| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #11 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ...concordo con te toxi sul fatto che i camion si caricano in ogni caso,era solo un esempio,per far capire che alle volte se si lavora con piu' comodita' puo' essere un piccolo vantaggio,...sul fatto dei 18 cm in meno per l'altezza delle pile di rotoli,nel mio caso se dovessi stivare dei balloni da 120 cm sui bordi del capannone ne dovrei mettere solo 5 in pila,e a conti fatti ne potrei stoccare una quantita' molto minore,anche tenendo in considerazione il fatto che sono 3 cm piu' stretti, e di conseguenza meno pesanti dei balloni standard da 120 cm...non rimane da dire che ognuno deve scegliere in base alle proprie esigenze,e alle strutture a disposizione,e al tipo di lavoro svolto...le nostre discussioni non possono aiutare proprio tutti, ma possono dare dei pareri che potrebbero essere utili a qualcuno,...dovrebbe essere questo lo scopo del forum giusto? secondo me siamo sulla strada giusta....!!! alla prossima.... ![]()
__________________ Chi cambia l'avatar se la vedrà con Gordon Ramsay... | |||||
| | |
| | #12 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Abbiamo sempre avuto Gallignani e ne siamo staio sempre molto entusiasti.Per molti a primo impatto potrebbero sembrare scadenti ma sono macchine che per ogni singola situazione richiedono un preciso KIT di lavoro per operare al meglio.Sinceramente non mi dispiacerebbe provare una Claas Variant o una Krone Comprima... ![]() Ultima modifica di RobertinoTrattorista : 26-10-08 a 10: 12. |
| | |
| | #14 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ciao a tutti io ho una feraboli sprinter 180 con coltelli, buona macchina , secondo me un pelo leggera, però onesta.prima avevo una krone 160 ministop delle prime con il pick up stretto, mangiava qualsiasi foraggio lungo ,corto ,ottima per gli stocchi di mais, ma non era una gran pressatrice sopratutto se andavi veloce quanto ti permetteva l'alimentazione. finita la sua gloriosa carriera si è deciso per una variabile con taglio e eventuale cuore duro perfasciare i nostri medicai, la scelta cade su feraboli , krone 180 multicut "quella con il doppio assale" e la welger quella che arrivava a 2 mt non ricordo la sigla, si parla di 7 anni fa.. la scelta feraboli è stata solo economica si parla di 15 20 milioni in meno rispetto alle altre , sinceramente ad oggi sono abbastanza soddisfatto per l'ottimo rapporto qualità prezzo, finora ha fatto 15000 balloni e a parte l'usura cinghie che sono da cambiare "qui abbiamo qualche sasso " nessuna rottura quindi è ok ![]() | ||||
| | |
| | #15 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ho bisogno di un consiglio, c'è mio cugino che vuole cambiare la sua Gallignani 5200 L ed è indeciso tra le seguenti, nell'ordine: Mc Hale 560; Deutz Fahr FM 225 OptiCut 14; John Deere 568 Silage Special Maxi Cut; ultima scelta Gallignani GA R52 LReSC. Puntando sulla qualità, oltre del lavoro, anche della fabbricazione per una lunga durata nel tempo, cosa consigliate? Ultima modifica di Argon70 : 31-10-08 a 07: 07. | |||||
| | |
| | #16 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Per Argo 70:la MC Hale la escluderei,ho visto le nuove Deutz e devo dire che in fatto di raccoglitore hanno aftto davvero dei miracoli.La John Deere non lo so,qui ne vedo solo una e non ho maiavuto impressioni sinceramente.Qui è una zona vocata dalla zootecnia e le rotopresse si concentrano tutte su Gallignani,Feraboli,Deutz Fahr... |
| | |
| | #19 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() ![]()
__________________ Chi cambia l'avatar se la vedrà con Gordon Ramsay... | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/attrezzature-da-campo-aperto-f19/rotopresse-218/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| ROTOBALLE AMERICANE | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 30-09-09 09: 26 | |
| rotoballe usate | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 08-09-09 07: 52 | |
| rotopresse usate | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 27-08-09 11: 03 | |
| rotoballe paglia peso | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 31-07-09 16: 07 | |
| argo sisu | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 29-07-09 15: 39 | |
| rotopresse usate wolagri | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 27-07-09 21: 09 | |
| rotoballe cuore variabile | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 27-07-09 20: 29 | |
| la miglior rotopressa a camera variabile del mondo | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 12-06-09 23: 57 | |
| rotopressa new holland con catene | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 10-06-09 14: 03 | |