Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Attrezzature Agricole | Attrezzature da campo aperto

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-09-11, 08: 19   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

Vomeri in polietilene...illuminatemi!

Da neofita nel campo ddell'aratura mi sono stati proposti...voi cosa ne pensate?
Zeta non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 27-09-11, 13: 16   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di purin

la terra dovrebbe scivolare un po' meglio, ma temono i sassi..

su che tipo di terreni li useresti?
purin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-11, 13: 49   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

quel che vorrei capire...a parità di terreno in termini di costi e manutenzione e durata come vedreste una sorta di confronto?
Zeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-11, 21: 03   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di fabio88

Ubicazione: padova
si usano se operi in terreni umidi...e la terra scivola non attaccandosi al vomere...io sono dell'idea che su terreni bagnati non si può lavorare (a meno che non siano risaie) e quindi non lo reputo bene...una volta ho avuto anche da ridire con un personaggio sconosciuto ad una fiera mentre li stavo guardando con mio padre... dove sto personaggio salta fuori dicendo"tu giovane non sai un bel niente, questi si usano su terreni bagnati e non parlare se non sai come si lavora la terra" e io gli ho semplicemente risposto "visto che sa tutto lei e io sono ignorante....le dico solo che io la terra bagnata non la lavoro, e di conseguenza per me quelli che arano fango sono dei cretini" io sarò anche giovane ma lui avrà avuto 30 anni...mio padre invece è da 30 anni che lavora la terra e sinceramente non so chi dei due sappia di più....da li ho iniziato a odiare i vomeri in teflon ...
fabio88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-11, 08: 32   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di purin

Quote:
Originariamente inviata da fabio88 Visualizza il messaggio
si usano se operi in terreni umidi...e la terra scivola non attaccandosi al vomere...io sono dell'idea che su terreni bagnati non si può lavorare (a meno che non siano risaie) e quindi non lo reputo bene...una volta ho avuto anche da ridire con un personaggio sconosciuto ad una fiera mentre li stavo guardando con mio padre... dove sto personaggio salta fuori dicendo"tu giovane non sai un bel niente, questi si usano su terreni bagnati e non parlare se non sai come si lavora la terra" e io gli ho semplicemente risposto "visto che sa tutto lei e io sono ignorante....le dico solo che io la terra bagnata non la lavoro, e di conseguenza per me quelli che arano fango sono dei cretini" io sarò anche giovane ma lui avrà avuto 30 anni...mio padre invece è da 30 anni che lavora la terra e sinceramente non so chi dei due sappia di più....da li ho iniziato a odiare i vomeri in teflon ...
umidi sì, bagnati stai a casa che rovini il terreno, poi magari ti pianti e fai ancora più danni..
consumi di più, lavori male, rovini il terreno e diventi stupido a regolare gli attrezzi..
lavorare il più possibile sì, lavorare stupidamente no, non posso che darti ragione

ciao
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione