| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #41 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Oggi dopo un mese di dure trattative è finalmente arrivata la pressa vorrei mettere le foto che ho scattato stamani ma non mi riesce ,sono contento mi sono trovato il lavoro per l'inverno. La macchina e un po' abbandonata ma il maccanico del CAP CHE MI HA ACCONPAGNATO A VEDERLA MI HA GARANTITO CHE LA PROSSIMA CAMPAGNA sara' in campo a fare il suo dovere. | ||||
| | |
| | #46 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| nella nostra zona si fanno sopratutto ballette ma si stà via via passando alle rotoballe..io possiedo una gallignani 5100 con legatore a spago acquistata seminuova da mio zio una quindicina d'anni fa...faccio circa 9000 ballette l'anno e uso il 350...basta fare una buona manutenzione ad inizio campagna(registro pistone, affilatura coltelli ecc.) e naturalmente un'ingrassaggio accurato durante tutto il periodo di utilizzo e non danno problemi...io la faccio girare pure forte xchè altrimenti è troppo lenta..700 giri/min ![]() | |||
| | |
| | #47 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() Ma quanto è rapportata la cassa rispetto alla presa di forza?? Sul trattore hai la doppia velocità della pto??Vorrei chiedere ai moderatori se è possibile parlare in questa discussione anche del prezzo di pressatura. Saluti
__________________ Festa sull'Aia 2011>>> 10ª Festa sull'Aia Roncello - YouTube Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!! ![]() | ||||||
| | |
| | #48 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| la uso con la 540E (presa economica)...solo così riesco ad andare abbastanza veloce ma senza farla ingoiare troppo altrimenti rompe il bullone di sicurezza...ovviamente x farla andare a quei regimi (peraltro assolutamente sconsigliati dalla casa ) la ingrasso bene e spesso e tengo sott'occhio giude, coltelli e catene ...ormai sono 9 anni che la uso così ed è ancora integra ![]() | |||
| | |
| | #49 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Di norma a 540g/min la cassa compie 80-90 colpi al minuto, all'incirca un colpo e mezzo al secondo, a 700g/min hai quasi 2 colpi al secondo!!! Stai attento che qualche giorno ti vola fuori la cassa dalla camera!!! ![]() ![]() Saluti
__________________ Festa sull'Aia 2011>>> 10ª Festa sull'Aia Roncello - YouTube Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!! ![]() | ||||||
| | |
| | #50 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| HAHAHAHA ....almeno avrò una buona scusa x comprarne una nuova che sia veloce abbastanza x non farla girare a rotta di collo, quando non ho tanta fretta la tengo sui 620.....ma dovresti sentirla quando gira a 700gr/min...le balle di paglia "letteralmente" le sputa fuori!!!! ![]() | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| ballette, fieno, gallignani, hay baler, mini baler, oietto, presse, presse raccoglitrici, pressette, square baler |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |