovato benissimo , sia come carico che come usura, e soprattto come comportamento in campo , come agrssivita ,e pulizia del rampone. poi dei miei amici hanno montato le all tires , e rispetto alle r7000 sono leggermente piu morbide( in effetti x strada se le tieni gonfiate piu del necessario , senti il tratotre che vibra , sopratutto se non hai attrezzi sul sollevamento posteriore) e non ce diferenza come tratitvita a marchi molto piu costosi. le michelin su un landini sono sprecate.
__________________ Qual e' la differenza fra una donna abbronzata e un pollo arrosto? Nessuna, e' sempre la parte bianca la migliore! |
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Dipende tutto da quante ore si fanno annualmente.... perchè per me andrebbero bene anche le Tauruup..... o le Barum....
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |