| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #32 (permalink) | ||
| Socio Fondatore | Quote:
Quote:
Foto Terminator 7 ancore con dischiera larghezza di lavoro 3,4 metri, chiudibile a 2,5, esiste anche il modello Dissoder 3 metri fisso.
__________________ Tractorum Staff | ||
| | |
| | #33 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| se uno ha del prato stabile da 20 anni e vorebbe dare una rimescolata per aumentare la produzione cosa deve utilizzare un ripper e poi arare,oppure arare e basta o qualcos'altro? in qesti casi con un ripper da 3 metri quanti cavalli ci vorrebbero?trattore cingolato o gommato? | |||||
| | |
| | #34 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| CRC scusa non avevo visto la domanda, io intendevo che il rullo posteriore al ripper era un elemento essenziale per fare lavorazione su stoppie. Rippare un prato stabile a che profondità?? Secondo me va bene arato, che con un 70cv monovomere lo lavori. Per ripparlo con un cinque ancore ci voliono 200cv (perchè immagino che si intenda ripparlo a qualcosa di più di 40cm). | |||||
| | |
| | #35 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Guardate che bel ripper ha comperato il terzista che mi sta piantando il vigneto fa bello bello 60cm di profondità e un lavoro col rullo dietro spettacolare. Ultima modifica di Johndin : 15-04-09 a 21: 52. | |||||
| | |
| | #36 (permalink) |
| Socio Fondatore | Fino a 2 anni fa sul Crakker non avevo il doppio rullo dietro, da quando l'ho montato maledico tutte le volte che non l'ho montato prima! Il doppio rullo oltre a ridurre la zollosità e a livellare maggiormente il terreno permette di ridurre il lavoro del sollevatore e il carico sulla macchina.
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #37 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| L'unico difetto del ripper in foto è che i telaio che sostiene il rullo non permette di alzarlo ancora un pò, dovrebbero modificarlo e portarlo più vicino al trattore per guadagnare dieci centimetri di profondità di lavoro. Così potrebbe usarlo anche a rippare i vigneti nuovi. | |||||
| | |
| | #39 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Certo per la macchina potrebbe diventare pesantino, ma con un rullo a spuntoni dietro vedi come ti migliora il lavoro. Comunque un bel ripper e anche ben fatto bello alto il telaio e antiammucchiamento.....si vede che gli artigiani sanno il lavoro che devono fare le macchine che costruiscono........delle volte anche altri dovrebbero imparare (riferito un pò in generale) | |||||
| | |
| | #40 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| a proposito di ripper! Quest anno , i personaggi che hanno usato il ripper per fare ringrano ora si trovano il mal del piede(fusarium) su tutto il campo completo , ovviamente perchè i resuidi lasciati in "superfice" , hanno accolto i "funghi" e poi in questo periodo stanno "trebbiando" tutti i campi lavorati in quel modo! io lo uso soltanto per seminarci le leguminose , per il resto preferisco di gran lunga l arato dato che da noi tecniche alla sbrigativa non ti fanno trebbiare i terreni e te li infettano tutti.
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |