| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #22 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
...almeno una 2.20..uso un erpice rotante da 2.40 di lavoro, ma la fresa richiede più cv, poi questa in primis...il cobra è un 2.5 ma solitamente è attaccato sotto a un 80cv, quando lo attacchiamo al 4000 lo fa piangere se vuoi fargli fare lavoro ...questo comunque per me resta un bell'attrezzo anche se richiede cv e fa bere il trattore...dietro al lavoro che fa secondo me è ottimo!
__________________ ..........FORD POWER..........TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!! FIOEO...COL VERSE N0N GHI NE' PAR NISSUNI!!!!!!![]() http://www.youtube.com/user/fabio106blackdevil | ||||||
| | |
| | #23 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Se no sbaglio anche questa ha il rullo idraulico,quindi niente rillo a spuntoni,penso si possano montare solo liscio,con le alette come nel video e similgabbia come quello della forigo | |||||
| | |
| | #25 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| 2 domande: a che velocità lavora per riuscire a interrare tutto? non è che il successivo passaggio con la seminatrice tira su di nuovo tutti i residui intasando i falcioni? queste macchine lasciano un perfetto effetto visivo...ma la sostanza dice che appena sotto rimane di tutto..o no? | ||||
| | |
| | #26 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Smarta io ti posso dire la mia esperienza con una forigo g35 da 2,5 metri: terreno sabbiolimoso precedentemente rippato e fresato,presenza di qualche maceria,profondità massima (levate le molle del rullo),con jd 5820 anche con marce ridotte in alcuni punti quasi si spegneva.L interramento era ottimale infatti nel cantiere a seguire c era immediatamente una trapiantatrice o seminatrice di precisione per basilico.Certamente con terreno molto mosso e massima profondità lo sforzo era amplificato.Successivamente, quando io non lavoravo più li,hanno preso un altro trattore di potenza più adeguata (un jd 6930) e a vederlo sembrava andare con tutto un altro passo.Anzi ho notato che sui campi nati male ripassavano direttaemnte con interrasassi e riseminavano. | |||||
| | |
| | #27 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Ultima modifica di Agroverdeteam : 23-01-12 a 08: 52. | |||||
| | |
| | #28 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
No io non l'ho provato, e non metto in dubbio che faccia un bel lavoro.Se leggi qualche post precedente ho detto che mi sembra meglio rispetto a quello di amazone (che abbiamo adesso) gaspardo (che avevamo nella rototerra precedente) perchè ha le alette più lunghe e quindi sono più distanti dal rullo vero e proprio che compatta il terreno. Adesso con tutti gli accorgimenti che ci sono stati,nel giro di 3-4 anni, le case costruttrici hanno progettato il rullo in maniera differente (anche gaspardo adesso fa le alette più lunghe). Però rimango dell'idea che sul bagnato il packer fa un lavoraccio. | ||||
| | |
| | #29 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() Questo lavora come uno spuntoni ma lascia la terra piu' morbida | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/attrezzature-da-campo-aperto-f19/interrasassi-2573/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| interrasassi | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 12-08-09 18: 51 | |