| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Decespugliatori/trinciatutto trazionati Oggi, mentre ero in officina a lavorare, è arrivato un rappresentante. Mi ha presentato i suoi articoli, nulla di nuovo. Poi, mi ha mostrato il depliant di questa marca Ecotech Italia Homepage Avevo visto, di queste macchine, ma non le avevo mai prese molto in considerazione. Adesso, la vedo come una alternativa al trinciastocchi che stò valutando di comprare. Solo, non trovo un modello che corrisponda a pieno alle mie esigenze. Qualcun'altro, conosce altre marche, che fanno attrezzi simili? ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/LonSoul | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||
| FONDATORE
| A te interessa quello per pendenze? Sempre con attrezzatura a rotore orizzontale? BCS Site : INFATICABILE ALLEATA DI OGNI MISSIONE= Questo sopra è solo un esempio, ci sono altri costruttori che fanno macchine simili. Ma siamo comunque praticamente molto vicini ad un comune motocoltivatore con trincia. Poi ci sono altre macchine, con utensili ad asse verticale Grillo Spa - Agrigarden Machines - special - CL700 ____________ Comunque, "aggressivi" come i prodotti Ecotech non ne ricordo. | |||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Se era per pendenze, meglio. E mi avrebbe fatto comodo anche l'utensile che la ecotech chiama "disboscatore trinciatutto". Per i lavori che ho in mente, quelli che propongono bcs e grillo (almeno per quello che ho visto) mi sembrano un pò piccoli
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| si, chiaramente cambiando attrezzi a seconda del posto.il vantaggio rispetto a una trincia da attaccare dietro al trattore, è la possibilità di lavorare anche su pendenze. Lo svantaggio, è la minore superficie di lavoro, e la minor potenza
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| sono sicuramente macchine molto interessanti sia per situazioni scomode che per hobbisti. quello che non ho mai trovato nei cataloghi e nei siti (anche dei piu professionali) e' una media di lavoro m2/h. qualcuno che ne possiede una mi sa dare questo dato anche ad occhio? ciao! | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ciao Tommy io grazie a mio fratello (star4000)ho avuto modo di provare l'ecotech o almeno mi sembra uguale anche perchè è lunica macchina che sono riuscito a trovare in grado di affrontare pendenze da urlo.... Il modello che ho provato io come utensile aveva la lama e non il tricia ma a mio parere puliva bene anche con erba alta cosa dire difetti non ne ho trovati (a parte la fatica che fai a rincorrerlo)e comunque a casa mia fino ad adesso dove non arriva il braccio si usa il dcespugliatore.......quindi...... | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ http://www.youtube.com/user/LonSoul | ||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| spero di essere in argomento sono alla ricerca di RULLI TAGLIAERBA da montare sulla motozappa al posto delle frese (con le frese gia mi trovo bene per l'orto, la terra non ha sassi) si montano cosi: ![]() in giro non ne ho mai visto, qualcuno sa' come vanno? vorrei usarli al posto del dece. con erba molto fitta sempre per uso hobbistico. in rete ce' qlalche venditore a 2-300e ma specifica per i propri modelli. io ho una LAMPACRESCIA 7r (o forse 7s). e' paragonabile ai rulli tagliaerba dei motocoltivatori? gragie | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao a tutti, davvero molto interessante quella macchina Tommy, io devo propio cominciare a pulire il mio pezzo di bosco ed ero in cerca di trincia e trattore a noleggio, calcolando che non l' avrei usato ovunque per problemi di pendenza, quella macchina li è perfetta nel mio caso!!! volevo chiederti se per favore sapevi dirmi all' incirca i prezzi? Ti ringrazio anticipatamete | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |