| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #11 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Nella mia zona ce n'è qualcuna (un terzista del mio paese ne ha due) questo molto probabilmente perchè le costruiscono qui in zona (a 2 km da casa mia). La scorsa estate un mio confinante ha fatto seminare la soia di secondo raccolto con questa seminatrice e nonostante ci fosse molta paglia per terra non ha avuto problemi e l'emergenza della soia è stata ottima, inoltre ho visto anche del frumento seminato sugli stocchi del mais con la stessa macchina. Domani scannerizzo il depliant (quello della prima versione gialla) e lo posto . | ||||||
| | |
| | #13 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| come dice filippo quella seminatrice è nata da collovati, che poi ha fatto un accordo con italpollina per darla in comodato d'uso con obbligo di seminare con il concime italpollina. infine è passata a tonutti. la seminatriche ha un suo perchè e permette molti tipi di semina, a detta del produttore anche girasole e mais. Ultima modifica di puntoluce : 07-01-09 a 21: 01. | |||||
| | |
| | #14 (permalink) | ||||||
| Collaboratore
| Quote:
mmmmm...questo nn lo sapevo, percaso si riesce a capire come potrebbe essere il funzionamento? ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ ciao sono MacHale...e questi rotoli parlano da soli.... | ||||||
| | |
| | #15 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| non sò come sia la trasformazione, ma credo che basti tappare le uscite dal fungo come sulle normali pneumatiche. in più sulle calate dei tubi, in corrispondenza delle ancore, sono presenti dei sensori per poter controllare l'otturazione e l'uniformità di semina | |||||
| | |
| | #16 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Ok capito, però rimane il fatto che seminando il mais a 70cm, mi rimangono gl'altri elementi, che pur non dosando il seme lavorano lo stesso.... ![]() ![]() ....o a meno che non si possano togliere?
__________________ ciao sono MacHale...e questi rotoli parlano da soli.... | |||||
| | |
| | #17 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Come avevo detto metto la scansione del deplian della seminatrice Tonutti nella prima versione (quando era ancora Collovati) ![]() Confermo avendolo visto di persona che con la stessa seminatrice (modificando gli elementi di semina) si può seminare sia cereali autunno-vernini che mais, soia o girasoli. | |||||
| | |
| | #18 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| perchè danno fastidio, alla fine se c'e' erba te la tolgono pure.(tanto per dirne una) . ma un sito web?
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
| | #19 (permalink) | |||
| FONDATORE
| E' una macchina che mi incuriosisce assai , nel depliant di Paolo si vede anche una versione con serbatoio sopra telaio che non avevo mai visto prima.Se la memoria non mi trae in inganno, anche il nostro caro DjRudy ha assistito ad alcune prove in campo della macchina. Per Conte: http://www.tonutti.com/tecnoagricola/ | |||
| | |
| | #20 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| magari hanno visto che messa dietro da piu uniformità al lavoro fatto dai falcioni(cosi che si chiamano) . a me sembrano i bracci del grubber. alla fine come sistema non è neanche complesso, per esempio quelle con i dischi mi fanno venire il mal di testa con tutte quelle leve ,levette e via dicendo.
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/attrezzature-da-campo-aperto-f19/seminatrici-da-sodo-per-cereali-autunno-vernini-502/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| seminatrice da sodo pegaso | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 23-09-09 23: 51 | |
| seminatrice pegaso | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 18-09-09 19: 42 | |
| seminatrice cereali prezzo | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 09-09-09 03: 50 | |
| seminatrice gaspardo | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 04-09-09 17: 45 | |
| gaspardo direttissima | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 02-09-09 20: 54 | |
| seminatrice grano usata | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 21-08-09 23: 00 | |
| frumento seminatrice distanza righe | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 27-07-09 10: 18 | |
| seminatrici da mais | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 23-07-09 21: 32 | |
| seminatrice due fila usata | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 15-07-09 10: 22 | |