| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #101 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| se ho capito bene sarebbero quelle che monta il combivardisc...se sono quelle a parte che costano molto di più ed avrebbero alzato notevolmente il peso; poi le vedo per un'altro tipo di lavoro. Lo scopo di quei doppi dischi è quello che fa il classico doppio rullo però a noi non piaceva perché "chiudeva" troppo la terra. Per quei doppi dischi abbiamo già in mente un'altra applicazione: metterla dietro ad un ripuntatore a 4 ancore(modificato nella spaziatura) per sostituire l'aratura e seminarci dietro;quest'anno abbiamo provato(senza dischi)ed il risultato non è malvagio..... | |||||
| | |
| | #103 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() | ||||||
| | |
| | #106 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() ![]() | ||||||
| | |
| | #108 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| anche questi dovrebbero andare , poi bisogna vedere il lavoro che si deve fare, chissà se magari con una sola dischiera (fleau)si avesse il giusto compromesso tra assorbimento e qualità del lavoro. ovviamente ora voglio vedere la nuova modifica del crc........ anche senza l ultimo pezzo....
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
| | #109 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| SI i dischi sono quelli, penso anch'io che siano più difficili da tirare di quelli che ha montato crc e sicuramente l'attrezzo dovrebbe essere mosso a un'altra velocità (più alta) ma con la giusta macchina secondo me il lavoro dovrebbe essere ottimo. E al doppia dischiera sicuramente peserebbeun botto...aspettiamo le novità........
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |