| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Fresatrici interfilari Girovagando per il forum non ho trovato un argomento per queste macchine, che in certe zone, tipo la mia, sono molto utilizzate al posto delle sarchiatrici, ormai praticamente scomparse. Qualcuno di voi le utilizza? Pregi e difetti? Marche più in voga? Noi in azienda abbiamo 4 Comeb: 2 per fresature a 45cm con tramoggia per spandiconcime granulare (praticamente però ne usiamo solo una) 1 per fresature a 70cm (allargandola anche a 75cm) sempre con tramoggia per granulare 1 per fresature di bietola da seme trapiantate a 5 fila (4 femmine a 55cm più un maschio a 70 o 75cm) senza tramoggia Lascio ai moderatori la scelta di tenere o no la discussione o integrarla nelle sarchiatrici. Ultima modifica di mt765 : 26-04-11 a 22: 26. | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) |
| Socio Fondatore | Un paio di siti di produttori: CO.ME.B. srl Macchine agricole Badalini Srl. Multifrese, ripuntatori, fresatrici e sarchiatrici. Qualche video: YouTube - BADALINI MULTI ROW ROTOTILLER Sirio YouTube - RZ Range - Badalini
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di DjRudy : 26-04-11 a 23: 04. |
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| CO.ME.B. srl Sono quelle di cui parla il buon mt765, direi che da noi prevalgono alla grande
__________________ C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica...la fi*a. (A.Einstein) | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Noi in azienda abbiamo 3 Badalini una 6 file da bietola o 4 da mais/pomodoro una 3 file da bietola (ormai inutilizzata) una 2 dile da ortaggi con assolcatori il microgranulatore era presente sulla più grande ma nn viene più utilizzato diciamo che si preferisc eora utilizzare la sarchiatrice Gaspardo e poi solo per gli ortaggi quella con gli assolcatori | |||
| | |
| | #5 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Io ho una breviglieri da 45 6 file chi la vuole gliela cedo volentieri. Non la uso da una ventina di anni. a mio avviso sarchiatore a molle e via
__________________ IN MEDIO STAT VIRTUS ![]() QUELLO CHE CI VUOLE CI VUOLE MA GUAI A SPENDER | |||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() L'ultima acquistata qualche anno fa oltretutto ha spandiconcime con dosatori Gaspardo... a mio parere di una precisione fantastica, raramente sbaglio il dosaggio!!!!!! ![]() ![]() | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| badalini, c.o.m.e.b., frese badalini, frese comeb, frese interfilari |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |