Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Attrezzature Agricole | Attrezzature da campo aperto

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-12, 13: 16   #1041 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: como
Quote:
Originariamente inviata da BASA Visualizza il messaggio
Spero per tè che non farai molti rotoli....
come mai dici così??che problemi ha questa macchina??..comunque faccio pochi balloni..circa 200 all'anno!!..
luca412 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-12, 13: 58   #1042 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Luchino

Ubicazione: SanSepolcro (AR)
quanto l'hai pagata la rotopressa ? che manutenzione necessita ? cinghie ? cuscinetti ?
Vecchio 08-02-12, 14: 46   #1043 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di sten

Ubicazione: in provincia di Gorizia, friuli-venezia-giulia...
Quote:
Spero per tè che non farai molti rotoli....

...ecco come si pontifica dall'alto della superiorita' MC HALE......ci si risente verso la fine di maggio!!!

per l'amico neoaquirente della gallignani,non impaurirti 200 balloni sono nulla per queste macchine,controlla che tutto funzioni e fai qualche prova, magari sciogliendo qualche ballone in cortile,e imballa in presenza del venditore...auguri!!
Vecchio 08-02-12, 16: 11   #1044 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quote:
Originariamente inviata da sten Visualizza il messaggio
...ecco come si pontifica dall'alto della superiorita' MC HALE......ci si risente verso la fine di maggio!!!

per l'amico neoaquirente della gallignani,non impaurirti 200 balloni sono nulla per queste macchine,controlla che tutto funzioni e fai qualche prova, magari sciogliendo qualche ballone in cortile,e imballa in presenza del venditore...auguri!!
grazie mille!!!!
Vecchio 08-02-12, 16: 14   #1045 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quote:
Originariamente inviata da Luchino Visualizza il messaggio
quanto l'hai pagata la rotopressa ? che manutenzione necessita ? cinghie ? cuscinetti ?
l'ho pagata 4700 euro!!
Vecchio 08-02-12, 18: 00   #1046 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Ducati TB

Ubicazione: prov.di Parma
Quote:
Originariamente inviata da sten Visualizza il messaggio
ma da quando gli Irlandesi (dovrebbe essere questa la provenienza )si sono messi a costruire rotopresse coi baffi ?
da quando il ponteficeBASA la usa?
ciao

Ultima modifica di DjRudy : 08-02-12 a 18: 08.
Ducati TB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-12, 18: 12   #1047 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
silage 2011 new holland tractors & mc hale balers @ silage co roscommon - YouTube
Vecchio 09-02-12, 10: 29   #1048 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Mantovana (AL)
Invia un messaggio tramite MSN a SteManto
Quote:
Originariamente inviata da Toxi 82 Visualizza il messaggio
Un esempio di macchine che potresti trattare sono le Claas Variant sia 160 sia le 260, Gallignani V6, Feraboli sia Sprinter sia Extreme, John Deere 590 o 594, Wolagri Astra 160, New Hoilland 8560 dipende da quanto vuoi spendere con le italiane hai un discreto prodotto in certi casi anche valido e con "poca” spesa le rimetti a nuovo rispetto alle straniere.
GRAZIE da quel che ho capito devo mettere a budget almeno 6000 euro.
Quest'anno comprerò la falciatice e faccio imballare, il prossimo anno cercherò qualche occasione (magari da risistemare così me la rimetto a nuovo e so quello che uso )

Saluti
SteManto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-12, 13: 42   #1049 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di BASA

Ubicazione: Ravenna (RA)
Invia un messaggio tramite MSN a BASA
Quote:
Originariamente inviata da Ducati TB Visualizza il messaggio
ma da quando gli Irlandesi (dovrebbe essere questa la provenienza )si sono messi a costruire rotopresse coi baffi ?
da quando il ponteficeBASA la usa?
ciao
Ma che pontefice e pontefice...quello stà a Roma e lasciatecelo....

Ho solo detto, utilizzando in campagna sia una Vicon che una Gallignani, che il marchio di Russi sarà ormai blasonato per la fattura ottimale delle balle prodotte, ma che una rotopressa da 1,50cm metta in ginocchio un 160cv mi sembra troppo....poi che il peso dei balloni sia superiore ad una Vicon è tutto un dire....ho riscontrato solo un 20 25kg in più su fieno di medica...
Poi i problemi maggiori di questa macchina erano sono e rimarranno il sistema di legatura che non è cambiato affatto dal nostro modello 9300....o non parte o non taglia...
Altro punto che a mè,o meglio alla mia sicurezza, non và a genio è il troppo residuo che rimane tra le cinghie nel posteriore...tollerabile nel fieno ma nella paglia è come girare con una miccia innescata....
A voi le vostre conclusioni...
Vecchio 10-02-12, 16: 27   #1050 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di fatmike

Ubicazione: bassa Romagna - Ravenna
Invia un messaggio tramite MSN a fatmike
Quote:
Ma che pontefice e pontefice...quello stà a Roma e lasciatecelo....

Ho solo detto, utilizzando in campagna sia una Vicon che una Gallignani, che il marchio di Russi sarà ormai blasonato per la fattura ottimale delle balle prodotte, ma che una rotopressa da 1,50cm metta in ginocchio un 160cv mi sembra troppo....poi che il peso dei balloni sia superiore ad una Vicon è tutto un dire....ho riscontrato solo un 20 25kg in più su fieno di medica...
Poi i problemi maggiori di questa macchina erano sono e rimarranno il sistema di legatura che non è cambiato affatto dal nostro modello 9300....o non parte o non taglia...
Altro punto che a mè,o meglio alla mia sicurezza, non và a genio è il troppo residuo che rimane tra le cinghie nel posteriore...tollerabile nel fieno ma nella paglia è come girare con una miccia innescata....
A voi le vostre conclusioni...
Premetto che di presse ne capisco poco, anzi no, nulla! avendone usata una solo quest'anno.
Concordo con Basa sull'esagerato assorbimento di potenza (dato che 'qualche balla' con quell'abbinamento l'ho fatta anch'io...) però la 9300 è una pressa datata, credo io che Gallignani qualche progresso da questo punto di vista l'abbia fatto nel corso degli anni, anche se comunque non sono mai state famose per girare con pochi cv. Totalmente d'accordo anche sul residuo che rimane tra le cinghie, e un po ovunque, lo trovo abbastanza pericoloso...per quanto riguarda il sistema di legatura (a spago) non rimprovero niente, quando non mi sono sbagliato io è sempre partito! Se poi effettivamente non si siano evoluti, bè è grave, in quanto il taglio effettivamente non era sempre preciso! Poi vabbè che come produttività ci sia un abisso è normale!

Piccolo OT : lo sai dove lo manderei io il pontefice!!! Altrochè a roma...
Pubblicità

Tag
camera fissa, camera variabile, claas, claas variant, cutter, extreme 365, ferraboli, ferraboli extreme 265, ferraboli extreme 365, ferraboli sprinter 165, gallignani, rotopressa, variant 260, vicon

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione