| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1042 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| quanto l'hai pagata la rotopressa ? che manutenzione necessita ? cinghie ? cuscinetti ?
__________________ la mia azienda su youtube.. http://www.youtube.com/user/luchiino | ||||
| | |
| | #1043 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ...ecco come si pontifica dall'alto della superiorita' MC HALE... ![]() ![]() ...ci si risente verso la fine di maggio!!!per l'amico neoaquirente della gallignani,non impaurirti 200 balloni sono nulla per queste macchine,controlla che tutto funzioni e fai qualche prova, magari sciogliendo qualche ballone in cortile,e imballa in presenza del venditore...auguri!!
__________________ Chi cambia l'avatar se la vedrà con Gordon Ramsay... | |||||
| | |
| | #1044 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| |||||
| | |
| | #1046 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
da quando il pontefice ?ciao
__________________ 888-916-996-998 - 999- 1098-1198 campioni del mondo SBK Ultima modifica di DjRudy : 08-02-12 a 18: 08. | |||||
| | |
| | #1048 (permalink) | |
| Utente Tractorum.it | Quote:
da quel che ho capito devo mettere a budget almeno 6000 euro.Quest'anno comprerò la falciatice e faccio imballare, il prossimo anno cercherò qualche occasione (magari da risistemare così me la rimetto a nuovo e so quello che uso Saluti | |
| | |
| | #1049 (permalink) | ||||||
| Collaboratore
| Quote:
Ho solo detto, utilizzando in campagna sia una Vicon che una Gallignani, che il marchio di Russi sarà ormai blasonato per la fattura ottimale delle balle prodotte, ma che una rotopressa da 1,50cm metta in ginocchio un 160cv mi sembra troppo....poi che il peso dei balloni sia superiore ad una Vicon è tutto un dire....ho riscontrato solo un 20 25kg in più su fieno di medica... ![]() Poi i problemi maggiori di questa macchina erano sono e rimarranno il sistema di legatura che non è cambiato affatto dal nostro modello 9300....o non parte o non taglia... Altro punto che a mè,o meglio alla mia sicurezza, non và a genio è il troppo residuo che rimane tra le cinghie nel posteriore...tollerabile nel fieno ma nella paglia è come girare con una miccia innescata.... A voi le vostre conclusioni...
__________________ ciao sono MacHale...e questi rotoli parlano da soli.... | ||||||
| | |
| | #1050 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Concordo con Basa sull'esagerato assorbimento di potenza (dato che 'qualche balla' con quell'abbinamento l'ho fatta anch'io...) però la 9300 è una pressa datata, credo io che Gallignani qualche progresso da questo punto di vista l'abbia fatto nel corso degli anni, anche se comunque non sono mai state famose per girare con pochi cv. Totalmente d'accordo anche sul residuo che rimane tra le cinghie, e un po ovunque, lo trovo abbastanza pericoloso...per quanto riguarda il sistema di legatura (a spago) non rimprovero niente, quando non mi sono sbagliato io è sempre partito! Se poi effettivamente non si siano evoluti, bè è grave, in quanto il taglio effettivamente non era sempre preciso! Poi vabbè che come produttività ci sia un abisso è normale!Piccolo OT : lo sai dove lo manderei io il pontefice!!! Altrochè a roma...
__________________ C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica...la fi*a. (A.Einstein) | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/attrezzature-da-campo-aperto-f19/rotopresse-218/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| ROTOBALLE AMERICANE | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 30-09-09 09: 26 | |
| rotoballe usate | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 08-09-09 07: 52 | |
| rotopresse usate | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 27-08-09 11: 03 | |
| rotoballe paglia peso | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 31-07-09 16: 07 | |
| argo sisu | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 29-07-09 15: 39 | |
| rotopresse usate wolagri | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 27-07-09 21: 09 | |
| rotoballe cuore variabile | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 27-07-09 20: 29 | |
| la miglior rotopressa a camera variabile del mondo | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 12-06-09 23: 57 | |
| rotopressa new holland con catene | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 10-06-09 14: 03 | |