| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Erpice a dischi per FIAT 120C Salve a tutti, sono nuovo del forum e dopo aver usato la funzione "cerca" senza fortuna vi chiedo se qualcuno saprebbe consigliarmi un erpice a dischi che va bene per il mio FIAT 120C. Premetto che per il sottoscritto l'agricoltura è un hobby e quindi sarei alla ricerca di un usato da qualche migliaio di euro. Grazie.
__________________ FIAT 120C | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) |
| Socio Fondatore | Benvenuto su tractorum! Per una macchina del genere va bene un 24 dischi trainato (Nardi, Viviani, Angeloni, ecc), ma messo discretamente difficilmente lo potrai trovarli a meno di 2-3 mila €. Oppure se lo trovi a meno, magari è mezzo da rifare (dischi finiti, cuscinetti e relativi supporti da sostituire ecc).
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Guarda un corma 24 dischi senza ruote come il mio nuovo vedrai che con 3000 quasi che lo compri nuovo! non mi ricordo quanto l'ho pagato tempo fa ma mi sembra una cifra simile, e poi sei della provincia di ancona vai a fare una visitina a olindo che qualcosa di usato ha sempre http://www.cormagri.it/public/Image/.../MODIFICA1.JPG
__________________ "O dura o molla sempre con l'huard si coltra": | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| penso che il nuovo utente sul 120c non abbia il sollevatore quindi le due ruote per il trasporto o solo per portarlo sul carrello gli servino, quindi se lo compra nuovo le ruote e relativa struttura sono capaci di fagliele pagare una millata | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| guarda ale che quelo è sia trainato che portato. il fatto che sia portato, fa si che si possa spostare con un gommato medio piccolo da circa 80 cv, io il 24 dischi lo sposto con il tn, e poi se hai un trattore per spostare il 120, di sicuro sposta anche l'erpice, tanto anche se fosse carrellato due viaggi li fai comunque oppure se hai un pianale da 8 metri sali con 120 ed erpice tranquillamente. se uno vuole spendere poco potrebbe essere una buona alternativa ad un usato.
__________________ "O dura o molla sempre con l'huard si coltra": | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |