Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Attrezzature Agricole | Attrezzature da campo aperto

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-09, 21: 10   #171 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toxi 82

Ubicazione: Carpaneto Piacentino
Invia un messaggio tramite MSN a Toxi 82 Invia un messaggio tramite Skype a Toxi 82
Quote:
Originariamente inviata da IlCoNtE Visualizza il messaggio
le prime son nuove come forme, il resto sembrano del età della pietra......
ma i modelli che hai scritto tu, li hai pensati dopo che hai bevuto un fusto da 200 litri di birra o esitono ?
ESISTONO.... la serie varian è partita con le 100, 200 ed adesso le 300.... per semplificare... sennò 160-180, 260-280 e 260-380 con la serie più robusta cioè seguita con il 5 simile molto simile a Welger....
Vecchio 15-05-09, 17: 47   #172 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Gian81

Ubicazione: Provincia di Brescia/Cremona
Invia un messaggio tramite MSN a Gian81
Le vendono però in Italia?
Vecchio 15-05-09, 18: 14   #173 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di AgriFaster

Quote:
Originariamente inviata da IlCoNtE Visualizza il messaggio
VARIANT 385-360
VARIANT 280-260

le prime son nuove come forme, il resto sembrano del età della pietra......
ma i modelli che hai scritto tu, li hai pensati dopo che hai bevuto un fusto da 200 litri di birra o esitono ?

da 1,50 .1,60 esiste qualche variabile(ciò a differenza delle prime 2 che arrivano a 1,80) con il design nuovo(lo chiamo cosi per comodità ) ?
i prezzi ,qualcuno li conosce(ovviamente senza coltelli).
Qua vicino a casa c'è un signore che lo scorso anno ha preso una Variant ......... aveva una vecchia Welger a camera fissa prima. Per il momento mi sembra contento , non ha mai parlato di anomalie. L'unica pecca , secondo me, è che è altissima .......... qua da me non la si può usare dappertutto.

Per Toxi: Si la variabile farà i pesi che hai indicato ma con diametro maggiore della Xeon .......... messa anche la variabile a 1.55 non so chi fa la balla piu' pesante.
Sulla potenza assorbita sono d'accordo con te ma non è mai riuscita a mettere in difficoltà il TSA........ credo che con davanti qualunque mezzo che abbia dai 145 cv in su di problemi non ne hai neanche su salitone impossibili.
Vecchio 15-05-09, 19: 38   #174 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di 936 VALE

Ubicazione: Colico Lecco
Quote:
Originariamente inviata da AgriFaster Visualizza il messaggio
Sulla potenza assorbita sono d'accordo con te ma non è mai riuscita a mettere in difficoltà il TSA........ credo che con davanti qualunque mezzo che abbia dai 145 cv in su di problemi non ne hai neanche su salitone impossibili.
qua da noi si vedono al massimo 100 cv con le rotopresse da 1.55 metri
936 VALE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-09, 20: 11   #175 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di IlCoNtE

Ubicazione: Dubay City
Invia un messaggio tramite MSN a IlCoNtE
anche qui la maggior parte ha 100cv , tipo tl100a e br740 ..... same 100 e john deere 582....6420 e feraboli e c'e' chi attacca la welger senza troppi problemi.....
ovviamente loietto da fasciare mai visto fare qui.
IlCoNtE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-09, 21: 11   #176 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di __LKD__

Ubicazione: Maremma Grosseto
ciao, io ho trovato una claas variant 180 usata,è del 99
è una macchina affidabile?
__LKD__ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-09, 11: 19   #177 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toxi 82

Invia un messaggio tramite MSN a Toxi 82 Invia un messaggio tramite Skype a Toxi 82
Quote:
Originariamente inviata da AgriFaster Visualizza il messaggio

Per Toxi: Si la variabile farà i pesi che hai indicato ma con diametro maggiore della Xeon .......... messa anche la variabile a 1.55 non so chi fa la balla piu' pesante.
TU hai una camera fissa la viariabile invece le cinghie tirano a partire dal cuore centrale mentre la tua rimane una stella.... ho imballato delle rotoballe di fieno per insilato e 800-900kg lì facevano tutto... e non l'ho tirata tutta sennò si passava bene i 1000kg a rotoballa con il rischio di fottermi qualche cuscinetto.... nel dubbio prima di metter corda alla voce controlla bene perchè 5cm di differenza di diametro difficilmente portano a 100kg di più di prodotto.... e poi io la V6 la tiro con un 120cv.... se dovessi usarla sotto ad un 150.... bè altro che 220atm la metto fissa a 250 con la paglia.....
PER LKD dipende tutto da quanti balloni a fatto e se è il caso di cambiar i cuscinetti cinghie e denti del pick up..... l'affidabilità svanisce se questa macchina a sfornato 25000 rotoballe.... e non è mai stata curata....
Vecchio 17-05-09, 22: 01   #178 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di __LKD__

sono andato a vederla ieri,i denti del pickup sono a posto e la macchina sembra che sia stata sempre lubrificata correttamente e non ha niente di storto, per quanto riguarda i cuscinetti non so se sono da sostituire....non so quante balle ha fatto nel contaballe ne risultavano 1900 ma penso che sia stato azzerato o che sia arrivato almeno una volta ad azzerarsi da solo viste che ha solo 4 cifre......... ho parlato con un operaio dell'azienda che conosco da prima e mi ha sconsigliato di prenderla perchè la macchina ha fatto molto verde e addirittura l'anno scorso si son fatti prestare un'altra rotopressa perche questa non andava,c'è da dire però che il propietario non la sta vendendo perchè non va ma perchè ha smesso l'allevamento e mi ha detto che l'anno scorso ha cambiato il carter che non so cos'è e 2 cinghie spendendo rispettivamente 2000 e 1200 euro
la macchina è del 99 ma ha cominciato a lavorera nel 2000 quindi ha lavorato 8 anni dato che quest'anno è ferma......il prezzo è di 5000 euro non trattabili
Vecchio 18-05-09, 10: 17   #179 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toxi 82

Quote:
Originariamente inviata da __LKD__ Visualizza il messaggio
sono andato a vederla ieri,i denti del pickup sono a posto e la macchina sembra che sia stata sempre lubrificata correttamente e non ha niente di storto, per quanto riguarda i cuscinetti non so se sono da sostituire....non so quante balle ha fatto nel contaballe ne risultavano 1900 ma penso che sia stato azzerato o che sia arrivato almeno una volta ad azzerarsi da solo viste che ha solo 4 cifre......... ho parlato con un operaio dell'azienda che conosco da prima e mi ha sconsigliato di prenderla perchè la macchina ha fatto molto verde e addirittura l'anno scorso si son fatti prestare un'altra rotopressa perche questa non andava,c'è da dire però che il propietario non la sta vendendo perchè non va ma perchè ha smesso l'allevamento e mi ha detto che l'anno scorso ha cambiato il carter che non so cos'è e 2 cinghie spendendo rispettivamente 2000 e 1200 euro
la macchina è del 99 ma ha cominciato a lavorera nel 2000 quindi ha lavorato 8 anni dato che quest'anno è ferma......il prezzo è di 5000 euro non trattabili
Dipende se è solo un giro o due..... però dipende da quanto nè farai tu di rotoballe se passi le 1000 o meno.... se è la seconda ti consiglio pure io di prenderla sennò lascia perdere e dirigiti sul nuovo.....
Vecchio 18-05-09, 12: 14   #180 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di __LKD__

Quote:
Originariamente inviata da Toxi 82 Visualizza il messaggio
Dipende se è solo un giro o due..... però dipende da quanto nè farai tu di rotoballe se passi le 1000 o meno.... se è la seconda ti consiglio pure io di prenderla sennò lascia perdere e dirigiti sul nuovo.....
mi sa che è meglio il nuovo,proprio oggi mi hanno detto che in una concessionaria claas della mia zona c'è una variant 360 ex prove che dovrebbe aver fatto circa 100/200 balle........ nel pomeriggio mi diranno quanto chiedono ma penso che ci sia un discreto sconto poi eventualmente andrò per concludere l'aquisto
Rispondi
Pubblicità

Tag
camera fissa, camera variabile, claas, claas variant, cutter, extreme 365, ferraboli, ferraboli extreme 265, ferraboli extreme 365, ferraboli sprinter 165, gallignani, rotopressa, variant 260, vicon

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione