| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #82 (permalink) |
| Socio Fondatore | Federico abbandona l'idea, con una botte si può irrigare un orto non certo uno o due ettari, ti ci vorrebbero 10 botti al giorno per vedere qualcosa, e dove hai il tempo di dare 10 botti al giorno di acqua? Lascia perdere, se non hai l'acqua a portata di mano abbandona l'idea dell'irrigazione.
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #83 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| quella della botte era la situazione più sfavorevole che volevo ipotizzare, ma in altri terreni ho pozzi che non vengono utilizzati e questo è uno spreco. ce ne sono 2 su una superficie di 20 ettari che non li apro da non so quanto tempo...... no DJ non mi dire così che altrimenti scherzo e che vorrei provare diamine!!!!! | ||||
| | |
| | #84 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| chiedo a chi è della zona di vicenza o magari ha una pompa della Tecnitalia: io ne ho due e ne devo vendere una, però vorrei tenere quella che più fa al mio caso. ho provato a cercare su internet i dati tecnici ma non trovo nemmeno il sito dell'azienda. qualcuno conosce la ditta o sa dove posso trovare i dati tecnici delle dei vari modelli? | |||
| | |
| | #85 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| riporto in vita questa discussione. finiti i trapianti e avviato il tempo delle semine la siccità si fa sentire quest'anno piu che mai..è tornato il momento di tirare fuori i rotoloni (prima del solito). avendo in mente di sostituire ed ampliare il parco macchine quali sono i consigli che potete darmi? preferenze? esperienze? attualmente ho irriland 100x450m, ocmis 100x360, turbocipa 82x300...tra tutti devo dire che quello che mi ha dato piu soddisfazioni è l'irriland completamente zincato, mai rotture rilevanti, la turbina mangia pure i sassi..anche l'ocmis va molto bene..un po' meno soddisfatto del cipa, finiture un po così così, la turbina poi non vuole alghe pena il bloccaggio..è comunque versatile e l'ho sempre utilizzato... ma hanno tutti oltre 15 anni e qualche acciacco si fa sentire. cosa mi consigliate amici del forum? le dimensioni giuste per la mia realtà sono 100-110, preferibilmente con centraline elettroniche per la regolazione dell'avanzamento | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/attrezzature-da-campo-aperto-f19/tecniche-ed-attrezzature-per-lirrigazione-2225/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| irrigatori sime | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 28-09-09 14: 18 | |
| IRRIGATORI NODOLINI | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 20-09-09 20: 54 | |
| rotolone per irrigazione a pioggia | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 15-09-09 11: 43 | |
| pompa rovatti usata | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 05-07-09 11: 24 | |
| tabelle irrigatori | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 29-06-09 09: 37 | |
| mellini impianti d'irrigazione per campi agricoli | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 25-06-09 12: 28 | |
| getti esapluvio | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 24-06-09 10: 27 | |
| www.turbocipa.it | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 18-06-09 13: 24 | |
| mellini e martignoni tubi irrigazione | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 16-06-09 21: 54 | |