| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Quali criteri si seguono per la scelta della seminatrice? Salve a tutti! Chiedo anticipatamente venia per l'ingenuità della domanda, ma vorrei cortesemente capire quali criteri bisogna seguire (tecnici, pratici, ecc.) per scegliere correttamente il tipo di seminatrice da utilizzare in azienda. Personalmente, sfogliando i cataloghi delle Ditte produttrici, ho solo ricavata una gran confusione. Certamente per la mia inesperienza - non lo nego - ma ho comunque notato che molte tipologie di seminatrici, pur operando più o meno con le stesse colture, hanno caratteristiche tecniche e operative parecchio differenti tra loro. Chi m'aiuta a far chiarezza nell'intricato universo delle seminatrici? Grazie! | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Cosa principalmente devi seminare? Quanti Ha. semini mediamente? Su quale tipo di terreno? Con quale trattore? Ecco alcuni piccoli particolari da sapere prima di procedere all'analisi delle varie possibilità ![]() ![]() | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Buongiorno, amico! Dunque, per individuare la miglior tipologia di seminatrice son necessari conoscere i parametri che elenchi. Bene. Ciò che, però, gradirei capire son le differenze tecniche tra le varie tipologie di seminatrici, per comprendere come ciascuna opera pur con le stesse, identiche sementi. Grazie ! | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |