| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #41 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| SI ma qua si parla di ripper non di tecniche di lavorazione.......per le tecniche di lavorazione bisognerebbe parlarne nell'apposito argomento........... Comunque non è una macchina per rilavorazione.....o comunque dipende dalla coltura che fai dopo | |||||
| | |
| | #42 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| si infatti, scusi signor presidente. ma un ripper alpego con sistema non stop e rulli posteriori cosa costa?
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
| | #44 (permalink) | |
| Socio Fondatore | Quote:
Secondo me per un K1 300 con doppio rullo spuntoni idraulico si va sui 10.000 + iva scontato. Comunque matteo il Ripper se fai rotazione lo userai sempre di più, dopo veccia e dopo favino puoi tranquillamente dare una botta di ripper per fare il grano, quindi praticamente l'aratro lo usi solamente nei ringrani.
__________________ Tractorum Staff | |
| | |
| | #46 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Una volta ho visto sul sito lamborghini un victory con un ripuntatore sul sollevatore anteriore ed una fresa sul posteriore nessuno di voi has visto riountatori di questo tipo sono vantaggiosi o no | |||||
| | |
| | #47 (permalink) | ||||
| FONDATORE
| Quote:
Sicuro fosse un ripuntatore? Non era un estirpatore frontale ad ancore, tipo quelli che fa Rabe? Di solito frontalmente si vedono macchine che non superano i dieci cm di profondità, lavorare con un ripuntatore all'anteriore, a mio parere personale, è pressochè impossibile. Anzitutto nessun controllo sforzo, poi sono attrezzi che di norma vengono lasciati svincolati al posteriore per poter operare con una certa "scioltezza", lavorando invece in spinta mi pare troppo impegnativo, senza considerare gli sforzi e le sollecitazioni subìte dal mezzo traente. Oltretutto gran parte dei ripuntatori ha una naturale propensione ad "affondare", se montato anteriormente il problema si amplifica. | ||||
| | |
| | #48 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
il ripuntatore era alto circa 70/80 cm ed era sporco di terra completamante, perciò lavorava tutto
__________________ | ||||||
| | |
| | #49 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() la cellli fa questo mi dai il sito rabe con la foto almeno di dico di si o no | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |