| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Trinciasarmenti rotativo a traino Sul sito americano della John Deere ho visto questa macchina: http://www.deere.com/servlet/com.dee...FR&pNbr=HX20XW si tratta di un "rasaerba" a traino. Penso che funzioni molto più velocemente della trinciasarmenti per poter sfalciare più velocemente i terreni a set aside o per tagliare l'erba che riscresce in campo dopo aver raccolto il grano. Dite la vostra e se conoscete qualche macchina simile sul mercato italiano o europeo datemi il link. Grazie.
__________________ **...in Insubria** | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| sinceramente in italia non ne ho ami visyte pero so ceh non sono come le trinciasarmenti normali am hanno al centro una lama che gira e taglia,non un cilindro con le lamette attaccate | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Si anche io in Italia non ne ho mai viste... Volevo sapere se magari qualche produttore di atrezzature "nostrano" costruisce qualche cosa di simile. A occhio e croce dovrebbero essere molto veloci a tagliare l'erba. Mi chiedo se vada meglio un affare di questi oppure una trinciasarmenti di quelle pieghevoli per lo sfalcio dei terreni a set-aside e per lo sfalcio delle stoppie post cereali durante l'estate. ![]()
| | |
| | #4 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Questi sono tosaerba.. io ho quello da 2.20 m per la frutta. ma è a sollevatore.... 3 lame nel pezzo unico e una ruota con la lama che va tra le piante... non so che marca sia perchè è vecchiotto...comunque st'inverno ci cambiamo le lame..comunque dove c'è lerba non tanto alta...diciamo una 20 di centimetri..va veramente bene..la taglia pari pari... e col vecchio fiat 505 andavo in quarta..col 72 o in prima veloce o in quarta lenta...poi dipende da quanto è alta l'erba. saluti.
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quindi se è un "tagliaerba" suppongo che lasci i residui erbosi in andana o quasi. Non li polverizza come un trinciastocchi. Correggetemi se sbaglio... ![]()
| | |
| | #6 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Beh ne lascia magari pochi.. non è che sia come una condizionatrice da fieno...quando è alta alta...certo rimane li un po' di erba..ma quando è bassina o media viene molto bene e non si riconosce molto...dipende anche dall'erba..dura moribida alta bassa... Saluti.
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| CO-FONDATORE
| Presumo stiamo parlando di piatti rasaerba tipo quelli che fa Caroni ( Caroni S.p.a. - Costruzioni meccaniche ) ![]() ![]()
__________________ Frase celebre del giorno: "IO TI PAGO CON IL CONTROLLO DELLO SFORZO DISINSERITO" | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ne esistono di tutti i tipi. dal semplice falciaerba(con ruotine di livellamento), al modello piu spartano per trinciatutto e anche modelli foresatali per sottobosco.tutti monoasse, i multidisco sono piu da parco pub. o da golf. l'elemento tagliante e' una o piu barre, a piu elementi retrattili o anche a catena. personalmente ne ho visto uno a lavoro questa estate ad ostia che per il comune puliva un ettaro di terreno abbandonato (doveva diventare un parcheggio fronte spiaggia) vicino l'urbano per il rischio incendio. il campo era un roveto completo di almeno 3 anni, un tappeto di spini alto fino a mezzo metro. il modello a un solo rotante con carter cilindrico, una bestia, quando trovava un tronco saltava come un mulo. una semplicita' meccanica estrema ( che spesso si traduce in un costo e manutenzione minore)ma con una voracita' da far paura.eppure il trattore(ino) era da 40cv. posto qualche foto per cercarne tantissimi inserite il termine inglese " rotary slasher " ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di MCT : 11-03-09 a 20: 52. Motivo: Messaggi consecutivi | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Grazie.
__________________ **...in Insubria** Ultima modifica di G240 : 12-03-09 a 10: 51. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| dal-bo, dal-bo maxi cut, dal-bot, dalbo maxicut, maxi-cut, rotary mowers, spearhead machinery, starcut, starcut 1210, trinciasarmenti, trinciastocchi, trinciastocchi rotativo |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |