| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Spandiconcime localizzato Come da titolo io mi trovo a dover dare via il concime nel vigneto ho visto uno spandi da 300lt con il convogliatore laterale e il piatto inox oltre ai comandi in cabina a 700 euron e pensavo di prenderlo, voi che macchina usate nel vigneto lo spergete localizzato o a spaglio normale??
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ YouTube - 1999/2009 (REMI GAILLARD) YouTube - The Best of Remi Gaillard Ahuahuahauhuahau | ||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| io ho un finotto 800 a 2 ventole che utilizzo sia a pieno campo che nel vigneto montando dei deflettori appositi il concime viene buttato sotto le viti..ogni tanto per interrarlo passo subito dopo con lo scansaceppi... | |||||
| | |
| | #5 (permalink) |
| Collaboratore | Io vado all'antica....spandiconcime gamberini con lo scarico del concime a destra per la fila del frutteto....all'interno ha uno sportellino che apre e chiude la vasca di alimentazione azionata da un martinetto col distributore idraulico , cosi il cardano rimane sempre in azione... ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Dove lavoro io in vigneto si usa sia lo spandiconcime a spaglio (eurospand trainato da quasi 50 q di portata ![]() ) che uno spandiconcime localizzato che distribuisce il concime sulla fila e lo interra trmite una dischiera. Di solito quest'ultimo lo usiamo in combinata con lo scalzatore ventrale in modo ch prima si apre il terreno e poi si concima e si ricopre.Quest'anno però abbiamo usato concime iquido (borlanda) e abbiamo chiamato un terzista.
__________________ http://www.youtube.com/user/cocaal | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Secondo me dare il concime tra i filari a spaglio specie nell'inerbito è di una inutilità devastante, quanto concime non va a bersaglio e nutre le erbette inutilmente??? Cos'è c'è una joint venture tra i produttoridi spandi e quelli di trince per farle lavorare di più????????? A me piace quello di NH e ne ho visto uno simile infatti a parte che la saracinesca è comandata meccanica e non idraulica ma è un particolare che preferisco perchè sulla manetta metti il fermo e una volta regolato apri e chiudi e butti sempre lo stesso quantitativo (a parità di velocità). Quelli che interrano sono belli ma fuori budget per aziende con poca vigna.
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Il nostro è artigianale è praticamente il telaio dei rincalzatori con sopra uno spandiconcime di una seminatrice gaspardo con i distributori azionati dal cardano.
__________________ http://www.youtube.com/user/cocaal | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote: Il pistoncino idraulico è una figata, così posso tenere chiusa la cabina, e lasciar fuori polvere e puzza. ![]()
__________________ Prediche corte, lugàneghe longhe | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |