| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #42 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| X puntoluce:secondo te in un vigneto-frutteto con terreno argilloso ed erba alta circa 30-40 cm,una fresatrice del tipo a denti dritti(non del tipo che hai provato tu,ma tipo lame dritte)potrebbe effettuare un lavoro decente senza creare una suola eccessiva.Grazie! | |||
| | |
| | #43 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| @ puntoluce: non credo che sulle valentini possa essere montato però ti posso dire che fa un buon lavoro lo stesso al massimo regoli gli sportelli dietro in modo che stiano più chiusi........ | ||||
| | |
| | #44 (permalink) | ||||||
| Socio Fondatore
| Quote:
| ||||||
| | |
| | #46 (permalink) | |
| Utente Tractorum.it | Quote:
35-40 ettari?? ma il materiale èpoco buono o la terra mangia molto?? Io ho la terra medio sabbiosa e ho una maschio pantera 5.2 e con una seri di zappe di faccio circa piu di 200 ettari
__________________ | |
| | |
| | #48 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
ma da dove viene sta fresa dalla cina????? mica te l'ha ordinato il medico di andare a fresare il terreno in condizioni poibitive il trattore dovrebbe avere la bocca per dirle quattro ma visto cosi' sara' il meccanico a parlare dopo. quando e cosi mettiti al fresco con un bel bicchiere di quel vinello che sicuramente avrai anche se npon so di dove sei Ultima modifica di puntoluce : 06-06-09 a 22: 57. Motivo: sistemata citazione | ||||
| | |
| | #49 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| la fresa non è fatta in cina, ma nello stabilimento maschio come ben sai. no non me lo ha ordinato il medico di andare a fresare in quelle condizioni, bensì il commiittente e visto che il cliente ha sempre ragione mi adopro per quanto possibile per soddisfare le sue esigenze. di sicuro non vado a divertirmi a distruggere i mezzi. comunque per referenze chiedere a johndin che ha avuto modo di vedere il lavoro in questione | |||||
| | |
| | #50 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| io direi una cosa...........se apposto di mettere le zappette col materiale cinese(perchè la fresa non è cinese) farsele fare con l hardox 500 (materiale che si usa nel sottofondo dei cassoni camion) e poi vediamo se dopo 30 ore si consumano...... ovviamente ad arezzo e a città di castello la spiaggia di rimini non la vedo , hanno le tipiche zone del cemento armato........non li invidio completamente.
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| frangor, fresa, turbolama, zappatrice |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/attrezzature-da-campo-aperto-f19/frese-quali-scegliere-e-perche-su-quali-terreni-396/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| frangor della Maschio | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 07-06-09 16: 51 | |