| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #431 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| consiglio acquisto Ciao a tutti stavo guardando un ripper a 5 ancore da attaccare al dorado f 75. l'attrezzo in questione è largo 185 cm pesa 380 kg ancore con bullone di sicurezza, senza rulli posteriori. il Prezzo è di 3000 euro iva compresa. L'attrezzo è costruito da un artigiano locale, ma il prezzo mi sembra altino, voi che dite? Gianlu | ||||
| | |
| | #432 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
scusa, che profondità fa?
__________________ Una critica costruttiva è un buon consiglio. Quindi è sempre ben accetta. | ||||
| | |
| | #434 (permalink) |
| Socio Fondatore | 3000 € senza rullo è caro a mio parere, con quel prezzo ci vorrebbe il rullo spuntoni compreso nel prezzo (cosa che consiglio) dato che migliora la qualità del lavoro oltre ad aiutare il trattore (controllo migliore della profondità).
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #435 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||
| | |
| | #436 (permalink) |
| Socio Fondatore | Questo è il sito: Pagina senza titolo ma le foto del rullo a pale trazionate non ci sono, bisognerebbe chiederle via mail.
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #437 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
e' come quello che abbiamo noi solo che le pale sono piu' larghe mi sembra 12 cm anziche' 8 poi il primo rullo e 'disposto al contrario del secondo ,con una catena che da il moto a lrullo posteriore.Ovviamente credo che un ripper cosi' saremo all'incirca 30 q.li visto che quello che abbiamo noi e' 26.5.Il rullo a pale comunque fa un bel lavoro su medioimpasto e terreno bagnato,su terreno duro e secco sopratutto non fa un gran che e li e' consigliata la dischera ondulata.Il cambio da dischiera a rullo a pale e' semplicissimo visto che l'attacco e' a 3 punti con pistone di sollevamento. | |||||
| | |
| | #439 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ripuntatura - YouTube[/URL]
__________________ Newser Tractorum | |||||
| | |
| | #440 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| @Patto:Io ho il modello qui sopra di Collari che è molto robusto ma lo tiro col 220 cv...inoltre l'ho modificato...perchè prima era composto da estirpatore-doppio albero fresa a catena e rullo.Se vuoi vai a vedere qualche mio post indietro che ci sono le foto...ma io al posto del doppio rullo a spuntoni ho due alberi con i denti da fresa a ruota libera ed ho eliminato il rullo finale+tutte le regolazioni idrauliche di inclinazione e sollevamento... Abbiamo tolto il sistema a catena perchè si ingolfava spesso...quindi meglio che giri senza vincoli a ruota libera... Ultima modifica di MartinVasquez : 24-02-12 a 13: 25. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |