| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #41 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Cavolo oggi ho visto un deuts con la seminatrice 12 file e lo spandiconcime anteriore, siccome sicuramente il deutz i due contoterzi di Carpenedolo non se lo comperano dovrebbe essere qualcun altro ma non so chi. Tu Angelo hai visto questa macchina in giro?? Piccolo aiutino stava seminando il mais dove ieri spargevano i fanghi bleah | |||||
| | |
| | #43 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Mi sembra di esser su un'altro pianeta da noi i contoterzi hanno le 6 file e sono rari quelli con le 8 file da 70cm.... io nel mio piccolo ho una Agricola Italiana 4 file da 70cm di interfila..... però caccio le 12 file.... da noi ci vorrebbe un challenger per attaccarle o per non affondare.... già le 8 sono merce rara
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | |||||
| | |
| | #44 (permalink) | ||||||
| Collaboratore
| Quote:
![]() Forse era qualcuno che semina mais a 45, e sono pochi...
__________________ Angelo | ||||||
| | |
| | #46 (permalink) | ||||||
| Collaboratore
| Quote:
Comunque non vi sono benefici, anzi...
__________________ Angelo | ||||||
| | |
| | #48 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
|
__________________ Fiat Campagnola | ||||
| | |
| | #49 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Personalmente 75, ma essendo il mio paese sul confine delle province c'è anche chi semina a 70 come i bresciani. Tanto per fare un esempio il mio terzista ha, per la trebbia grande, 2 spannocchiatori uno 8 file a 70 e uno 10 file a 75.
__________________ Angelo | |||||
| | |
| | #50 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| E secondo te Angelo questi avrebbero seminato soia la settimana scorsa??? A me non pareva una macchina a 45 comunque potrei sempre sbagliarmi certo che quando la alzava la alzava propio il minimo indispensabile per fare la manovra impressionante. Ma quanto pesa una accoppiata seminatrice spandiconcime davanti a 12 file??? | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/attrezzature-da-campo-aperto-f19/seminatrici-pneumatiche-di-precisione-mais-girasole-soia-sorgo-ecc-1303/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| macchine per il mais | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 27-09-09 11: 09 | |
| attrezzatura coltivazione mais | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 21-08-09 18: 09 | |
| seminatrici da mais | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 23-07-09 21: 24 | |
| matermac.it | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 31-05-09 18: 14 | |
| seminatrici soia a dischi | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 18-05-09 11: 22 | |
| seminatrice per mais due file | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 03-05-09 14: 19 | |
| matermac seminatrici | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 14-03-09 19: 45 | |
| seminatrici da mais | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 02-02-09 09: 17 | |