| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #11 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao a tutti io ho un trinciastocchi Ferri di 2 m di larghezza con le ruote posteriori fisse (ottime per trinciare in retromarcia). E' stata comprata nuova da mio nonno nel lontano 1975 ma penso che la cambieremo presto dato che sono un paio di anni che andiamo avanti rattoppandolo (quest'anno si è aperto un buco nella parte anteriore). ![]() ![]() | |||||
| | |
| | #12 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Trincia stocchi e sollevatore anteriore. Chi di voi utilizza una trinciastocchi sul sollevatore anteriore? Mi potete dire i pregi ed i difetti di questa soluzione rispetto alla trinciastocchi portata posteriormente. In via teorica si potrebbe mettere un trinciastocchi di quelli pieghevoli sul sollevatore anteriore (HP del trattore permettendo). Insomma dovrebbe essere più comodo e produttivo o mi sbaglio??? ![]()
__________________ **...in Insubria** | ||||
| | |
| | #13 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ Chi cambia l'avatar se la vedrà con Gordon Ramsay... | ||||||
| | |
| | #14 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Signori, chiedo il vostro aiuto. Sarei interessato all'acquissto di una trincia, da attaccare al mio rugginone (lamborghini 645dt). Mi è stata proposta questa Palladino agricoltura FRESATRICI FISSE TRINCIAERBA / SCARIFICATORI FRESATRICI SPOSTABILI TRINCIAERBA MOTORIZZATI DECESPUGLIATORI TRINCIASARMENTI TRINCIASTOCCHI ARIEGGIATORI giardinaggio green star costruzione vendita Io guardavo la versione da 2 metri, senza spostamento. Andrei a trinciare principalmente erba, montando dei coltelli a squadra, o rovi cambiando gli utensili, e montando dei martelli. Mi è stato fatto il prezzo di 2600€. Non ci farei molte ore in un anno... Adesso, le solitedomande del caso (premettendo che di trince capisco poco niente, e ascolto qualunque consiglio)... prezzo, ok? la macchina, va bene? per il mio uso, e il mio trattore? | |||||
| | |
| | #15 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| |||||
| | |
| | #16 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| cè un mio amico che ha un TL100A con sollevatore anteriore...praticamente usa il sollevatore anteriore solo per trinciare....da quanto dice lui si trova molto bene.....però non ha quello laterale..... | ||||
| | |
| | #17 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Per quanto riguarda l'abbinamento col trattore ti posso dire che io tiravo una trincia da 1.60 (stile Palladino) col MF 155 (58CV) meglio di come tiro la Agrimaster RMU 200 col MF 275 (75 cv). Se trinci erba alta 50 cm non ci sono problemi. Ma se trinci erba più alta succede che con le trince col cofano posteriore chiuso (come la mia Agrimaster) l'erba non esce subito, non "sfoga" e mette sotto tiro in modo spaventoso il motore. La palladino di mio zio però non ha il cofano posteriore chiuso, ed inoltre il rotore rota a velocità inferiore rispetto alla mia Agrimaster, ragion per cui credo che sia una trincia che non assorbe molti cavalli. | |||||
| | |
| | #18 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | io ho una becchio e mandrile, della TCE 180con mazze da sarmenti cofano apribile , e spostamento a parallelogramma, e col renault 651,5 da 76 cv non gli avanza nulla , riesco a fare a malapena 7500mq l'ora sugli stocchi , prendendo 2 tinterlia e 3 file di stocchi , in pratica in 2 passate prendo quanto prende una mietitrebbia 6 file , per cui in pratica 1 interfila ogni 6 lo salto. un consiglio che posso dare , se ne prendi una sui 180 2 metri prendila con il rinvio a pulegge a 4 gole , senno in discesa slittano
__________________ Qual e' la differenza fra una donna abbronzata e un pollo arrosto? Nessuna, e' sempre la parte bianca la migliore! Ultima modifica di GGyno : 09-02-09 a 07: 30. |
| | |
| | #19 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
) ?Scusa l'enormità di domande, ma io ho sempre e solo usato una trincia forestale FAE, e con quelle agricole, non ho dimestichezza, e prima di buttare via 2600 €, voglio informarmi bene, visto che siete così disponibili! Scusa, ma cosa sarebbe? Ed è disponibile sul modello che guardo io? Come ho scritto sopra, ci capisco poco di queste macchine... Ultima modifica di Tommy372 : 09-02-09 a 20: 02. | ||||||
| | |
| | #20 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | tommy allora dicevo il rinvio della coppia conica , dove dci sono le cinghie di trasmissione sul lato destro , dentro il carter , se ce ne sono 4 e' meglio. perche in genere quando vai in discesa , una marcia o 2 in piu ci stanno , e avendo piu massa da smaltire , il punto debole sono prori le cinghie che tendono a slittare un pelo , e a volte a fumare. con 4 gole e 75cv , riesce a smalire comunque. anche perche se hai intenzione di comprarla nuova , sul depliant , ce scritto da qualche parte quante cinghie hanno sulla trasmissione
__________________ Qual e' la differenza fra una donna abbronzata e un pollo arrosto? Nessuna, e' sempre la parte bianca la migliore! |
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| coltelli, falc, mazze, nobili, rotore, slitte, trincia, trincia a z, trincia argini, trinciasarmenti, trincistocchi |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/attrezzature-da-campo-aperto-f19/trinciastocchi-trinciasarmenti-267/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| trincia stocchi | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 06-09-09 20: 54 | |
| trincia berti | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 25-06-09 09: 05 | |
| trinciastocchi maschio | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 15-05-09 16: 43 | |