| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #102 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| E' una macchina onesta, io l'ho comprato usato 5 o 6 anni fa, e la macchina deve averne almeno 10 di anni. Adesso è pieno di saldature e rinforzi, comunque non va malaccio, anzi, in certi frangenti mi trovo meglio che col Fontana. Ha una bocca di carico più alta, e quindi riesce a caricare più facilmente terra smossa e con poca consistenza. Di contro ha il fatto che la vasca è un po' corta, e quindi non carica tantissimo (5 mc) ma comunque fa sforzare abbastanza il trattore. Altro lato negativo è che quando scarica la vasca non si ribalta di 90 gradi completa ma un po' meno, e quindi a volte la terra umida tende ad attaccarsi e non staccarsi più, tanto da doverlo vuotare di tanto in tanto con l'escavatore (capita più che altro quando chi è alla guida non ha particolari accortezze). Poi vabbè, logicamente il mio è un po' debole, però è una macchina vecchia, anche se credo che gli attuali siano ancora uguali. | |||||
| | |
| | #103 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| qui ci sono scraper migliavacca e fontana YouTube - SBANCAMENTO E SCULTURAGGIO DI TERRENO IN CAMPO AGRICOLO commenti please | |||||
| | |
| | #105 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| mi sembra che già il basa me l aveva fatto vedere.......perlomeno si danno da fare. spianano di piu 2 escavatori che dieci trattori.......
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
| | #107 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Allora oggi ragazzi ho avuto l'onore di utilizzare uno scraper in condizioni alquanto compromettenti.....lo scraper è un Fontana.... Prima di tutto ringrazio e stimo ancor di pià Albe86 per avermi ospitato oggi, e devo dire che lo stimo ancor di più...lavora in condizioni al limite del possibile e veramente bene.... Terra collosa, caricare sul duro quasi impossibile....ne carichi un quarto e poi basta, riesci ad arrivare a metà smuovendo lo con ripper... McCormick generoso, ma come utilizzato in passato un Jd 8100, il lavoro con lo screaper per lo step sucessivo diventa il cambio a variazione continua.... Comunque sono rimasto a bocca aperta dalla terra infame in cui opera Albe....quindi infame non vuol dire solo terra dura e profondità...infame vuol dire anche grip uguale a 0 anche con gomme di elevata aderenza...
__________________ ciao sono MacHale...e questi rotoli parlano da soli.... | |||||
| | |
| | #108 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Inserisco qui il link ad un bellissimo video di spianamento, fatto abbastanza vicino a casa mia, ai mie amici contoterzisti che ogni tanto vengono a darmi una mano. Potete vedere bene i mucchi di terra di coltura che viene rimossa e poi ri-stesa e la terra invece sottostante di ben altro tipo e compattezza. YouTube - video spianamento Ultima modifica di albe 86 : 05-11-09 a 20: 28. | |||||
| | |
| | #109 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| bellissimo il video Albe!!! ma se ho capito bene, il terreno di coltura viene rimosso per spianare il terreno sottostante??? e poi risteso...comunque sembra un bel marmo da sbancare, a giudicare come si impunta e pattina specialmente il TTV ![]() | |||||
| | |
| | #110 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| domande: non sono troppo grandi gli screper per la cavalleriua delle macchine o è quella la proporzione giusta? un fontana mi pare abbia il telaio sopra per poterlo fare tandem; perchè lo usavano da solo? in quel lavoro meglio il vario fendt o zf? | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |