| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #184 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Non so se può servire a molto, pianta la paglia ma poi le ancore la smuovono di nuovo. La modifica di cui parli riguarda la forma dell'ancora o la lunghezza dell'asta che la regge? | ||||
| | |
| | #185 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| E' stato modificato il profilo del buretto, incurvandolo in modo da richiedere meno potenza di traino e sono stati modificati gli esplosori, che sono più grandi del normale e hanno una doppia piega che gli permette di scivolare meglio in profondità e rimescolare meglio il terreno. Il rullo inoltre ha una serie di lame registrabili poste tra un anello e l'altro. | |||
| | |
| | #186 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| se siete interessati a un gruber io mi ero informato per uno della tecnomeccanica una ditta vicino a chivasso sono ben fatti e il prezzo c'è, per un 2,5 metri 5 ancore con doppio rullo stellare volevano 4500 € + iva ancora da trattare qui ce il video http://www.tecnomeccanicaformia.it/f...-combinato.htm | |||
| | |
| | #187 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Luka, anch'io ho avuto per una giornata quella macchina da provare e confrontare con il tiger della horsh. sia su risaia che su stoppie trinciate di mais. Macchina molto bella,ricalca il concetto del kristall lemken; mescola molto bene i residui,in due passaggi la paglia o gli stocchi spariscono come se fosse arato. Pirola è molto competente su come regolare la machina in base ai residui presenti in campo ma è un po' cara rispetto alla concorrenza . Come dici tu la macchina è molto pesante per essere un 4 metri, utile per certi versi ma un problema per noi in risaia. Aspetto di provare Vogel &noot- ma-ag e dulcis in fundo l'ideatore del grubber= lemken kristall Infine deciderò quale lavora meglio nelle mie terre e l'acquisterò.... Ciao da johndeerista .......... luka ho capito chi sei....... ciao | ||||
| | |
| | #189 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||
| | |
| | #190 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Chiedo un consiglio agli utenti: quest anno c è la possibilità di mettere in vendita il coltivatore a molle elastiche quadre (N.25ancore) Rossetto 5metri seguite da una fila di denti a molla tipo vibrocoltivatore regolabili in altezza per passare ad un gruber (penso ancora Rossetto) da 4.7m per il challenger 765. (o e meglio il 5.4m per 765?) Avete provato a lavorare su stocchi di mais appena trinciati col gruber? Meglio il rullo a gabbia o il paker dietro il rossetto? io sono per il paker perchè si difende sempre nelle mie condizioni... Se vendo il chiesel 5m non è che poi me ne pento col gruber? ![]() | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| amazone, gaspardo, grubber, kunh, lemken, ma-ag, mainardi, minima lavorazione, mixter, pegasus, poettinger, rossetto, syncro, terremoto, vulcano |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/attrezzature-da-campo-aperto-f19/grubber-1509/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| vibrocoltivatore | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 07-10-09 21: 06 | |
| seminatrice grano per minima lavorazione | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 04-10-09 00: 02 | |
| letame interrato | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 17-06-09 10: 26 | |
| vibro pareggiatori | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 03-06-09 13: 41 | |
| seminatrice a paso | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 12-05-09 23: 14 | |