| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Accessori per decespugliatore Bene eccomi a discutere di un aspetto del taglio erba e sottobosco che penso sia fondamentale per sfruttare al meglio i decespugliatori. Io principalmente taglio erba o piccoli rovi, oltre a pulire qualche fosso infestato da rovi piuttosto rognosi.... Inizialmente sono partito con la tradizionale testina da riempire e sivitare per tirare fuori il filo, poi sono passato alla testina batti e vai molto pratica nell'utilizzo ma facilmente rompibile specie se come me lavori dove c'è molta pietra o se tagli roba grossa il filo va come il pane. Per fortuna ho scoperto una testina dove il filo si infila a forchetta denominata pratica dal costruttore (che poi è diventato pure un mio caro amico) ch epermette di girare con pochissimo filo e fare un grandissimo lavoro, specialmente per chi come me ha un dece di grossa cilindrata che fa un lavoro col filo da 3mm quadrato che sembra fatto col disco una vera bomba. tra l'altro non contento della bontà del prodotto, questo mio amico l'ha pure migliorato e tolto quei "problemi di gioventù" che aveva la testina (invece secondo me è il costruttore che è pignolo) tipo che essendo costituita da due dischi di plastica uniti da dei prigionieri in ferro, ogni tanto capitava che girandosi uno dei prigionieri non teneva il filo nella sede. Il problema è stato risolto con la pratica monoscoscca che ho inziato a provare insieme al mio tester personale (un mio amico giardiniere) che la usa a tempo pieno, con questa testina il filo rimane incastrato nella sede e non si perde più bisogna rimuoverlo quando finito (e ci vuole un sacco a finirlo). Tra l'altro in un vivaio in abbandono abbiamo inziato a tagliare le sterpi con un disco macinone per eliminare queasto tipo di infestanti che fa un lavoro egregio, appena torno a casa posterò un pò di foto per farvi vedere gli attrezzi al lavoro. Secondo me il pregio di queste testine è il minor consumo del filo e anche la salvaguardia del motore che girando più libero si stressa meno. Voi che cosa usate???? | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Stihl Autocat 30-2. è la batti e vai, che danno di serie sulle macchine come il mio. Non ho mai avuto problemi di rotture di filo, e mi son sempre trovato bene. Come lame, utilizzo una forestal a 2 lame, per i rovi e erba alta da fieno, sulle rive. | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| In effetti no posso che confermare quanto detto da johndin provando la testina pratica non solo ha tagliato erba e rovi senza problemi ma visto che ho un dece da quasi 50cc di cilindrata mi posso permettere di parzializzare il gas con il vantaggio di non tirare il collo al motore e di aver ridotto i consumi quasi del 50%, rispetto a quando usavo le normali testine.
__________________ CHE MAKINA… | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ Fiat Campagnola Ultima modifica di Centauro : 14-12-08 a 17: 23. Motivo: aggiunta | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Io purtoppo non mi ricordo la marca, l'aveva acquistato mio padre circa una ventina di anni fa e ne ho visti simili dai rivenditori, ma uguali non ne ho mai piu' visti.
__________________ Fiat Campagnola | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| La testina costa intorno ai 14 euro, e per la durata secondo me ne vale molti di più. Ne abbiamo messa sotto una in maniera pesante grazie al mio amico giardiniere e alla fine ho consigliato al produttore (ovviamente scherzo) di farle un pò più scadenti se no rischi a di non venderne tante..... La marca è Joans Joans di Giovanni Ciani - Articoli per decespugliatori,blades and goods for brush cutter se gli mandi una mail gli dici testuali parole: quel gran farabutt di Raffaele mi ha detto di rivolgermi a te per una testina che mi cambia completamente il modo di lavorare col decespugliatore......(sinceramente anche il filo quadro che mi ha dato l'utlima volta è eccezionale). Ultima modifica di Johndin : 25-12-08 a 00: 11. Motivo: ho messo un prezzo troppo alto | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| grazie Ringrazio Raffaele per le parole scritte su di me, troppo buono, non so se le merito, cerco continuamente di migliorare l'operato lavorativo per un risultato positivo per chi usa il decespugliatore, sono sempre a disposizione per chi vorrà contattarmi. www.joans.it giunga a tutti il mio augurio x un 2009 soddisfacente. JONNI | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| accessori, decespugliatore |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/bosco-e-colture-boschive-f23/accessori-per-decespugliatore-441/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| accessori per decespugliatore | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 05-10-09 17: 51 | |
| lame per decespugliatori | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 08-09-09 23: 05 | |
| come si usa un decespugliatore | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 07-09-09 16: 38 | |
| accessori per decespugliatore | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 07-09-09 10: 04 | |
| joans presentazione completa - Vetrina | This thread | Refback | 11-08-09 21: 16 | |
| testina pratica | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 07-08-09 22: 08 | |
| testina batti e vai | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 21-07-09 14: 32 | |
| accessori per decespugliatori | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 30-05-09 13: 15 | |