| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #271 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Tutte le nss. trincia a catene sono dotate di autocertificazione CE. Ci tengo a sottolineare che le nss. trincia a catene differiscono da quelle a mazze o coltelli per la direzione del lancio di eventuali pietre o altro. Infatti nelle trincia a mazze la direzione è (seguendo la rotazione dell'albero) dal basso verso l'alto mentre le nss. tutto avviene orizzontalmente a livello di terreno, perciò l'operatore (che è seduto sul trattore) è naturalmente fuori della traiettoria. Per quanto riguarda le protezioni laterali, esse sono su tre lati fisse in lamiera spessorata ed arrivano fino a terra, oppure sono integrate da gomma da nastro (che viene comunemente impiegata in analoga posizione all'uscita dei mulini da pietra in cava). Cordiali saluti a tutti. Francesco Pellerano | ||||
| | |
| | #272 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Io non ho detto che non fossero certificate CE, io ho detto che non mi avevate risposto! Come possono essere macchine CE se non hanno nemmeno la cuffia sulla presa di forza? | ||||
| | |
| | #275 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Buon giorno, mi potete consigliare quale tipo di trinciaerba posso attaccare al mio trattore pasquali 991 da 21cv. Tenete presente due particolari il primo la pdf gira a sx il secondo che ha un attacco a due punti. Come posso a tal proposito modificare l'attacco da due punti a tre punti grazie di tutto a presto saluti angelo60 | ||||
| | |
| | #276 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Dipende dal trincia che hai, se le coltelle che devi montare sono quelle corte e fini allora apparte l' erba ci trinci poco, io ho un Nobili BNU che monta coltelle lunghe e molto robuste per cui posso trinciare rami di 2-3 cm e anche di più senza troppi problemi | ||||
| | |
| | #277 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Non sò se lo puoi modificare e portarlo a 3 punti, in caso contrario la modifica la devi far fare sul trincia ma non credo ci siano troppi problemi! | |||||
| | |
| | #278 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| trincia FR per Pasquali video: Trincia a Catene FR120 - YouTube sito: Trincia a Catene FR120 - YouTube Attenzione: Le immagini (sia youtube che del sito) sono relative al prototipo, quindi le macchine vendute hanno una protezione in gomma da nastro a 3 tele (315) dietro protezione al giunto cardanico e 2 nervature di rinforzo al castelletto. Saluti. Francesco Pellerano | |||
| | |
| | #279 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| coltelli, falc, mazze, nobili, rotore, slitte, trincia, trincia a z, trincia argini, trinciasarmenti, trincistocchi |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/attrezzature-da-campo-aperto-f19/trinciastocchi-trinciasarmenti-267/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| trincia stocchi | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 06-09-09 20: 54 | |
| trincia berti | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 25-06-09 09: 05 | |
| trinciastocchi maschio | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 15-05-09 16: 43 | |