0
| Thumbs Up/Down |
| Received: 1/0 Given: 3/0 |
Tanto dipende soprattutto dall'utilizzo che ne fai: se lo usi piu che altro per ripassare allora meglio distanza tra i dischi minore e piu leggero; se lo usi piu che altro su sodo meglio distanza tra i dischi maggiore (25-28cm) e piu peso possibile.. Per quanto riguarda la forma dei dischi il dentato all anteriore penetra leggermente di piu.. Ed in caso di eccessiva zollosità il dentato tende meno ad impuntarsi rispetto ad un liscio.. Io direi ant dentato, post liscio.. O addirittura entrambi dentati!PUBBLICITA'
![]()
| Thumbs Up/Down |
| Received: 0/0 Given: 0/0 |
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e faccio manutenzione pioppeti in conto terzi, avrei preferito presentarmi a questo forum in un'altra situazione, ma scrivo perchè la notte tra martedì e mercoledì i è stato rubato un'erpice a dischi (tra 4 mesi avrebbe compiuto un'anno), sò che sarà già chissà dove, ma se qualcuno di strano dovesse offrivelo o dovreste vedere qualcosa in giro fatemi un fischio.
Vi chiedo anche, se per caso ne avete uno usato da vendere o conoscete qualcuno che ne ha uno, bè, io lo sto cercando.
Vi allego un paio di foto, sono le uniche che ho.
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
| Thumbs Up/Down |
| Received: 12/0 Given: 0/0 |
Non per essere pignolo, ma le 2 foto non corrispondono.
Quale dei 2 dischi ti avrebbero rubato?
| Thumbs Up/Down |
| Received: 1/0 Given: 0/0 |
a me sembra lo stesso..ha solo invertito i dischi, penso per necessità di lavorazione diversa.
Marchino ti auguro davvero di trovarlo, mai dire mai!
da dove te lo hanno rubato?
io invece volevo chiedere se qualcuno ha esperienza nell'utilizzo di dischiere nel disfacimento di culture come pomodori e melonaie.
mi spiego: io di solito trincio il grosso della vegetazione poi preparo il terreno alla semina autunnale con un erpice a molle rossetto CHQ 30/11 250cm. il problema è che molto spesso rimangono residui di vegetazione che soprattutto in meloni e cocomeri consistono in catene molto lunghe che si vanno ad avvinghiare alle ancore creando odiosi gomitoli.
inoltre i problema rimane anche nella sucessiva semina.
secondo voi se prima delle due file di ancore mettessi una fila di dischi lisci, mi sminuzzerebbero a sufficienza i residui di vegetazione per lasciare lavorare liberamente le ancore?
una cosa del genere:
![]()
Ultima modifica di paolocappo; 20-04-12 a 20: 21
| Thumbs Up/Down |
| Received: 7/0 Given: 14/0 |
Marchino,prova a verificare su tutti i siti di vendita come subito.it ed Agriaffaries.
Spero che tu possa ritrovarlo.
Sono veramente amareggiato quando succedono delle cose del genere alla buona gente.
Chiamatemi Adriano.Grazie
Gemellaggio Craiova-Trento
http://www.youtube.com/user/mauritaur?feature=watch
| Thumbs Up/Down |
| Received: 0/0 Given: 0/0 |
X Alberto: hai ragione, ma è lo stesso erpice, ho dovuto girare le dischiere per necessità, con quelli lisci davanti quando ti capitano boschi con erba alta 1,50 m riesci a tagliarla meglio e non si aggroviglia all'albero della dischiera.
X Paolo, se vuoi fare una prova con il disco fammi un fischio (se siamo vicini non c'è problema).
Il disco mi è stato rubato a Vailate, sul confine tra la provincia di Cremona e Bergamo, io abito vicino a Crema.
Grazie a tutti per il supporto.
| Thumbs Up/Down |
| Received: 250/6 Given: 26/1 |
Ecco l'erpice a dischi portato Concord
Discatura 2010 - YouTube
Artigiano Piemontese che lavora molto bene, è un X, ma con dischiere posteriori sfalsate in modo da non aver l'obbligo dell'ancora centrale, in questo caso ha anche un asse per spianare al posteriore.
| Thumbs Up/Down |
| Received: 27/2 Given: 46/1 |
Erpice a dischi uniko della Pietromoro
John Deere 7810 minima lavorazione - YouTube
Newser Tractorum