| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Andanatori per sarmenti Parliamo un pò di andanatori per sarmenti. Qualcuno di voi utilizza l'andanatore per i residui di potatura? Come vi trovate? Quanto costano? Non l'ho mai visto in funzione e nella mia zona non ne ho mai visto uno applicato ad un trattore e sarei curioso di vedere come opera; se lascia indietro qualcosa.
__________________ E' inutile dar consigli a chi ha già deciso!! Aprire la mente sarebbe cosa buona e giusta... | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| mai visti al lavoro... ho trovato questo però :http://www.fcrfancelli.it/index.php?...&id=9&Itemid=8 dicono sia da frutteti...ma guardando c'è anche un modello a 2 rotori...qui ndi suppongo vada bene anche x il campo aperto...
__________________ ..........FORD POWER..........TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!! FIOEO...COL VERSE N0N GHI NE' PAR NISSUNI!!!!!!![]() http://www.youtube.com/user/fabio106blackdevil | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Anche Berti fa 4 modelli...uno monofilare, due bifilari (uno più piccolo e uno più largo) e uno con spatole in gomma...mai visti direttamente al lavoro, ma mi piacerebbe molto vederne uno, perchè di passare sotto al filare con la forca a togliere le ramaglie cadute dopo un pò ti fa passare la voglia!
__________________ | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Io ho visto sia il monofilare che il bifilare e devo dire che semai dovessi comperarne uno prenderei il secondo perchè mette bene tutto in centro, per la vigna direi che è obbligato il bifilare, il mono non lavora così bene. Io parlo di quelli con le spazzole tipo lavaggio auto per intenderci non di quelli fatti propio come un girello.
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Noi stiamo valutando l'acquisto di un andanatore per vigneti bifilare. E' molto utile soprattutto in caso di prepotatura meccanica, infatti i residui dei tralci tagliati dalla prepotatrice cadono direttamente sotto il filare rendendo difficoltose le lavorazioni successive (ad. es. spollonatura o lavorazione interfilare con spedo). Per il costo di u andanatore a doppia fila ci si aggira attorno ai 2.700 € + IVA, cifra secondo me elevata considerata la costruzione abbastanza semplice della macchina. ![]() | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
| Utente Tractorum.it
| E' chiaro che con il bifilare fai il lavoro completo in una passata... Quote:
Che marchio hai visto all'opera di preciso? L'andana era abbastanza "regolare" oppure lasciava indietro tralci? Non chiedo la velocità approssimativa di lavoro perchè dovrebbe avere molte variabili... Quote:
... 2700€ + iva!? Un'esagerzione..... Se non sono indiscreto, che marchio?Quote:
![]() ![]()
__________________ E' inutile dar consigli a chi ha già deciso!! Aprire la mente sarebbe cosa buona e giusta... Ultima modifica di ISO : 14-01-11 a 18: 32. | ||||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Non faccio nomi altrimenti con la concorrenza tra costruttori che c'è qua in zona si arriva all'omicidio!!!Comunque è una ditta friulana...la macchina sarebbe anche relativamente semplice auto costruirsela in azienda, tuttavia on le nuove normative sulla sicurezza del lavoro ogni attrezzatura deve essere omologata e marchiata CE dando la definitiva mazzata a chi (come me) la domenica pomeriggio al posto che andar via con la morosa gli piace sbizzarrirsi sotto il capannone! | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
.
__________________ E' inutile dar consigli a chi ha già deciso!! Aprire la mente sarebbe cosa buona e giusta... | ||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| io ho il doppio della lotti...è porta attrezzi e monto anche gli spollonatori...pulisce bene sotto le file...gli inconvenienti sono che se c'è bagnato ( praticamente sempre) ti sporca molto il trattore, se c'è un pò di ghiaia te la spara tipo proiettili sul cofano...per il resto diciamo che va bene...nella vigna costeggiata dai platani fa una bella pulizia di tutte le foglie ( tipo vecchietto con il rastrello ma un pò più produttivo )
__________________ http://www.mulinodelletolle.it/ sono innamorato ...della mia terraauthorized MF boy | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Il preventivo fa anche venire voglia di un'autocostruzione...dopotutto un monfilare con due pistoni e un motore idrualico lo fai...e il bifilare aggiungi un pistone...dopotutto meccanicamente sono macchine molto semplici!!
__________________ | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |