Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Attrezzature Agricole | Attrezzature da campo aperto

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-09, 19: 38   #261 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toxi 82

Ubicazione: Carpaneto Piacentino
Invia un messaggio tramite MSN a Toxi 82 Invia un messaggio tramite Skype a Toxi 82
Quote:
Originariamente inviata da 936 VALE Visualizza il messaggio
è un bel mostro però la fendt quanti puledri ci vorranno per tirarla,sarebbe interessante sapere se si possono fasciare le balle che sforna nel suo maggiore diametro.
ALT è Gallignani Fendt non produce un bel niente.... è stato stipulato un contratto con il gruppo AGCO già nel 2002.... e stà andando avanti... bè dai cosa ci vuole con 150cv... vai e voli....la potenza reale la assorbe la pressa non il fasciatore...
Vecchio 06-07-09, 20: 12   #262 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di BASA

Ubicazione: Ravenna (RA)
Invia un messaggio tramite MSN a BASA
Allora mi son informato, e il modello riprodotto in foto è una pressa Gallegnani V9 con colorazioni Fendt accoppiata al sistema di fasciatura Gowell (Olandese); infatti questa ditta riesce ad accoppiare la tua pressa con il sistema di fasciatura, peccato che i Italia non sia importata....
Comunque il gruppo Agco ha stipulato con suddetta ditta un accordo per la produzione di sistemi combianti con il marchio Agco...
Vecchio 06-07-09, 20: 50   #263 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di IlCoNtE

Ubicazione: Dubay City
Invia un messaggio tramite MSN a IlCoNtE
io sinceramente scusate se ve lo dico ma fra Agco e Argo tutt oggi non ci ho capito nulla.......quanto odio tutte ste associazioni che cambiano ogni giorno!

x valtra: nella mia non ho mai cambiato nessun bullone, ammesso che c'e' l abbia , perchè ha una specie di frizione di sorpasso sul pick (con innesto a griffe)....... se non mangiava io gli avrei dato sicuramente la strada di via....... per il cuore cosa hai allentato il mollone che tiene le cinghie piu strette?
IlCoNtE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-09, 21: 12   #264 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toxi 82

Invia un messaggio tramite MSN a Toxi 82 Invia un messaggio tramite Skype a Toxi 82
Quote:
Originariamente inviata da IlCoNtE Visualizza il messaggio
io sinceramente scusate se ve lo dico ma fra Agco e Argo tutt oggi non ci ho capito nulla.......quanto odio tutte ste associazioni che cambiano ogni giorno!
Per le date posso sbagliarmi di sicuro
Semplice AGCO la multinazionale americana che ha i marchi: Fendt, Massey Ferguson, Challenger, Hesston, Valtra ,Sisu e tanti altri....
ARGO: Landini, McCormick, Valpadana e Sep.
Gallignani in principio aveva fatto un accordo con la AGCO nel 2002 per produrre loro macchine, con i tre principali colori dei marchi verde, rosso e giallo.
Nel 2003 con l'accordo al gruppo Argo per la fornitura delle force Sigma4 colorate con i marchi Landini e McCormick.
Nel 2006 Gallignani ha preso un 20% di Laverda vendendo il 50% del loro pacchetto proprio a Laverda, Gallignani però prendeva sia le rotopresse sia le bigballer di Laverda e la gestione delle vendite di Fella sul territorio nazionale.
Nel 2008 quando c'è stato l'accordo per la Laverda divisa al 50% fra AGCO e ARGO il pacchetto azionario del 50% di Gallignani è stato ripreso da loro....
La vendita di rotopresse al gruppo AGCO è rimasta producendo anche per la Pottinger....
Le rotopresse e le bigballer prese con l'accordo precedente sono ancora prodotte da Gallignani.
Scusate il piccolo OT.... perdonoooo

Ultima modifica di Toxi 82 : 06-07-09 a 22: 13.
Toxi 82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-09, 21: 27   #265 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di crono

Ubicazione: Montecchio emilia
Quote:
Originariamente inviata da Toxi 82 Visualizza il messaggio
Per le date posso sbagliarmi di sicuro
Semplice AGCO la multinazionale americana che ha i marchi: Fendt, Massey Ferguson, Challenger, Hesston, Valtra ,Sisu e tanti altri....
ARGO: Landini, McCormick, Valpadana e Sep.
Gallignani in principio aveva fatto un accordo con la AGCO nel 2002 per produrre loro macchine, con i tre principali colori dei marchi verde, rosso e giallo nel 2003 con l'accordo al gruppo Argo per la fornitura delle force Sigma4 colorate con i marchi Landini e McCormick. Nel 2006 Gallignani ha preso un 20% di Laverda vendendo il 50% del loro pacchetto dell'azienda però Gallignani intanto prendeva sia le rotopresse sia le bigballer di Laverda e la gestione delle vendite di Fella sul territorio nazionale.
Nel 2008 quando c'è stato l'accordo per la Laverda divisa al 50% fra AGCO e ARGO il pacchetto azionario del 50% di Gallignani è stato ripreso da loro.... però mantenendo come accordi per la vendita di rotopresse al gruppo AGCO ma anche producento anche per Pottinger.... da quello che sò è che le rotopresse e le bigballer vengono prodotte ancora da Gallignani.
Scusate il piccolo OT.... perdonoooo
Che casotto!!!!!!
Vecchio 07-07-09, 13: 44   #266 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di 936 VALE

Ubicazione: Colico Lecco
Quote:
Originariamente inviata da BASA Visualizza il messaggio
Allora mi son informato, e il modello riprodotto in foto è una pressa Gallegnani V9 con colorazioni Fendt accoppiata al sistema di fasciatura Gowell (Olandese); infatti questa ditta riesce ad accoppiare la tua pressa con il sistema di fasciatura, peccato che i Italia non sia importata....
Comunque il gruppo Agco ha stipulato con suddetta ditta un accordo per la produzione di sistemi combianti con il marchio Agco...

sai dove si trovano informazione sono troppo curioso delle macchine verdi e rosse
936 VALE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-09, 15: 59   #267 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di MF6445

Il v9 Gallignani è l'ex VB 12.18 Laverda?
Qualcuno conosce la 12.18 Laverda?
MF6445 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-09, 16: 31   #268 (permalink)
Utente Tractorum.it

x valtra: nella mia non ho mai cambiato nessun bullone, ammesso che c'e' l abbia , perchè ha una specie di frizione di sorpasso sul pick (con innesto a griffe)....... se non mangiava io gli avrei dato sicuramente la strada di via....... per il cuore cosa hai allentato il mollone che tiene le cinghie piu strette?[/QUOTE]

la 658 ha due molle tendicinghia la 648 una sola per il cuore duro la distanza tra il bullone che tiene la molla in basso e la relativa staffa deve essere di 2,5 cm per un cuore piu tenero questa distanza puo essere portata fino a 7,5 cm comunque trovi tutta la spiegazione con i relativi disegni sul manuale
valtra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-09, 19: 30   #269 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toxi 82

Quote:
Originariamente inviata da MF6445 Visualizza il messaggio
Il v9 Gallignani è l'ex VB 12.18 Laverda?
Qualcuno conosce la 12.18 Laverda?
Assolutissimamente NOOOO non sono nemmeno parenti la Laverda che poi sono state prodotte da Gallignani sono i seguenti modelli:
FB15/12 FB 12/15 - Gallignani.it
e le Big Baller GA Presse Giganti - Gallignani.it
Vecchio 07-07-09, 20: 13   #270 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di 936 VALE

Ubicazione: Colico Lecco
sono riuscito a trovare foto un po più grandi guardate che macchina adesso voglio vedere se fanno anche la 2600 vs combi

936 VALE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Tag
camera fissa, camera variabile, claas, claas variant, cutter, extreme 365, ferraboli, ferraboli extreme 265, ferraboli extreme 365, ferraboli sprinter 165, gallignani, rotopressa, variant 260, vicon

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione