| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Potatrici portate,per specializzati Leggendo la sezione,mi sono accorto che questa discussione non era presente. ![]() Le potatrici portate,stanno prepotentemente occupando un po tutte le realtà viticole,dalle piu piccole alle piu grandi,andando a cozzare contro un'altra macchina,da potatura ovvero le semoventi che non tutti posso permettersi.La potatrice ha permesso di risparmiare un sacco di ore di manodopera.In attesa che posto un bel video,in onore di alfieri,che era interessato alla marca Tanesini,dite la vostra a riguardo. Spero esca una bella discussione. |
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| sicuramente un gran bell'attrezzo e un grosso aiuto che permette di ridurre i tempi,la manodopera e di conseguenza i costi,visto che e' quella che incide molto,unico problema non e' sempre possibile visto le molteplici forme d'allevamento non sempre meccanizzabili | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Sui vitigni invece il discorso è ampio. Il prosecco per esempio non è o meglio non dovrebbe essere un buon vitigno per la potatura meccanica eppure da diversi anni sempre più aziende si spostano verso questa tecnica. ![]()
__________________ aboliamo l'alcol test dal 15 agosto al 15 gennaio | |||||
| | |
| | #4 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Vorrei che in questa discussione intervenissero utenti che possono dare notizie tecniche delle loro potatrici,e non di quelle degli altri o di quelle che hanno sentito dire,ognuno si esprima per se perche io vedo molta gente che le usa ma,solo perche l'agronomo o latri glielo consiglia e non sanno nemmeno come si usa o quale comprare,pero la volonta di comprarla,ce gia da chi ha 2/3 ha in su. |
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Un forte sostenitore di questo tipo di pratica è l'amico Luigi Bonato, uno dei must italiani se non il must in assoluto. Per chi è della zona di Ponte di Piave proprio in questi giorni è in corso presso l'azienda Le Rive una prepotatura sporca con prepotatrice seguita da carrello con due persone per una rapida rifinitura. ![]()
__________________ aboliamo l'alcol test dal 15 agosto al 15 gennaio | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
grazie, quelle a lame hanno il vantaggio di poter essere utilizzate con poche modifiche anche per la potatura verde? | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |