Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Attrezzature Agricole | Attrezzature da campo aperto

Like Tree1Likes

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-04-09, 16: 58   #41 (permalink)
Relazioni Pubbliche

L'avatar di Johndin

Ubicazione: Pozzolengo
SI ma qua si parla di ripper non di tecniche di lavorazione.......per le tecniche di lavorazione bisognerebbe parlarne nell'apposito argomento...........

Comunque non è una macchina per rilavorazione.....o comunque dipende dalla coltura che fai dopo
Johndin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-09, 19: 58   #42 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di IlCoNtE

Ubicazione: Dubay City
Invia un messaggio tramite MSN a IlCoNtE
si infatti, scusi signor presidente.
ma un ripper alpego con sistema non stop e rulli posteriori cosa costa?
IlCoNtE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-09, 20: 14   #43 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di claaschallenger

Ubicazione: Sarego
Invia un messaggio tramite MSN a claaschallenger
Qui da me il ripper viene passato dopo aver tagliato il mais e aver macinato le canne rimaste del mais... e fa un bel lavoro...
Vecchio 20-04-09, 21: 31   #44 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
Quote:
Originariamente inviata da IlCoNtE Visualizza il messaggio
si infatti, scusi signor presidente.
ma un ripper alpego con sistema non stop e rulli posteriori cosa costa?
http://www.alpego.com/it/gamma/scheda-18-.html

Secondo me per un K1 300 con doppio rullo spuntoni idraulico si va sui 10.000 + iva scontato.

Comunque matteo il Ripper se fai rotazione lo userai sempre di più, dopo veccia e dopo favino puoi tranquillamente dare una botta di ripper per fare il grano, quindi praticamente l'aratro lo usi solamente nei ringrani.
Vecchio 20-04-09, 22: 11   #45 (permalink)
Relazioni Pubbliche

L'avatar di Johndin

Bravo DJ i tuoi vicini Conte sono agronomicamente scarsi........................

Questo che ho messo in foto mi pare che viaggi sui 6000 appena lo rivedo gli faccio una intervista.
Vecchio 28-04-09, 21: 07   #46 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di 936 VALE

Ubicazione: Colico Lecco
Una volta ho visto sul sito lamborghini un victory con un ripuntatore sul sollevatore anteriore ed una fresa sul posteriore nessuno di voi has visto riountatori di questo tipo sono vantaggiosi o no
936 VALE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 22: 35   #47 (permalink)
FONDATORE

L'avatar di Filippo B

Quote:
Originariamente inviata da 936 VALE Visualizza il messaggio
Una volta ho visto sul sito lamborghini un victory con un ripuntatore sul sollevatore anteriore ed una fresa sul posteriore nessuno di voi has visto riountatori di questo tipo sono vantaggiosi o no

Sicuro fosse un ripuntatore? Non era un estirpatore frontale ad ancore, tipo quelli che fa Rabe?
Di solito frontalmente si vedono macchine che non superano i dieci cm di profondità, lavorare con un ripuntatore all'anteriore, a mio parere personale, è pressochè impossibile. Anzitutto nessun controllo sforzo, poi sono attrezzi che di norma vengono lasciati svincolati al posteriore per poter operare con una certa "scioltezza", lavorando invece in spinta mi pare troppo impegnativo, senza considerare gli sforzi e le sollecitazioni subìte dal mezzo traente. Oltretutto gran parte dei ripuntatori ha una naturale propensione ad "affondare", se montato anteriormente il problema si amplifica.
Filippo B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-09, 08: 45   #48 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di orion-DS

Ubicazione: Ovest Vicentino
Quote:
Originariamente inviata da Filippo B Visualizza il messaggio
Sicuro fosse un ripuntatore? Non era un estirpatore frontale ad ancore, tipo quelli che fa Rabe?
Di solito frontalmente si vedono macchine che non superano i dieci cm di profondità, lavorare con un ripuntatore all'anteriore, a mio parere personale, è pressochè impossibile.
l'anno scorso ho visto un same iron con ripuntatore anteriore e fresa post. qui in zona, purtroppo era appena uscito dal campo e non ho fatto in tempo a vedere come lavorava.
il ripuntatore era alto circa 70/80 cm ed era sporco di terra completamante, perciò lavorava tutto

orion-DS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-09, 19: 27   #49 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di 936 VALE

Ubicazione: Colico Lecco
Quote:
Originariamente inviata da Filippo B Visualizza il messaggio
Di solito frontalmente si vedono macchine che non superano i dieci cm di profondità, lavorare con un ripuntatore all'anteriore, a mio parere personale, è pressochè impossibile. Anzitutto nessun controllo sforzo, poi sono attrezzi che di norma vengono lasciati svincolati al posteriore per poter operare con una certa "scioltezza", lavorando invece in spinta mi pare troppo impegnativo, senza considerare gli sforzi e le sollecitazioni subìte dal mezzo traente. Oltretutto gran parte dei ripuntatori ha una naturale propensione ad "affondare", se montato anteriormente il problema si amplifica.
Magari è come dici te ma non trovo il sito della rabewerk,non trovo le foto

la cellli fa questo mi dai il sito rabe con la foto almeno di dico di si o no
936 VALE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-09, 21: 03   #50 (permalink)
Relazioni Pubbliche

L'avatar di Johndin

Però questo non è un ripper quello è un estirpatore, una macchina usata per rompere la zolla e lavorare meglio col rotante posteriormente.
Rispondi
Pubblicità

Tag
alpego, ancore, ancore inclinate, badalini, craker, dissodatori, dissoder, dondi, drag, fradent, ma-ag, mini drag, pegoraro, ripper, ripuntatore, ripuntatori, rossetto, siderman, skat, skat 2, smasher, super craker, terminator

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione