| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| La Fattoria Del Futuro Salve a tutti, Mi chiamo simone e ho 18 anni, frequento un istituto tecnico e il prossimo anno ho intenzione di andare a fare ingegneria o agraria. Sin da piccolo la mia passione è stata l'agricoltura forse perchè era la stessa dei miei avi o forse perchè e l'unica cosa che ti da delle soddisfazioni enormi sopratutto se si sono fatte con il cuore... quest'anno devo portare l'esame di maturità e ho intenzione di fare una cosa particolare...UNA FATTORIA ECOSOSTENIBILE E AUTOSUFFICIENTE una fattoria che abbia come base l'utilizzo di biomassa e biogas per produrre energia e che sia integrata con fotovoltaico e se possibile con idrico e eolico! il mio progetto consiste nella realizzazione dal primo fino all'ultimo mattoncino di tutto ciò: stima prezzi, perche il fotovoltaico, dove l'eolico e idrico e tutti i vari tipi di biomassa (che sarà l'argomento radice della mia tesina) e queli i piu conveniente, preventivi, problemi legati all'agricoltura, dispense, immagini e video quindi non un copia e incolla da internet.... spero di avervi fatto arrivare il messaggio....! siete gli unici che mi potete aiutare per che voi le vivete direttamente e spero anchio un giorno... il mio obbiettivo e di dimostrare alla commissione in quei 15 min. che il mio progetto non è fatto cosi per fare ma che si basa sul ragionamento e sull'affrontare molti problemi.... anche se il mio progetto sembra folle perchè immagino quanto venga a costare una fattoria con fotovoltaico e biomassa insieme voglio scoprire questo meraviglioso mondo! ![]() SPERO CHE QUALCUNO DI VOI MI POSSA AIUTARE E RINGRAZIO IN ANTICIPO TUTTI QUANTI! SALUTI P.S per quanto riguarda il fotovoltaico ho lavorato in stage per 6 mesi e ci lavoro ancora tutt'oggi dopo scuola e quindi qualcosa gia sono riuscito a trovare | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Biogas c'è già a iosa nei messaggi nella sezione omonima. Per il microeloco trovi qualcosa su internet, mentre sull'idroelettrico so che esiste un sistema per sfruttare i piccoli salti d'acqua di piccoli canali, devo guardare nei miei deplian raccolti in varie fiere, se trovo qualcosa te lo faccio sapere. Bell'idea un pò utopistica (spero solo per ora), in bocca al lupo. | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao Salax...molto bello questo progetto, molto molto interessante. Penso che gree dicesse utopistico per via dei costi che si avrebbero per avviare un'azienda del genere. Comunque per quel che riguarda l'idroelettrico dalle mia parti si stanno diffondendo impianti idroelettrici con turbine a coclea....fai un giro qui http://www.energoclub.it/doceboCms/p...lettriche.html e qui http://www.energyrenewablesource.it/...lea-idraulica/ Ciao e buon lavoro! | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| biomasse |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |