| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #31 (permalink) |
| Socio Fondatore | Quello è un erpice strigliatore "pesante" costruito dal Sig. Collovati, ora commercializzato da Tonutti. Collovati è l'agricoltore che ha inventato la seminatrice Quasar, nella sua azienda da anni fa sodo su sodo, con la Quasar, e utilizza questo strigliatore "pesante", per "sporcare" i residui colturali con il terreno, incrementando la velocità di degradazione degli stessi. Quindi non ha nessuna funzione di trinciastocchi. Ho avuto il piacere di conoscere il Sig. Collovati 3 anni fa, davvero gran persona.
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #33 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| sicuramente qualcosa fa ma il trinciastocchi sfibra il materiale invece questo rullo lo taglia...credo...io ho un tagliaerba simile a quelli postati in precedenza però è da vigneto ( braun alfa 2000) e l'ho utilizzato anche per tagliare l'erba che cresce dopo frumento ma sul mais non ho mai provato..forse il problema maggiore è che non è fatto per grandi quantità di materiale perchè non essendo aperto dietro si ingolfa ma per il resto è molto robusto tanto che la braun ti dice che puoi trinciare anche i residui della potatura invernale nella vite..sicuramente la potenza richiesta e i consumi sono inferiori ad un trincia ad asse orrizzontale.. | |||||
| | |
| | #34 (permalink) |
| Socio Fondatore | Accoppianti anche alle Trebbie... YouTube - Harvest 2009 - John Deere STS 9880i with stubble chopper
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #35 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| beh se vuoi fare un miscuglio omogeneo tra stocchi e terreno, con il mais non è la macchina piu adatta...in un paese vicino al mio, dopo la trebbiatura di frumento orzo e roba cosi, passano il rullo per spezzare i gambi rimasti in piedi in modo da ottenere una resa maggiore nella pressatura, quindi per un lavoro come quest ultimo quest attrezzo andrebbe molto bene....dipende sempre dal risultato che si vuole ottenere.... | ||||
| | |
| | #36 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Il sito è PELLERANO - Attrezzature per l'Agricoltura oppure su youtube basta cercare "trincia a catene". | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| dal-bo, dal-bo maxi cut, dal-bot, dalbo maxicut, maxi-cut, rotary mowers, spearhead machinery, starcut, starcut 1210, trinciasarmenti, trinciastocchi, trinciastocchi rotativo |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |