Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Attrezzature Agricole | Attrezzature da campo aperto

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-09, 19: 49   #41 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ilmarronaro

Ubicazione: Umbria tra Spoleto e Terni da 600 a 850 m.s.l.m.
Vai che era solo una battuta, capisco che rivendere una attrezzatura che non funziona come dovrebbe, specialmente se lo si fà direttamente, non è facile
Vecchio 14-02-09, 22: 05   #42 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di silverone

Ubicazione: reggio emilia-montalto-met.s.l.m-da 300 a 700
Ma chè strano quà non cè nessuno chè si lamenti della Ferraboli extreme 625, anzi sono sempre di più i terzisti chè la comprono, il mio amico terzista la usa con un Agrotron 235 e fa più di 5000 balloni anno contentissimo...si e vero chè le prime avevo no problemi di eletronica poi più, invece sono sparite dalla circolazione le Clas...ogni zona a la sua storia ma!!
Vecchio 15-02-09, 10: 58   #43 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di puntoluce

Ubicazione: arezzo
Invia un messaggio tramite MSN a puntoluce
chi lo dice che nessuno si lamenta?

io no di sicuro....... ho toccato con mano
Vecchio 15-02-09, 13: 58   #44 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toxi 82

Ubicazione: Carpaneto Piacentino
Invia un messaggio tramite MSN a Toxi 82 Invia un messaggio tramite Skype a Toxi 82
Forse perchè da me il clima è favorevole ma ci sono tantissime Feraboli sia Extreme 265 sia le vecchie Sprinter.... è vero che le Extreme hanno avuto problemi con l'elettronica ma per il resto nn c'è stato alcun difetto con le macchine a pick up da 2m.... però vendute con un prezzo non proprio onesto di com'è la macchina.... Da noi sono rare ma ci sono sia New Holland, John Deere, Gallignani e Claas....
Vecchio 15-02-09, 19: 19   #45 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di silverone

Ubicazione: reggio emilia-montalto-met.s.l.m-da 300 a 700
Quote:
Originariamente inviata da puntoluce Visualizza il messaggio
chi lo dice che nessuno si lamenta?

io no di sicuro....... ho toccato con mano
Ciao puntoluce, se ti riferisi a me, allora mi ai frainteso perchè io non volevo dire...qua...nel senso il forum, ma tutta la mia zona collina e montagna, ma con questo non volio dire chè sia la numero uno... perchè per me è una affermazione da bar o da cena...questa, comunque il c.a.p a l'anno scorso a venduto 5 extreme nella mia zona ma non dico cosa a ritirato, per non iniziare una discussione di campanellismo...ciao
Vecchio 23-02-09, 21: 02   #46 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Afx 8010

Ubicazione: Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a Afx 8010
Ciao, sto comprando una rotopressa e o preso in considerazione questi modelli,Newholland BR7060, Gallignani Gav6 gold,
Claas variante 360, Feraboli extreme HT, vicon RV2160RR.
Quale mi consigliate?? qualcuno di voi a questi modelli e mi sa dire come va so pagli trita??Gli unfaldatori a rotore danneggiano l'erba medica??Su paglia sono avvantaggiati rispetto alle forche??
Vecchio 23-02-09, 21: 21   #47 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toxi 82

Invia un messaggio tramite MSN a Toxi 82 Invia un messaggio tramite Skype a Toxi 82
Quote:
Originariamente inviata da Afx 8010 Visualizza il messaggio
Ciao, sto comprando una rotopressa e o preso in considerazione questi modelli,Newholland BR7060, Gallignani Gav6 gold,
Claas variante 360, Feraboli extreme HT, vicon RV2160RR.
Quale mi consigliate?? qualcuno di voi a questi modelli e mi sa dire come va so pagli trita??Gli unfaldatori a rotore danneggiano l'erba medica??Su paglia sono avvantaggiati rispetto alle forche??
Sono tutte ottime macchine con i loro pro e contro.... consigliare una macchina al posto di un'altra è come tifar a calcio... tu gurda l'assistenza tecnica una volta presa... quante rotoballe fai in un annetto????
Sulla paglia trita tutte queste macchine volano... non c'è nè nessuna che nn và o meglio non c'è nessuna che si ferma di quelle elencate... i rotori su paglia sono avvantaggiati per la velocità di cibarsi... per quanto riguarda la delicatezza sull'erba medica è vero ma si riesce a salvar il raccolto con certi accorgimenti.... che se mi lasci del tempo te lì spiegherò....
Vecchio 23-02-09, 22: 03   #48 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Afx 8010

Ubicazione: Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a Afx 8010
Quote:
Originariamente inviata da Toxi 82 Visualizza il messaggio
Sono tutte ottime macchine con i loro pro e contro.... consigliare una macchina al posto di un'altra è come tifar a calcio... tu gurda l'assistenza tecnica una volta presa... quante rotoballe fai in un annetto????
Sulla paglia trita tutte queste macchine volano... non c'è nè nessuna che nn và o meglio non c'è nessuna che si ferma di quelle elencate... i rotori su paglia sono avvantaggiati per la velocità di cibarsi... per quanto riguarda la delicatezza sull'erba medica è vero ma si riesce a salvar il raccolto con certi accorgimenti.... che se mi lasci del tempo te lì spiegherò....
Quest'anno si dovrebbe amdare su circa 4000 presse.. Feraboli su paglia trita nn va molto bene , po sai con l'Afx o bisogno di un rotolo che vadi di sicuro e oltre tutto mi deve fare la paglia anche dopo 15 giorni che la ho trebbiata..
Vecchio 24-02-09, 13: 49   #49 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toxi 82

Quote:
Originariamente inviata da Afx 8010 Visualizza il messaggio
Quest'anno si dovrebbe amdare su circa 4000 presse.. Feraboli su paglia trita nn va molto bene , po sai con l'Afx o bisogno di un rotolo che vadi di sicuro e oltre tutto mi deve fare la paglia anche dopo 15 giorni che la ho trebbiata..
Allora 4000 bè come macchine ti consiglio sia Gallignani, sia Claas e Vicon però con l'infaldatore rotativo e non a pettine... queste macchine garantiscono la miglior pressatura... o meglio le prime due che le conosco si possono far rotoballe molto ma molto pesantiiiiiiii
Vecchio 24-02-09, 14: 16   #50 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di pinolo

Ubicazione: montefiascone vt
quoto in pieno toxi82 e aggiungo che anche la vicon che io conosco fa rotoballe molto pesanti e ti diro anche se non le ho mai pesate che nel muoverle con la forca mi sembrano che quelle della vicon pesano di più ma è solo una sensazione però

Ultima modifica di pinolo : 24-02-09 a 14: 19.
pinolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Tag
camera fissa, camera variabile, claas, claas variant, cutter, extreme 365, ferraboli, ferraboli extreme 265, ferraboli extreme 365, ferraboli sprinter 165, gallignani, rotopressa, variant 260, vicon

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione