| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #41 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| 20 mila? un mio amico nel 936 ne ha una stile quel video(Che suppongo è siciliano perche da noi c'e' ne tantissimi fendt e li usano tutti per macinare i sassi)mi aveva detto piu dure sono meglio è. the red baron , quelle pietre sono? a me sembrano finte! da noi le pietre pesano 22 quintali a metro cubo , domani metto qualche foto io. quelle son caramelle per me , dopo che resta il buco non mi importa perche col estirpatore lo copro. il problema è che mi è straripato un fosso di scolo lungo 10km se non piu su un mio pezzo di pianura ed è diventato solo pietre. il ripper fa 5cm , l arato 0cm, il coltivatore 2 cm. la seminatrice forse 1. a me avevano detto che costavano quelle grosse 70 80 mila e i coltelli li cambiavano ogni settimana.
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
| | #42 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Ad una manifestazione della Seppi non ci credevano, gliene ho portate tre del tipo in foto, Ancora annaspano con la frantumasassi!!!!! sono rimasti senza parole, e non perchè la Seppi sia inferiore a nessuno, anche con le altre marche stessa musica. Oggi ho misurato la densità del basalto siamo sui 30-33 ql/metro cubo Il Basalto non và macinato ma asportato Saluti | |||||
| | |
| | #43 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| buono a sapersi. da noi c'e' la pietra di cava che si chiama misto che è abbastanza forte, stile lastre che vanno via solo con la dinamite. in altri posti c'e' la pietra bianca tipo tuffo. noi le togliamo ..... esempio di pietra che non è durissima ma consistente,ovviamente escono con arato ,ripuntatore o coltivatore , esterne non c'e' ne perche le togliamo sempre. ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ Ultima modifica di IlCoNtE : 28-07-11 a 19: 51. | |||||
| | |
| | #44 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Caro Conte, Belle nespole, mio Padre di quelle dimensioni ne ha accatastate due montagne con un D8 negli anni 70 Anche noi alcune le abbiamo rotte con le mine, Balistite, una era di circa 40m^3!!! dalla foto sembrano più dure delle mie Tufacee, certo che quelle non è il caso di macinarle anche perchè al contrario del Tufo, suppongo che non formino un supporto vantaggioso al terreno ma vedo il terreno che è bello pulito e terroso, allego un Test della Seppi contro Basalto ‪Stone Crusher Seppi VS Basalto‬‏ - YouTube Ultima modifica di The Red Baron : 30-07-11 a 19: 21. | ||||
| | |
| | #45 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Certo che è pulito............. le togliamo da 30 anni! non so quale sia piu dura , la mia o la tua, chiedevo se erano capaci a macinare pure le mie. volendo abbiamo pure queste che son leggere come pietre, però quando passi con ripuntatore a 10 km orari se ne hai una di sotto la senti di sicuro ![]() comunque la macina pietre mi piace come attrezzo ma andare cosi piano , preferisco toglierle a mano e non col trattore. non fa per me
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ Ultima modifica di IlCoNtE : 30-07-11 a 06: 27. | |||||
| | |
| | #46 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Xerion 3800 VC + Stabilizzatrice spaccasassi Xerion 3800 VC + Stabilizzatrice spaccasassi - YouTube[/URL]
__________________ Newser Tractorum | |||||
| | |
| | #47 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| |||||
| | |
| | #48 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
larghezza di lavoro 150cm profondità max 25/30cm, media 20cm Senza Super_riduttore non può andare, troppo veloce, si deve andare da 0,30-0,90 km/h se fai una seconda passata puoi andare in certe circostanze a 1km/h saluti | |||||
| | |
| | #49 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| non vorrei sbagliarmi ma credo che la potenza massima alla pdf del 6030 sia 147 cavalli, ma, e di questo ne sono certo, è disponibile solo con velocità di lavoro superiori ai 5-10 km/h | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| frantumasassi, tritasassi |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/attrezzature-da-campo-aperto-f19/frantumasassi-2700/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| video macinasassi | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 08-10-09 05: 52 | |
| rinaldi macinapietre | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 13-09-09 19: 14 | |