| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| spandiletame per vigneti Volevo discutere con voi a riguardi degli spandiletame per vignato,io in particolare sono interessato a quelli portati,molto piu pratici per impianti stretti,ho trovato questo cercando http://www.e-spandere.com/ ,mi pare molto interessante.Qui dalle mia parti c'è una ditta che ne fa anche di portati,si chiama fabiani non so se qualcuno ne ha mai sentito parlare,ne ho provato uno l'anno scorso ma non mi ha entusiasmato... | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Io ai tempi avevo tratto questo:Renmark - macchine agricole - spandiletame appunto per lo spandimento laterale,ma sopratutto perchè avevo un trattore solo e quindi non potevo pensare ad uno classico trainato...poi con l'aquisto del secondo trattore anni fa poi abbiamo deciso di comprare questo:Vaschieri Lorenzo - Spandiletame macchine agricole col cassone però un pò più corto
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Tempo fa, avevo visto questo su Youtube: YouTube - spandiletame sciacco 01 YouTube - spandiletame sciacco 02
__________________ Fiat Campagnola | ||||
| | |
| | #4 (permalink) |
| Collaboratore | Ho letto su Tractor People , giornale antonio carraro , che lo fece un concessionario per il suo cliente...e mi sembra che vada molto bene , io uso il forcale ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #6 (permalink) | |
| Collaboratore | Quote:
Tanto nei frutti a vaso non va bene lostesso , rimarrebbe troppo lontano il letame...
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex Ultima modifica di nh72-85 : 03-01-10 a 11: 57. | |
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Se si vuole una macchina in grado di caricare e di spandere portata,tra l'altro da un trattore non pesantissimo per raggiungere posti non proprio comodi,bisogna accetare qualche compromesso appunto in questo caso la poca portata,certo è che non mi pare un utilizzo proprio azzecato quello del video....li si andava con uno trainato tranquillamente,conoscendo un pò la realtà di Dadorex,trovo una macchina di questo genere più indicata
| | |
| | #8 (permalink) |
| Collaboratore | Però fanno vedere la macchina all'opera nel vigneto dove non c'è neanche una brocca , perchè non la fanno in un bel frutteto a vaso
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Il video credo sia solo a scopo pubblicitario,quindi te lo fanno vedere in unà realtà tranquilla dove non si tribola a lavorare,vorrei vederlo in certi oliveti..allora si che si vede la funzionalità della macchina
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ritengo sia un attrezzo molto interessante per piccole realtà in cui lo spandiletame trainato è addirittura controproducente se non si dispone di un trattore con la forca o di un caricaletame, oppure se bisogna rifornirsi da una stalla a diversi km di distanza dal terreno da concimare.....potremo scaricare tutto il letame che ci serve trasportandolo con un rimorchio o un camion, e poi da li si spande con questo attrezzo...per lo meno per la mia realtà costiuita da piccoli appezzamenti molto frastagliati,sarebbe il top qualcuno si è già informato sul prezzo?? | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |