| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| Forbici elettroniche per potatura Da qualche anno le forbici elettriche per la potatura hanno affiancato i modelli ad aria compressa, nell'uso quotidiano per la potatura delle colture arboree, personalmente ho avuto modo di usarle per precisione quelle della Pellenc e devo dire che se non fosse per il prezzo 1350€+iva sarebbero perfette. Naturalmente il problema economico non sussiste o meglio è sicuramente meno importante per coloro che le usano in modo continuo durante tutta la stagione della potatura e che riescono ad ammortizzarne meglio la spesa. Forbici di altre marche non le ho mai usate però ha visto che ce ne sono alcune provviste di prolunga, molto utile sopratutto per tagliare in alto senza usare la scala o per chi deve effettuare questi tagli senza la possibilità di servirsi di un carro per la raccolta frutti e per la potatura. Io se dovessi scegliere prenderei quelle elettriche, ma sinceramente fra di voi c'è chi le usa frequentemente e sapra dire qualcosa di più interessante di questa mia premessa.
__________________ CHE MAKINA… | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Io posseggo forbici elettriche per la potatura dal 2001, le adopero per la potatura dei vigneti....ho iniziato con le Pellenc P 2000 e devo dire che sono state delle ottime forbici, veloci, leggere e potenti.....attualmente ho il modello nuovo Lixion e ne ho 7 paia.....la differenza dal modello P2000 e notevole....sono ancora più leggere e potententi ma la grande differenza stà sull'autonomia delle batterie che mentre sulla P2000 se l'utilizzatore è veloce non si riescono a fare le 8 ore di lavoro al giorno e quindi per chi come me lavora fuori, diventa un problema finire la giornata le Lixion coprono alla grande la giornata e addirittura possono arrivare anche a 12 ore di lavoro....possiedono un display con indicatore di carica batteria e a differenza delle P2000 hanno un sistema di protezione della scheda elettronica nel caso in cui accidentalmente venga tranciato il cordone di collegamento tra forbice e scheda...logicamente il prezzo di acquisto è un pò elevato, anche perchè il prezzo è bloccato ma comunque anche se non dovrei dirlo, dal momento che si dice in giro che dovrebbe uscire il modello nuovo si riescono a prendere con un prezzo più basso.....comunque restano tra le migliori forbici in commercio | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| qualcuno ha esperiene anche con altre forbici?le felco come vanno?Sono seriamente interessato a comperarne una ma non so ancora quale,domani vado a vedere un po in giro... | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| il prezzo e' alto si...sopratutto per le realta piccole come da me...pero' non so se inizio a sentire l'eta' ma quest'anno sento particolarmente male al braccio e polso a fine giornata...due anni fa mi ero deciso a prendere la legatrice ora penso di completare...domani riporto un po di prezzi... | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| L'età diciamo che ancora non la sento, o meglio faccio finta di non sentirla, però ho una tendinite al braccio che credo da qui a fine aprile mi potrebbe causare dai problemi, comunque a prescindere dalla vecchiaia una forbice elettrica aiuta e velocizza le operazioni di potatura sopratutto quella di alberi come l'olivo dove i tagli oltre che numerosissimi a volte sono anche di grosse dimensioni ed a mano si fanno sentire.
__________________ CHE MAKINA… | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| forbici elettroniche |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |