Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Attrezzature Agricole | Attrezzature da campo aperto

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-10, 20: 12   #501 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di FIAT-ALLIS AD7C

Ubicazione: campania
si toxi quella a catena sicuramente la gira senza problemi, ma volevo un consiglio su quella a cinghia
FIAT-ALLIS AD7C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-10, 20: 44   #502 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toxi 82

Ubicazione: Carpaneto Piacentino
Invia un messaggio tramite MSN a Toxi 82 Invia un messaggio tramite Skype a Toxi 82
Quote:
Originariamente inviata da FIAT-ALLIS AD7C Visualizza il messaggio
si toxi quella a catena sicuramente la gira senza problemi, ma volevo un consiglio su quella a cinghia
Non stavo parlando di catene come camera fissa bensì le catene della trasmissione della rotopressa a cinghie la Sprinter 165 della Feraboli.
Pensavo che nè prendessi una usata infatti ti dicevo cosa c'era da osservarla..... visto che gli usati fra i cuscinetti sia le trasmissione c'è da vederla....
Per il resto il tuo 850 lo fà girare senza problemi.
Vecchio 17-06-10, 20: 55   #503 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di santinojx1100u

Ubicazione: friul
Quote:
Originariamente inviata da Toxi 82 Visualizza il messaggio
Non spendi di sicuro non più di 400 euro visto che almeno in Gallignani i pezzi di ricambio non costano una follia.
Grazie, quali vantaggi può portare?
santinojx1100u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-10, 23: 12   #504 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toxi 82

Ubicazione: Carpaneto Piacentino
Invia un messaggio tramite MSN a Toxi 82 Invia un messaggio tramite Skype a Toxi 82
Quote:
Originariamente inviata da santinojx1100u Visualizza il messaggio
Grazie, quali vantaggi può portare?
Bè innanzittutto eviti di andar in retro ogni volta che lega la rotoballa visto che una volta esplulsa la allontana e la seconda di piegare i carte dietro al sedere se il trattore e la rotopressa indietreggiano causa operatore addormentato....
Vecchio 17-06-10, 23: 52   #505 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a jacopino
Quote:
Originariamente inviata da sten Visualizza il messaggio
...prova a controllare su tutti i rulli,cinghie e tutto quello che viene a contatto con la rete che non ci sia qualche bava,anche piccolissima che aggancia la rete e crea problemi,...alle volte anche un semplice sasso che "segna" un rullo o la sua superficie provoca una bava che ti fa' impazzire,...non so se la tua pressa ha delle giunzioni sulle cinghie,devi controllare attentamente anche quelle che non abbiano protuberanze capaci di raccogliere la rete,...ultima cosa; non e' per caso che lo strappo si verifica al momento dello scarico della balla?...il portellone si apre velocemente o va' piano?perche' se non si apre celermente potrebbe creare quel tipo di problemi,...se hai i distributori regolabili fai in modo che l'apertura sia piuttosto veloce....facci sapere...
la pressa è perfetta.. nn ha nessuna bavatura da poterci agganciare la rete, le cinghie sono tutte apposto, la rottura della rete come hai detto te se verifica quando uno lascia per qualche secondo in piu il rotolo legato all'interno della pressa. cosa che ha me nn mi torna.. perche quando io ho legato il rotolo devo fare le corse per aprire il portellone senno l'infaldatore mi buca la rete..
jacopino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-10, 15: 35   #506 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di sten

Ubicazione: in provincia di Gorizia, friuli-venezia-giulia...
...mhm strano,...ma il foro e sempre nello stesso punto? e' solo un buco o parte della rete manca?...hai provato a legare e immediatamente fermare la pdf, poi con l'aiuto di qualcuno guardi bene,facendo ripartire la pdf(attenzione alla sicurezza)se e' proprio l'infaldatore che pizzica il ballone gia' legato?...se riesci fai una foto al ballone bucato...cosi' ti si aiuta meglio...
Vecchio 18-06-10, 20: 04   #507 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di FIAT-ALLIS AD7C

Ubicazione: campania
ahh scusami tox, si quello sicuramente
FIAT-ALLIS AD7C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-10, 19: 46   #508 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ilmarronaro

Ubicazione: Umbria tra Spoleto e Terni da 600 a 850 m.s.l.m.
Bene Argon son contento, hai preso una macchina che và che è un amore, io ho fatto 300 balloni di primo taglio e olte ad essere fatti molto bene, la macchina mangia che è un piapoco piu di piacere.

Per quanto riguarda il legatore a rete, sono daccordo con chi deacnta la velocità di legatura, ma la mia è predisposta per il montaggio, anche la centralina di comando è quella per il doppio legatore, quindi basta tirar fuori 1000 € o poco piu ed il problema è risolto.

La mia per i prodotti corti, monta la bandella di cui si parlava qualche post sopra, è fornita come optional e si chiama "deflettore prodotti corti".

Per il discorso velocità son contento dei vostri 10 e più Kmm/h, putroppo io non ho tavoli da biliardo per vari motivi, ma mi accontento dei miei 6-7 con punte di 8.
Come ripeto, imballo in situazioni dove per lasciare il ballone appena fatto, spesso bisogna uscire dall'andana.
In pratica, non ho nenche un posto dove poter lasciare il ballone senza dover fare i conti con la pendenza. Quest'anno l'unico che è "partito", non ha rotolato sulla corconferenza, ma bensì sul fianco, ha fatto 50 mt ed è finito in un fosso. Mi assumo la responsabilità della cosa, perchè, lo avevo appoggiato a terra dopo averlo spostato con la forca in maniera non responsabile.
Vecchio 21-06-10, 20: 11   #509 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toso

Ubicazione: TODI(PG)
Invia un messaggio tramite Skype a Toso
Mi associo pienamente a il marronaro..nel discorso della velociata,e soprattutto di dover percorrere un bel po di strada prima di lasciare il rotolo,per evitare che parta!Io,son riuscito,con queste situazioni a fare 27 balle,in un ora!ma,ero a limite!
Toso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-10, 20: 19   #510 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di IlCoNtE

Ubicazione: Dubay City
Invia un messaggio tramite MSN a IlCoNtE
hai ragione molte volte con la pendenza si perde tempo e si va piu piano perchè se c'e' qualche ruotata del gommato di troppo si potrebbe far la RIbaltapressa.
In dei campi grandi , senza strade vicine, dalla punta della montagna mi giro e le faccio rotolare per 200metri fino a valle cosi poi per caricare gli autotreni non si va ad ammucchiarle.
Certo che in pianura e tutto piu semplice.comunque 8 -9 in collina non son pochi.

Quote:
Originariamente inviata da ilmarronaro Visualizza il messaggio
Bene Argon son contento, hai preso una macchina che và che è un amore, io ho fatto 300 balloni di primo taglio e olte ad essere fatti molto bene, la macchina mangia che è un piapoco piu di piacere.

Per quanto riguarda il legatore a rete, sono daccordo con chi deacnta la velocità di legatura, ma la mia è predisposta per il montaggio, anche la centralina di comando è quella per il doppio legatore, quindi basta tirar fuori 1000 € o poco piu ed il problema è risolto.

La mia per i prodotti corti, monta la bandella di cui si parlava qualche post sopra, è fornita come optional e si chiama "deflettore prodotti corti".

Per il discorso velocità son contento dei vostri 10 e più Kmm/h, putroppo io non ho tavoli da biliardo per vari motivi, ma mi accontento dei miei 6-7 con punte di 8.
Come ripeto, imballo in situazioni dove per lasciare il ballone appena fatto, spesso bisogna uscire dall'andana.
In pratica, non ho nenche un posto dove poter lasciare il ballone senza dover fare i conti con la pendenza. Quest'anno l'unico che è "partito", non ha rotolato sulla corconferenza, ma bensì sul fianco, ha fatto 50 mt ed è finito in un fosso. Mi assumo la responsabilità della cosa, perchè, lo avevo appoggiato a terra dopo averlo spostato con la forca in maniera non responsabile.
IlCoNtE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Tag
camera fissa, camera variabile, claas, claas variant, cutter, extreme 365, ferraboli, ferraboli extreme 265, ferraboli extreme 365, ferraboli sprinter 165, gallignani, rotopressa, variant 260, vicon

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione