Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Attrezzature Agricole | Attrezzature da campo aperto

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-09, 14: 05   #41 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di puntoluce

Ubicazione: arezzo
Invia un messaggio tramite MSN a puntoluce
Quote:
Originariamente inviata da MT765B Visualizza il messaggio
per quanto riguarda la barra livellatrice tu puntoluce intendi quella che hanno gli erpici??????
esattamente, ho visto ad esempio che sulle maschio si può montare come optional
Vecchio 02-06-09, 14: 32   #42 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di 450V

X puntoluce:secondo te in un vigneto-frutteto con terreno argilloso ed erba alta circa 30-40 cm,una fresatrice del tipo a denti dritti(non del tipo che hai provato tu,ma tipo lame dritte)potrebbe effettuare un lavoro decente senza creare una suola eccessiva.Grazie!
450V non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-09, 15: 56   #43 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di MT765B

Ubicazione: Città di Castello (PG)
@ puntoluce: non credo che sulle valentini possa essere montato però ti posso dire che fa un buon lavoro lo stesso al massimo regoli gli sportelli dietro in modo che stiano più chiusi........
MT765B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-09, 23: 54   #44 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di puntoluce

Quote:
Originariamente inviata da 450V Visualizza il messaggio
X puntoluce:secondo te in un vigneto-frutteto con terreno argilloso ed erba alta circa 30-40 cm,una fresatrice del tipo a denti dritti(non del tipo che hai provato tu,ma tipo lame dritte)potrebbe effettuare un lavoro decente senza creare una suola eccessiva.Grazie!
grossa suola non credo venga lasciata, specier se il terreno è in tempera o è stato mosso in precedenza con un vibro. anche il mescolamento dei residui non dobvreebbe essere male. forse su terreno molto duro stenterebbe ad entrarew, ma è solo un ipotesi
Vecchio 03-06-09, 22: 28   #45 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di 450V

Grazie Punto,comunque per non sbagliare ho acquistato una nuova celli con zappe normali aperte,rimanderò a tempi migliori certi esperimenti
450V non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-09, 22: 50   #46 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Afx 8010

Ubicazione: Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a Afx 8010
Quote:
Originariamente inviata da MT765B Visualizza il messaggio
ti posso dire che problemi di suola non ne ho perchè passo la fresa su terreno rippato precedentemente a distanza di poche ore.......poi paragonare il lavoro di una fresa al lavoro di un erpice....mah....non sono per niente daccordo.......
per quanto riguarda la barra livellatrice tu puntoluce intendi quella che hanno gli erpici??????
comunque io ho provato a fresare un pezzetto di terra in cui c era il favino da sovesco abbstanza alto quasi un metro e a parte le frizioni che fumavano il lavoro che faceva era apprezzabile e problemi di intasamento non ne ho avuti...

e si le zappe erano tirate fino all ultimo ma perchè gli ultimi ettari fresati venivano bene anche con le zappe in quello stato e allora ho preferito fresare in quel modo e non perdere tempo.......comunque hanno durato per 35-40 ettari

35-40 ettari?? ma il materiale èpoco buono o la terra mangia molto?? Io ho la terra medio sabbiosa e ho una maschio pantera 5.2 e con una seri di zappe di faccio circa piu di 200 ettari
Vecchio 04-06-09, 20: 33   #47 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di MT765B

Ubicazione: Città di Castello (PG)
beato te caro afx 8010...io se la metto tutta sotto le appe durano per quella quantita di ettari se invece la tengo più in aria...voglia te a durare.......
MT765B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-09, 21: 09   #48 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quote:
Originariamente inviata da puntoluce Visualizza il messaggio
viste le condizioni estreme dell'utilizzo la velocità di avanzamento era molto ridotta (inferiore al km orario), l'usura spropositata (un cambio di coltelli ogni 25-30 ore) e le sollecitazioni trasmesse al trattore molto violente.

ma da dove viene sta fresa dalla cina?????
mica te l'ha ordinato il medico di andare a fresare il terreno in condizioni poibitive
il trattore dovrebbe avere la bocca per dirle quattro ma visto cosi' sara' il meccanico a parlare
dopo. quando e cosi mettiti al fresco con un bel bicchiere di quel vinello che sicuramente
avrai anche se npon so di dove sei

Ultima modifica di puntoluce : 06-06-09 a 22: 57. Motivo: sistemata citazione
nick135 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-09, 23: 06   #49 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di puntoluce

la fresa non è fatta in cina, ma nello stabilimento maschio come ben sai.
no non me lo ha ordinato il medico di andare a fresare in quelle condizioni, bensì il commiittente e visto che il cliente ha sempre ragione mi adopro per quanto possibile per soddisfare le sue esigenze.
di sicuro non vado a divertirmi a distruggere i mezzi.

comunque per referenze chiedere a johndin che ha avuto modo di vedere il lavoro in questione
Vecchio 07-06-09, 04: 39   #50 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di IlCoNtE

Ubicazione: Dubay City
Invia un messaggio tramite MSN a IlCoNtE
io direi una cosa...........se apposto di mettere le zappette col materiale cinese(perchè la fresa non è cinese) farsele fare con l hardox 500 (materiale che si usa nel sottofondo dei cassoni camion) e poi vediamo se dopo 30 ore si consumano......

ovviamente ad arezzo e a città di castello la spiaggia di rimini non la vedo , hanno le tipiche zone del cemento armato........non li invidio completamente.
IlCoNtE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Tag
frangor, fresa, turbolama, zappatrice

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione