| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #101 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Tanto per raccontare un pò cosa succede in Sicilia...... Da noi non vengono usate ne seminatrici combinate, ne seminatrici a disco, ne quelle con molle precarico e neppure quelle a stivaletto. Di solito la maggior parte di seminatrici prodotte e usate in Sicilia hanno i bracci tipo vibro e un telaio capace di buttare a terra una montagna......e prendere botte, sassi, fossi e la qualunque asperità senza perdere mai qualcosa ..... Da non molto tempo a questa parte il Siderman.it produce due seminatrici(piu vendute) 3,30 metri meccanica, 4,20 metri pneumatica con bene o male lo stesso sistema . Se volete dar un occhiata SIDER.MAN ...prodotti, seminatrici....(lo so son miserabili ma noi usiamo queste ). ![]() ![]() Anche il "nostro" sistema dei dentelli copriseme non ho mai visto da nessuna parte. La barra che li tiene uniti è di un acciaio robustissimo e molto flessibile, capace anch'essa di saltare ostacoli come sassi da 100kg senza subir benchè il minimo danno. I dentelli stessi(mai visti nelle vostre seminatrici) fanno benissimo il suo dovere e non hanno problemi di lasciarlo scoperto. Essi son collegati con delle balestre(la foto del vibro è indicativa serve a farveli vedere) larghe o strette per dar piu o meno forza che danno una pressione al suolo ma che allo stesso tempo flettono (anch'esse son di un materiale un pò particolare) . ![]() LA mia idea era di comprarmi un europa ma per quest anno ci accontentiamo di quello che abbiamo (due da tre metri ). Mi sarebbe piaciuta una da 5 metri con 2 file di vibro anteriori, e 3 file di elementi di semina dietro con una tramoggia messa piu avanti possibile (e da 12 quintali almeno) per attaccarla al puffo quando non è troppo molle.purtroppo non la produce il siderman . scusate il dilungamento .
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ Ultima modifica di IlCoNtE : 22-11-09 a 19: 04. | |||||
| | |
| | #102 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Salve ragazzi, avrei un dubbio da chiarire, praticamente avrei trovato una seminatrice gallignani augusta236 per sostituire la mia vecchia taddeo giusti 12file, vorrei sapere se oltre a seminare grano orzo medica loiessa ecc è possibile seminare anche il pisello da industria?! perchè mi è stato che essendo questa semente confettata potrebbe spaccarsi o incastrarsi in qualche passaggio troppo ristretto...qualcuno sa qualcosa in merito?qualche misura da rispettare? posto una foto... quanto potrebbero chiedermi? e se la larghezza è quella dichiarata si adatterebbe ad attaccarla al mio rotante pegoraro b2300 per fare una combinata? ps questa è l'alternativa economica grazie mille!saluti!
__________________ C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica...la fi*a. (A.Einstein) | |||||
| | |
| | #104 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Per gli altri miei quesiti?
__________________ C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica...la fi*a. (A.Einstein) | ||||||
| | |
| | #105 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
se tu vedi le molle son diverse , parlavo di robustezza anche della barra (quadrato pieno) che è di un acciaio particolare con molta flessione(prendi due pietre poi vedi cosa ti resta dietro), parlavo pure delle balestre che tengono la barra che fanno presisone al suolo ma che sollevano la barra se trovano ostacoli....... si lo hanno tutte......ma per lavorare sulla farina, falle lavorare sui nostri casini e li perdi per strada....... poi quando infossi e vai a marcia indietro con il cingolo ne riparliamo. Da noi si provano nelle cave gli attrezzi mica nello zucchero.......
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | ||||||
| | |
| | #106 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Io ho visto all'opera sia la mercury che l'europa ottime macchine ma la seconda per le nostre colline con un cingolato da 100cv. non di adatta troppo sbalzo quando si alza. Mi hanno detto che la pinta della gaspardo avendo le ruote più grandi e più indietro sbilancia meno il trattore cingolato caricando meno peso sul tiro e in questa maniera il retrotreno del trattore non si alza. Cosa nè pensi Conte (sempre se l'hai vista) della gaspardo meccanica S-SC che è strutturata come la mercury? | ||||
| | |
| | #107 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| fammi vedere una foto per favore. comunque sia le gaspardo credo 1 o due che ho visto da me siccome son basse come telaio ed hanno i bracci per lavorare lo yogurt in un giorno l ho vista ingolfarsi 100 volte e perdere bracci dapertutto. le nostre son piu grezze ma almeno durano ed il grano nasce bene. europa per il cingolato? io non credo che la mia 120c sarebbe capace a tirarla se non a velocità ridicole e con asciutto totale. da noi europa la usano sui mezzi da 150 160cv e sforzano pure col molle.
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
| | #108 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Qui trovi la SC gaspardo, un paio di miei amici, la posseggono, macchina abbastanza robusta direi, forse tende a seminare un pò profondo avendo gli organi di semina a molla, tipo vibrocoltivatore. http://www.maschionet.com/italy/prod...p?id=143&lan=1 nella stessa pagina c'è il link per il pdf del depliant | ||||
| | |
| | #109 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Per la profondità crede che comunque vi è un sistema per regolare. Mio cugino l'ha usa per seminare gli erbai e l'erba medica! Io l'europa l'ho vista seminare attaccata al trekker 105, in terza, il problema era nelle svolte. Questo è dovuto, secondo me, al fatto che il kit per il traino è concepito male. Ruote troppo strette che fanno galleggiare poco la seminatrice, le stesse troppo in avanti che creano un pessimo bilanciamento per il resto è ben concepita e in più il prezzo è allettante. La pinta della gaspardo, a detta, del meccanico del concessionario che vende landini e gaspardo, può essere trainata anche da 70-75 o da un trekker 75 io ho molti dubbi ma non credo che sia proprio una cavolata perchè mi avava proposto di assistere ad una prova. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| aguirre, air speed, airspeed, alpego, bota, combinata, kultidora, reja, seminatrice in linea, seminatrice pneumtica |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |