0
| Thumbs Up/Down |
| Received: 0/0 Given: 0/0 |
se volete comprare un erpice a disci vi consilglio un amazone catros con rullo in gomma!spettacoloPUBBLICITA'
![]()
| Thumbs Up/Down |
| Received: 251/6 Given: 26/1 |
Il cratos non è un erpice a dischi bensì un carrier, e per i carrier vi è la discussione specifica:
Carrier
| Thumbs Up/Down |
mi risultava che il carrier fosse solo il nome dei dischi della vaderstad!![]()
| Thumbs Up/Down |
La vaderstad è stata la prima a introdurre una nuova versione di erpici a dischi caratterizzata da dischi indipendenti, nei quali i dischi, folli, sono collegati singolarmente ad una barra perpendicolare alla direzione di avanzamento.
Come molte innovazioni con il primo nome di un attrezzo poi va ad identificare quella tipologia di attrezzo nonostante poi le altre case costruttrici abbiano dato nomi diversi: Pottinger Terradisc, Gaspardo UFO, Kuhn Optimer ecc.
| Thumbs Up/Down |
si giusto![]()
| Thumbs Up/Down |
Abbiamo comperato un erpice a dischi Nardi,28 dischi richiudibile qli20 circa, ma o sono io che non so regolarlo, oppure è un difetto che dalla parte sinistra non lavora bene?Ho fatto molte prove, però da quella parte i dischi dietro non riescono a tagliare il cordoletto che l'anteriore lascia.Quando è chiuso ,se si guarda da dietro pare che i dischi siano sfalsati nelle mezzerie, però sul terreno risulta come detto sopra.E da quella parte poi è anche più leggero causa il peso di più a destra per le sezioni richiudibili.Difatti dal centro verso destra lavora benissimo.Ma io dico, se chi li fabbrica, non sarà mica il mio il primo fatto!! Sa che a sinistra è più leggero come mai non la zavorrano di fabbrica!!!!!!E secondo me dovrebbe lavorare meglio(anche perché se il terreno è un po'duro lì entra pochissimo)C'è qualcuno che mi consiglia? Grazie.
| Thumbs Up/Down |
Mi sembra strano che tu abbia dei problemi con questo Nardi, un mio amico ha il 28 dischi con la sezione chiudibile da una parte e si trova benissimo.
Hai foto della macchina a lavoro? La macchina quanto la tieni inclinata? 70-80 % dell'inclinazione massima? Davanti hai dischi lisci o dentati?
| Thumbs Up/Down |
Appena riasciuga il terreno, vedremo; sti giorni è piovuto sicuramente riattaccherò l'erpice,di sicuro entrerà meglio, i giorni scorsi ho dovuto attaccare il dissodatore Dondi .Davanti ho i dischi dentati.L'aper-tura la tengo al massimo, regolata la sezione dietro leggermente più del davanti.I primi giorni tendeva ad andare col posteriore sulla sinistra, ed il trattore pure.Poi ho messo un peso sullo schassis dell' erpice,(verso sinistra )che ne so 50 kg? adesso sembra andare più dritto.Certo il peso fa ridere per cercare di riequilibrare con la destra, peròòòò.Ma il difetto detto nel post prima rimane.
| Thumbs Up/Down |
Mi hanno proposto un kuhn mod. hva 26, peso 25 q.li dischi da 66 larghezza di lavoro 3metri,costo intorno ai tridicimila iva inclusa .Siccome nella mia zona son quasi tutti nardi e viviani il kuhn secondo il vostro parere può essere considerato valido?