Visualizzazione stampabile
-
Ciao gente, è un po' che non scrivo, ma data la vicinanza della primavera ho un piccolo, ahimè neanche tanto, problemuccio....
Come avevo scritto a fine novembre avevo prenotato, senza caparra, il decespugliatore Kawasaki, bene, dopo 3 telefonate fatte a dicembre e la promessa che sarebbe arrivato in 10 giorni, sono passati quasi 3 mesi e non è, si vede, ancora arrivato.
Dunque direi che sono nuovamente alla ricerca di un dece.
Sabato siamo incappati per caso da un meccanico di trattori che vende anche motoseghe e decespugliatori.
Vende Active, Oleomac, Husqvarna, Kawasaki (asta Maori), direi che fosse Kawasaki sceglierei nuovamente il 48cc, fosse Husqvarna forse sarebbe il più piccolo 333.
Quindi volevo sapere da voi su Active e Oleomac qualche notizia. Il venditore mi ha detto che i ricambi Oleomac sono più economici degli altri per esempio.
Stando sui 50cc di cilindrata cosa consigliereste?
-
gli active sono buone macchine ma costano care sia loro che i ricambi. in più alcuni modelli secondo me sono scomodi e anche pesanti. gli efco-oleomac sono prodotti molto validi. sui 50cc io prenderei il 755 master
http://www.oleomac.it/Prodotto.jsp?i...ttoFamiglia=39
oppure mi orienterei su marchi come shibaura sui 45cc:
http://www.abbeygardensales.co.uk/su...s-0000368.aspx
o ancora echo srm5000:
http://www.echo-italia.it/a_ITA_470_1.html
-
Beh io intendevo tra le marche che ho scritto su cosa potevo andare, in quanto questo venditore alla fine sarebbe il più comodo come vicinanza.
Avendo visto tempo fa l'Efco 8530 punterei su Oleomac però anche Active ho letto da vostri pareri che non vanno male.
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreatigrone
Beh io intendevo tra le marche che ho scritto su cosa potevo andare, in quanto questo venditore alla fine sarebbe il più comodo come vicinanza.
Avendo visto tempo fa l'Efco 8530 punterei su Oleomac però anche Active ho letto da vostri pareri che non vanno male.
Azzo.. si vede che ha fatto con comodo..
se vuoi restare su 50cc:
efco 8530 robustissimo, potente, parco nei consumi e con ricambi a basso costo Efco - Catalogo Prodotti - 8530
husqvarna 333R leggero, potente, consuma poco. Husqvarna 333R - Decespugliatori
husqvarna 253 RJ (sarebbe uno zenoah BCZ 5000, a mio parare la migliore macchina in circolazione dopo gli svedesi con i nuovi motori, sicuramente quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo(o almeno.. era così prima che usqvarna comprasse il marchio) ) però con doppia impugnatura.HUSQVARNA 253RJ - Decespugliatori
husqvarna 355fx (la migliore macchina in circolazione.. ma siamo allegramente sui 1000 euro..) HUSQVARNA 355Fx - Decespugliatori forestali
Active 4.5 BT (ottima macchina, un po' costosa però. beve un po' e non sono proprio economici i ricambi) oppure c'è il 5.5 BT http://www.active-srl.com/ita/catdec...rastafissa.pdf
già tempo addietro ti avevo consigliato, e quindi ripeto:
se vuoi assolutamente un 50cc vai sull'efco/oleomac.
se invece vuoi una buona macchina e vuoi risparmiare qualcosa, prendi il 333R , da quel che mi avevi raccontato le condizioni e l'estensione del lavoro non erano proibitive e un 34cc di nuova generazione come quello ce la farebbe tranquillamente, sempre che sia ancora valida quell'offerta interessante ( mi sembrava sui 380€) altrimenti vai tranquillo sull'efco.
Poi ovvio che se ti proponessero un 4.5 a 150€ meno dell'efco (tanto per dire) prendi quello tranquillamente che comunque è una macchina più che valida.
-
sui 50 cc la echo produce il migliore decespugliatore IN ASSOLUTO
-
Quote:
peppone69
sui 50 cc la echo produce il migliore decespugliatore IN ASSOLUTO
E in base a cosa lo dici così in ASSOLUTO?
Immagino anni e anni di prove e test, in situazioni uguali, con decine di macchine per lo stesso modello, di ogni marca, portate al limite, poi smontate completamente, e analizzate minuziosamente da una squadra di espertissimi tecnici. Ovviamente con analisi di laboratorio specifica sulle qualità fisico/meccaniche dei materiali!
-
carissimo tommy, io difficilmente mi sbilancio in affermazioni assolutistiche.
stavolta lo ho fatto per adeguarmi al tono preso dalla discussione nell'ultimo intervento:
Quote:
miscela
husqvarna 355fx (la migliore macchina in circolazione...
qualcuno imposta il livello dell'argomento ed io semplicemente...mi adeguo:)
ti pare?
i test di cui tu parli io sicuramente non li ho fatti, ma nemmeno miscela...credo.
saluti
peppone
-
Quote:
peppone69
carissimo tommy, io difficilmente mi sbilancio in affermazioni assolutistiche.
stavolta lo ho fatto per adeguarmi al tono preso dalla discussione nell'ultimo intervento:
qualcuno imposta il livello dell'argomento ed io semplicemente...mi adeguo:)
ti pare?
i test di cui tu parli io sicuramente non li ho fatti, ma nemmeno miscela...credo.
saluti
peppone
Chiedo scusa, ma non avevo letto il post di miscela. Ma non è che se vedo tizio che và contromano, ci vado anche io, non credi?
-
ho preso un decespugliatore forestale husqvarna 355 fx o come si chiama..
devo pulire lotti da nocciolo , biancospino, sambuco e d altro..
e siccome ci mettevo due giorni a pulire e uno a tagliare ..
in più schiena cotta, catene cotte, olio catena per niente...
mi ci sono buttato..
900 euro per una macchina che da noi nessuno dei miei colleghi vuole manco vedere..
ero molto titubante, volevo mettere un disco da legno sul mio zenoah bcz 5000, col quale avevo già pulito altri boschi.
ma il rivenditore mi ha consigliato e bene..
la macchina è molto produttiva, fai la metà della fatica e il doppio del lavoro, e se ben affilato tagli tranquillamente roba fino al 7-8 di diametro.
penso sia l'acquisto della stagione.
-
beh se volete si può sempre fare una prova in campo.. al prossimo tractorum-raduno volete dire che non si trova un rivenditore che ci mette a disposizione qualche macchina per farsi pubblicità?
In ogni caso se dico che è una delle migliori c'è un motivo.. sostenuto sia dai dati cartacei (che comunque si lasciano scrivere) e dalla prova sul campo.
inoltre conosco ben 3 rivenditori (echo-jonsered, echo-jonsered-kawasaki, echo-husqvarna-efco) e tutti appena hanno avuto modo di provare il bc2255 o 355fx sono rimasti con la mascella a penzoloni.
Ci sarà un motivo? inoltre il parere di s_riki credo dica tutto.. e lui non è che prima usasse un mcculloch da brico ma un bel zenoah stratocharged. (che piazzo tranquillamente ad un ipotetico secondo posto dopo lo svedese).
poi certo, costa una fucilata e non è molto conosciuto.
che echo produca ottime macchine è cosa sacrosanta, ma che produca i migliori 50cc è un po' un esagerazione non credi?