| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #101 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| si si sten, già fatto qualche candelone col falcon, il problema è che non pensavo pesasse tanto, solo dopo averlo portato mi son insospettito e son andato sul sito della nobili e ho visto il dolce peso, le zavorre le ho già,130kg, oggi ho fatto il rullo posteriore ma l'ho fatto senza cuscinetti praticamente ferro contro ferro , che dite mi durerà qualche anno calcolando che lo uso poco ma proprio poco tipo per 20 ore l'anno circa...
__________________ motors a manette!!! | |||||
| | |
| | #102 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| per ferro contro ferro cosa intendi?!?forse con un pò di polvere o terra si ferma e fai un bel mucchio di roba...forse è meglio metterci direttamente due cuscinetti cosi stai tranquillo....
__________________ http://www.mulinodelletolle.it/ sono innamorato ...della mia terraauthorized MF boy | |||||
| | |
| | #103 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| [QUOTE=mattia 3645;96945]per ferro contro ferro cosa intendi?!? intendo piastra bucata che è fissata sul telaio e il perno del rullo dentro per capirci, io penso che per bloccarsi non si dovrebbe bloccare perchè cmq ci son 7qli sopra quel rullo e per forza di cosa deve girare l'unica cosa mi preoccupa la durata che potrebbe avere ![]() ancora una cosa a voi più esperti, dato che il trincia è senza ruota libera dovrei usare un cardano con frizzione apposta per trincia senza ruota libera o va bene uno normale? a cosa vado in contro se metto uno normale??
__________________ motors a manette!!! Ultima modifica di erikkrukko : 17-05-10 a 21: 14. | |||||
| | |
| | #104 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| Erikkrukko senzza ruota libera sei a rischio, nel senso che l'inerzia trasmessa dal rullo tende a spingerti in avanti anche se togli il gas a fine passata e ti fermi solo abbassando la frizione e frenando, non sono sicuro ma dovrebbero vendere dei cardani con sistemi in grado di evitare tali effetti, stai molto attento al fine passata su dirupi, fossi e dislivelli in genere, rischi di andartene di sotto. Per i bracci del sollevatore come hanno già detto non si romperanno, io direi che potrebbe andare in crisi il sollevatore dopo un pò di alza e abbassa. Per il rullo secondo me 20 ore l'anno bastano a fare casini con il sistema ferro contro ferro e se non ti parte il primo anno al secondo o terzo prende il volo, io minimo ci metterei una boccola, poi l'anello esterno dove vai ad infilare l'estremità del rullo io lo forerei con una punta da 4 o similare, filetterei e ci avviterei un ingrassatore. Quanto sopra tanto per metterci qualcosa, poi riflettendo per bene e considerando che comunque del lavoro lo andresti a fare allora ti consiglio di metterci proprio due cuscinetti magari di quelli con cassa interna oscillante, con l'alloggiamento che andresti a realizzare forato per l'ingrassatore e parte esterna dell'alloggiamento chiusa cosi la polvere sta lontano. Il coperchio per chiudere la zona dell'alloggiamento del cuscinetto o lo fissi con dei bulloni addosso al pezzo da dove ricavi la sede del cuscinetto, oppure in modo meno rifinito ma forse più efficace prendi un pezzo di lamiera spessa 10-15 decimi e la saldi addosso al pezzo dove c'è l'alloggiamento del cuscinetto, una volta fatto ciò per il lavoro che ci fai tu diventa eterno, non entra polvere ed il grasso resta all'interno, inoltre rami sassi e quant'altro non vanno a dar fastidio al cuscinetto che nella posizione in cui si trova è come il boccio della comtiva, ossia quando c'è da prendere una botta se la becca di sicuro, specialmente quello sul lato destro che becherà tronchi sassi dei confini ecc ecc.
__________________ CHE MAKINA… | |||||
| | |
| | #105 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() | ||||
| | |
| | #106 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| oltretutto se non sbaglio sembra abbia l'archetto per l'attacco a 3 punti tutto spostato a sx, e un bestione del genere dietro al falcon,tutto spostato a dx non mi piacerebbe affatto vedi se si può spostare al centro! | |||||
| | |
| | #107 (permalink) | |||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Quote:
![]()
__________________ motors a manette!!! Ultima modifica di puntoluce : 18-05-10 a 21: 46. Motivo: unione messaggi consecutivi | |||||||
| | |
| | #108 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]()
__________________ ..........FORD POWER..........TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!! FIOEO...COL VERSE N0N GHI NE' PAR NISSUNI!!!!!!![]() http://www.youtube.com/user/fabio106blackdevil | ||||||
| | |
| | #110 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Io ho un Falc Pellicano Super 2100, Apparentemente la macchina sembra robusta, ma ho avuto vari problemi, Dove il terzista ci passava in un terreno con presenza di alcuni sassi con un trincia molto leggero a coltelli, e non subiva particolare danni io al primo colpo stroncato il bullone che tiene la mazza e cosa grave si è deformato il supporto di un paio di martelli,oltre a bucarsi il carter, costo dell'operazione 400€ più il tempo perso per smontare e rimontare tutto!!! ho notato anche un notevole consumo dei martelli, non sò di che acciaio sono, ma la lima ci attacca come fosse ferro dolce, forse di proposito non troppo duri, ma si consumano molto. Specie quando si puliscono le banchine è facile trovare sassi, in definitiva il trincia a coltelli leggero ed economico del mio terzista è decisamente meno soggetto a rotture ![]() non sono un esperto di trincia, ma temo che sia idoneo solo per la valpadana o campi da Golf. Altro neo, il sistema di bloccaggio dei movimenti idraulici nei trasporti stradali non è intrinsecamente sicuro e se disgraziatamente uno si dimentica di sfilare le spine di sicurezza, guai con la pala!!! Bastava fare una staffa che bloccava i pistoni e se accidentalmente uno se li dimentica, azionando il pistone non succede nulla. In conclusione non mi ci trovo per nulla bene. saluti ![]() | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| coltelli, falc, mazze, nobili, rotore, slitte, trincia, trincia a z, trincia argini, trinciasarmenti, trincistocchi |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/attrezzature-da-campo-aperto-f19/trinciastocchi-trinciasarmenti-267/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| trincia stocchi | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 06-09-09 20: 54 | |
| trincia berti | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 25-06-09 09: 05 | |
| trinciastocchi maschio | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 15-05-09 16: 43 | |