Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Bosco e colture boschive

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-10, 22: 22   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

Consiglio motosega sui 200 euro

Ciao,

Devo comprare una motosega per fare dei piccoli lavori sporadicamente posso spendere sui 200 euro.
Sono indeciso fra :

oleo-mac 936

makita dcs 4610/35

Entrambi costano 200 euro se potete dirmi quali fra le due mi consigliate e se ci sono altre opzioni.

Grz

A Prestoo
vbucci non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 13-09-10, 23: 14   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di peppone69

la makita (che poi è una dolmar...storico e gloriosissimo marchio) è un 45cc che sprigiona una potenza di 1,7 kw.
la oleomac è un 36cc che sviluppa 1,6kw.
la makita (dolmar) pesa 4,7 kg
la oleomac 4 kg.

pressochè a parità di potenza nonostante i quasi 10cc di cilindrata di differenza io (che pure sono un sostenitore dolmar...ma non su queste cilindrate) ti consiglio decisamente la oleomac. in più hai modo di poter contare su una rete di assistenza assai ben ramificata sul territorio italiano.
saluti
peppone
peppone69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-10, 07: 50   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ti ringrazio ora inizio a capire qualcosa

Oltre questa oleomac ci sono altre opzioni spendendo sempre sui 200 euro tipo Motosega Homelite CSP3314

Ultima modifica di vbucci : 14-09-10 a 10: 13.
Vecchio 14-09-10, 12: 17   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di fabio88

Ubicazione: padova
Quote:
Originariamente inviata da vbucci Visualizza il messaggio

Oltre questa oleomac ci sono altre opzioni spendendo sempre sui 200 euro tipo Motosega Homelite CSP3314
per carità...lascia perdere homelite....ne ho avuta una, è una disgrazia, si era rotta la pompa dell'olio della catena, 3 mesi ferma smontata a pezzi per poi sentirmi dire "il ricambio non si trova"....se posso...spendi qualc in più e prendi Solo, Sthil o Husqvarna....con 250 euro ti porti a casa una 235 Husqvarna: 34.4cc 1.3KW con barra da 35/40cm.....e vai sul sicuro...oppure una Solo 636: 36cc 1.5KW sempre con barra da 35/40cm......per le Sthil non ho info precise, ma so che un mio amico ha pagato una Sthil MS211 che dovrebbe essere una 35cc da 1.7KW, lui ha barra da 40cm.....mi pare abbia speso intorno ai 280/300 euro scontata!
fabio88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-10, 12: 24   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di peppone69

Quote:
Originariamente inviata da vbucci Visualizza il messaggio

qualità inferiore...e soprattutto scarsa presenza di centri di assistenza...

Quote:
Originariamente inviata da fabio88 Visualizza il messaggio
per carità...lascia perdere homelite....ne ho avuta una, è una disgrazia, si era rotta la pompa dell'olio della catena, 3 mesi ferma smontata a pezzi per poi sentirmi dire "il ricambio non si trova"....se posso...spendi qualc in più e prendi Solo, Sthil o Husqvarna....con 250 euro ti porti a casa una 235 Husqvarna: 34.4cc 1.3KW con barra da 35/40cm.....e vai sul sicuro...oppure una Solo 636: 36cc 1.5KW sempre con barra da 35/40cm......per le Sthil non ho info precise, ma so che un mio amico ha pagato una Sthil MS211 che dovrebbe essere una 35cc da 1.7KW, lui ha barra da 40cm.....mi pare abbia speso intorno ai 280/300 euro scontata!
sssssì...ma la 235 non è nemmeno quella una macchina valida (troppa plastica nel motore)...la Solo è una buona motosega ma di nuovo hai il problema della assistenza (i centri solo sono davvero pochini)...
per quanto riguarda la stihl 211 ha un mare di difetti: meglio lasciar perdere.
sulle piccole hobbistiche efco-oleomac continuano ad offrire il miglior rapporto qualità prezzo e garantiscono una notevole rete di vendita ed assistenza.
Vecchio 14-09-10, 15: 44   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

Grazie dei consigli.
Sto valutanto la oleomac 937 e la efco 137 poichè le ho trovato sui 230-240 euro volevo sapere poichè costano pochi euro in più se mi conveniva prenderle oppure alla fine la oleomac 936 può andare bene.
Vecchio 14-09-10, 16: 28   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di toninoberti85

Ubicazione: bologna
ciao, la efco-oleomac 136-936 e le 137-937 sono fondalmentamente le stesse macchine,cambiano alcuni carter esterni, e il fatto che le 137-937 sono già omologate euro due(questione di inquinamento, null'altro di serio), per il resto, di motore sono fondalmentamente la stessa identica macchina, se ti vuoi risparmiare un pò di € vai tranquillo sulla 136-936, vedrai che non te ne penti..ciao

forum sulle energie rinnovabili(biomasse, solare, ecc...)
toninoberti85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-10, 21: 19   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ciao,
Ho trovato un negozio vicino casa mia che per due giorni hanno messo in offerta una olemac 936 a 169 euro e una olemac 947 a 320 euro.
Ho visto la olemac 936 è molto contenuta e la barra mi pare corta non so se conviene che spendo un pochino di più e prendo il modello 947.
Volevo sapere se pagando la 947 320 euro facci un buon affare oppure con questi prezzi ci sono altre marche o modelli da prendere inconsiderazione.
Vecchio 16-09-10, 18: 09   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di peppone69

la 947 è una valida semiprofessionale. io ne posseggo una (la utilizzo a volte per la sramatura) comprata tre anni fa alla stessa cifra cui viene offerta a te...considerato che io la avevo comprata scontatissima direi che il prezzo è ottimo. la macchina, ripeto, appartiene alla categoria semiprofessionale della oleomac, mentre la 936 è una hobbistica (di lusso). a quel prezzo comprerei ad occhi chiusi la 947.
saluti
peppone
Vecchio 17-09-10, 14: 00   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

Capisco.
Alla fine ho comprato la 952 della oleomac a 350 euro poichè era rimasta solo questa le altre sono andate tutte a ruba poichè cerano degli sconti sperò di aver spuntato un buon prezzo vi ringrazio del supporto
A breve appena il tempo migliora proverò la mia nuova "bestia"

Ultima modifica di vbucci : 19-09-10 a 20: 02.
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione