| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #633 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Scusate Intendevo dire che la Kuhn senza i rulli che stringono l'erba é trazzionata soltanto da un cardano e come rinvio usa le cinghie mentre se non erro la Pottinger dovrebbe avere due cardani uno per trazzione e uno da rinvio .....la tua invece ne ha tre perché ha pure i rulli : quindi uno per trazzione uno da rinvio per il piano di taglio e uno da rinvio per i rulli
__________________ John Deere ![]() The real tractor pull... | |||||
| | |
| | #635 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ci sono vari esempi di macchine con sospensione meccanica: Vicon (felice possessore dal 2008), Taaurop, Gemelli, Feraboli, Pottinger, Galfre',ecc... e tutte vanno bene trovano i loro estimatori. Alcune sia come utilizzatore sia come semplice "guardone" e questa cosa del rimbalzare sul terreno a forte velocita' mi sembra una bugia bella e buona visto che anche con la mia ho provato a veder quanto mangia prima di ingolfarla (mai riuscito per mia fortuna piuttosto uccidevo il trattore ). Comunque se uno e' fissato con un tipo di sospensione o un'altro io mi trovo d'accordo con Stefano la semplicita di una macchina fin dall'inizio ti risolve poi molti grattacapi in campagna.
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | |||||
| | |
| | #636 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Non é il cardano che fà rinvio .....ma é il cardano del rinvio: praticamente il cardano che parte dalla scatola principale da il moto ad un rinvio che a sua volta fà lavorare gli organi lavoranti (piattaforma di taglio o i rulli )
__________________ John Deere ![]() The real tractor pull... | |||||
| | |
| | #637 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() ...
__________________ Chi cambia l'avatar se la vedrà con Gordon Ramsay... | ||||||
| | |
| | #638 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Come per tutti i prodotti di uso e consumo anche le attrezzature e macchine agricole sono soggette a continue evoluzioni dovute al mercato stesso. Non è detto che siano sempre migliorative del prodotto, molto spesso non influiscono , altre invece lo migliorano ma non a tutti possono risultare fondamentali. Purtroppo anche i piccoli costruttori si devono adeguare a ciò che gli altri propongono in modo da rimanere almeno vicini alla loro gamma. Personalmente siamo abbastanza tradizionalisti (vedi macchine a tamburo che sono state sempre prodotte) però gli altri procedono spediti e dobbiamo in qualche modo restare in scia ![]() Fortunatamente c'è un forum come questo dove ognuno può informarsi bene prima di dover effettuare una scelta...... ciao a tutti Pierluigi | |||||
| | |
| | #640 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Kverneland Taarup 4300 Kverneland Group annuncia una nuova serie di falciatrici trainate con condizionatore con larghezze di lavoro comprese tra i 2,8 e i 4,0 metri. Nuovi condizionatori offrono un nuovo design della sospensione e la copia più accurata. Possono essere dotate di condizionatore a flagelli o a rullo. Tra le migliorie di nqueste nuove macchine, si annovera un nuovo cambio più facile da mantenere, che riduce il rischio di surriscaldamento e permette una migliore rotazione della macchina utilizzando un accoppiamento tra tiomne e telaio principale. ![]() Fonte: .agromachinery.cz
__________________ Newser Tractorum | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| bellon, chevron, condizionatore a flagelli, condizionatore a tamburi, falciacondizionatrice, flagelli, galfrè, gemelli, marangon, pendolare, roc, rulli, ufo, vicon |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/attrezzature-da-campo-aperto-f19/falciacondizionatrici-134/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| falciacondizionatrice ufo | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 22-06-09 19: 47 | |
| www.novacat.it | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 13-05-09 19: 49 | |