Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Attrezzature Agricole | Attrezzature da campo aperto

Like Tree1Likes

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-01-12, 19: 52   #431 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di gianlu81

Ubicazione: provincia di cagliari
consiglio acquisto

Ciao a tutti
stavo guardando un ripper a 5 ancore da attaccare al dorado f 75.
l'attrezzo in questione è largo 185 cm pesa 380 kg ancore con bullone di sicurezza, senza rulli posteriori. il Prezzo è di 3000 euro iva compresa. L'attrezzo è costruito da un artigiano locale, ma il prezzo mi sembra altino, voi che dite?
Gianlu
gianlu81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-12, 20: 01   #432 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di purin

Quote:
Originariamente inviata da gianlu81 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti
stavo guardando un ripper a 5 ancore da attaccare al dorado f 75.
l'attrezzo in questione è largo 185 cm pesa 380 kg ancore con bullone di sicurezza, senza rulli posteriori. il Prezzo è di 3000 euro iva compresa. L'attrezzo è costruito da un artigiano locale, ma il prezzo mi sembra altino, voi che dite?
Gianlu
guarda, non penso di essere un esperto, ma penso che il costo di produzione sia molto minore, certo l'artigiano vorrà il suo bel guadagno, ma..

scusa, che profondità fa?
Vecchio 10-01-12, 20: 17   #433 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di gianlu81

Ubicazione: provincia di cagliari
Massimo 35 cm poi col dorado f 75 la vedo dura riuscire a farlo andare più sotto.
Gianlu
gianlu81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-12, 23: 27   #434 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
3000 € senza rullo è caro a mio parere, con quel prezzo ci vorrebbe il rullo spuntoni compreso nel prezzo (cosa che consiglio) dato che migliora la qualità del lavoro oltre ad aiutare il trattore (controllo migliore della profondità).
Vecchio 11-01-12, 18: 04   #435 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quote:
Originariamente inviata da Agroverdeteam Visualizza il messaggio
ma no lo tiriamo o con il deutz x710 o con il deutz ttv 630 ma qualche giro l'abbiamo fatto pure con il deutz ttv 1160 Per le caratteristiche l'artiglio ha un'inclinazione delle ancore piu' accentuata e ravvicinate che ne riduce lo sforzo aumentando il miscelamento de residui in sintesi solleva molto il terreno ma non fai profondita',se vai su terreno molto argilloso e umido tende a intasarsi con gli esplosori e il doppio rullo migliora la riduzione della zollosita' all'occhio fa un buon lavoro,anche se in terreni con molti residui o infestanti tende a intasarsi.L'agrimec ha invece le ancore piu' staccate tra loro e leggermente piu' dritte ha piu' luce libera dal suolo e' piu' pesante ha grossi esplosori che permettono di lavorare tutta la terra e hai un buon compromesso profondita' e miscelamento residui,il singolo rullo a pale lavora bene su terreni medio leggeri su terreno pesante meglio la dischiera ondulata hanno brevettato il doppio rullo a pale con catena di trasmissione che il posteriore fa piu' giri del primo ma non lo abbiamo provato quel tipo di rullo.Scarica bene comunque terreni con molta presenza di residui e argilloso umido
per caso hai una foto dell'atrezzo con il rullo posteriore con trasmissione a catena?lo trovo molto interessante perche' e' il sistema su cui si basavano i roger che pero' avevano i rulli con denti a punta
Patto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-12, 18: 25   #436 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
Questo è il sito: Pagina senza titolo

ma le foto del rullo a pale trazionate non ci sono, bisognerebbe chiederle via mail.
Vecchio 11-01-12, 22: 25   #437 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: prov.Padova
Quote:
Originariamente inviata da Patto Visualizza il messaggio
per caso hai una foto dell'atrezzo con il rullo posteriore con trasmissione a catena?lo trovo molto interessante perche' e' il sistema su cui si basavano i roger che pero' avevano i rulli con denti a punta
no foto non ce ne sono so che il sistema lo hanno brevettato comunque in sintesi
e' come quello che abbiamo noi solo che le pale sono piu' larghe mi sembra 12 cm anziche' 8 poi il primo rullo e 'disposto al contrario del secondo ,con una catena che da il moto a lrullo posteriore.Ovviamente credo che un ripper cosi' saremo all'incirca 30 q.li visto che quello che abbiamo noi e' 26.5.Il rullo a pale comunque fa un bel lavoro su medioimpasto e terreno bagnato,su terreno duro e secco sopratutto non fa un gran che e li e' consigliata la dischera ondulata.Il cambio da dischiera a rullo a pale e' semplicissimo visto che l'attacco e' a 3 punti con pistone di sollevamento.
Agroverdeteam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-12, 00: 16   #438 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di fratino

Quote:
Originariamente inviata da DjRudy Visualizza il messaggio
Ripuntatore by Terratech: CMA DP11-350P larghezza di lavoro 3,5 metri, 11 ancore rullo paker da 350 mm, e ruote di profondità, peso: 24 q.li.

ciao a tutti potete dirmi quanto hanno di luce le ancore di questo dissodatore sotto il telaio?
su che cifre potrebbe aggirarsi un 3 metri 9 ancore senza rullo solo con ruote di profondità?
grazie
fratino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-12, 20: 53   #439 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di acallioni

Ubicazione: Presezzo (BG)
Invia un messaggio tramite MSN a acallioni
ripuntatura - YouTube[/URL]
Vecchio 24-02-12, 12: 14   #440 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Alto Ferrarese
@Patto:Io ho il modello qui sopra di Collari che è molto robusto ma lo tiro col 220 cv...inoltre l'ho modificato...perchè prima era composto da estirpatore-doppio albero fresa a catena e rullo.Se vuoi vai a vedere qualche mio post indietro che ci sono le foto...ma io al posto del doppio rullo a spuntoni ho due alberi con i denti da fresa a ruota libera ed ho eliminato il rullo finale+tutte le regolazioni idrauliche di inclinazione e sollevamento...
Abbiamo tolto il sistema a catena perchè si ingolfava spesso...quindi meglio che giri senza vincoli a ruota libera...

Ultima modifica di MartinVasquez : 24-02-12 a 13: 25.
MartinVasquez non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Tag
alpego, ancore, ancore inclinate, badalini, craker, dissodatori, dissoder, dondi, drag, fradent, ma-ag, mini drag, pegoraro, ripper, ripuntatore, ripuntatori, rossetto, siderman, skat, skat 2, smasher, super craker, terminator

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione