| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #21 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| tempi molto addietro dalle mie parti veniva fatta la semina a righe binate per il grano da seme perchè le persone erano agevolate nel camminare in mezzo alla coltura senza fare danni durante le operazioni di diradamento delle spighe di altre varietà | |||||
| | |
| | #23 (permalink) | |
| Utente Tractorum.it | Quote:
. io uso una amazone D8-30 super a dischi accoppiata dietro un erpice rotante feraboli 300/46. per il prossimo anno penso di passare alla D9-30 super. la mia amazone è del 1992 e l'unica cosa che si è rotta è stato un dente della rastrelliera posteriore (sono tutti molto consumati). grande vantaggio dei dischi a scapito dei falcioni è che risentono molto meno dei residui culturali. ho seminato anche su stocchi di mais non trinciati e il frumento è sempre nato tutto con produzioni fino a 90 q.li/ha. importante è alzare le bandinelle laterali dell'erpice per evitare che i residui culturali si blocchino creando cumuli | |
| | |
| | #24 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| chiedo a voi esperti una stima su una seminatrice che ho visto oggi e che forse è in vendita. si tratta di una gaspardo eurotris 500 anno 2002. è il modello antecedente all'attuale evatris. 5 metri di larghezza, pieghevole idraulica con larghezza di trasporto di 2,5 mt elemeti di semina ad ancoretta con molla di pressione regolabile disposti su 3 file ruote d'appoggio, sopralzo tramoggia, telo, erpice copriseme posteriore, azionamento ventola idraulico. la macchina non ha lavorato molto, è stata sempre fuori quindi la vernice è sbiadita. che valutazione può avere all'atto dell'acquisto? ecco le foto ![]() | |||||
| | |
| | #25 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Allora diciamo che la Evatris 500 da 5 metri mi è stata offerta 22.000 euro nuova.....ed era simile a questa anzi aveva anche le ruote sulle ali esterne con accumulatori ad azoto...quindi che dire secondo me almeno un 50% in meno ...percio intorno ai 10000 euro ...forse anche qualche cosa meno dato che è un pò particolare dato che semina sull'ancora è meno richiesta | |||||
| | |
| | #26 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| metto atre foto della macchina: ad un più approfondito esame si vede che non ci sono saldature o rotture. non ci sono i tracciafile, le punte dell'elemento di semina sono le sue originali e nemmeno tanto usurate, quindi presumo che più di 2-300 ettari non abbia seminato ha anche rompitraccia e contaettari. 40 file, 14 quintali di peso, anno 2002 Ultima modifica di puntoluce : 06-12-08 a 11: 40. | |||||
| | |
| | #27 (permalink) | ||||||
| Socio Fondatore
| Quote:
o a listino | ||||||
| | |
| | #28 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| No..no..scontata!!!.....e invece se volevo quella conn il preparatore avanti e assolcatori a stivaletto ne volevano 26.000.........ce n'era una al CAP di Perugia fino a Agosto era semi nuova aveva solo una campagna ed era una Evatris con preparatore e parte seminate a stivaletto è stata lì per un anno e mezzo e poi l'hanno mandata in Ungheria per 13.000 euro!! | |||||
| | |
| | #30 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ma cè da dire che un conto è la Veratris con semina diretta sull'ancora ......e un conto è la Veratris con preparatore anteriore e semina a stivaletto!.....e poi con 15000 nuova non ci prendi nemmno la Pinta chè una semplice seminatrice a stivaletto | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| aguirre, air speed, airspeed, alpego, bota, combinata, kultidora, reja, seminatrice in linea, seminatrice pneumtica |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |