| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Foto delle nostre Motoseghe Metto qui le foto delle mie motoseghe, vi invito a fare altrettanto. E' bene aggiungere il modello della motosega e l'epoca di produzione, qualora ne siate a conoscenza. Parto con le vecchie (le mie son quasi tutte vecchie )Jonsereds modello Xh metà anni 60 ![]() Landoni, modello 577 (se non mi sbaglio...) anni 70 ![]() ![]() Jonsered modello 455, annii 90 ![]() ![]() Echo 900evl anni 80 ![]() Poi ho una Stihl modello Contra, ma devo farle una foto bella, se la merita. Provvederò a breve.
__________________ Angelo | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| finalmente l'argomento è stato aperto in modo sensato: cioè proponendo fin da subito foto di alcune nostre macchine. ora, dunque, posso partecipare anche io inserendo alcune foto di alcune mie motoseghe, vecchie e nuove. carpi 761 anno 1976 ![]() dolmar ca seconda serie anno 1966 ![]() homelite xl 12 anno 1964 ![]() pioneer 650 anno 1960 ![]() mcuculloch 250 anno 1963 versione belga ![]() queste sono un assaggio di una piccola parte delle mie motoseghe d'epoca. le motoseghe nuove difficilmente le fotografo. in ogni caso posto la foto della mia 90cc preferita: dolmar ps9000 (ne ho addirittura due tanto mi piace questa macchina) ![]() Ultima modifica di peppone69 : 07-04-11 a 21: 44. | |||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| grazie angelillo. le motoseghe d'epoca che ho postato sono tutte funzionanti ed una anche restaurata di carrozzeria. indovinate quale????? ![]() le motoseghe moderne è raro che io le fotografi...forse ho un paio di foto della shindaiwa 490professional...ma non sono particolarmente attirato dal fotografare macchine nuove. tra l'altro da svariati mesi non ho più la fotocamera digitale quindi... c'era qualcuno qui sul forum (scusatemi...non ricordo chi fosse) che aveva introdotto un argomento analogo dicendo che quanto prima avrebbe postato le foto delle sue motoseghe....le aspettiamo con vivo interesse. saluti peppone Ultima modifica di peppone69 : 07-04-11 a 21: 54. | |||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ...ecco il mio "mostro" ![]() Lama autocostruita saldando e poi lavorando 4 lame, per una lunghezza di lavoro di 125cm. Motosega Jonsered 80 anno... credo '80 circa. Ci ho tagliato due grandi quercie e nel tronco non mi bastava. Che fatica!
__________________ http://www.robertodonna.it/ Tu sì la volpe e io il tasso; tu sì furbo ma io te passo! | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| bella jonsered. ma la lama è notevolmente sovradimensionata. lame da 125cm si montano sulla stihl ms880 che è un 121cc e persino quella fatica a muoverle. per la tua la barra ottimale è 60cm. la barra massima 80cm. esagerare con la barra significa disporre di meno velocità e potenza nel taglio e stancare esageratamente il motore. | |||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
si quella macchina la uso con una lama da 60cm per abbattere normalmente, ma in quel caso l'ho usata per tagliare a fette due grandi querce secche, e il motore non cede assolutamente. Ho solo dovuto mettere la portata dell'olio al massimo. Laddove nella base non trapassava mi sono fatto aiutare con una pompetta dell'olio manuale. ![]()
__________________ http://www.robertodonna.it/ Tu sì la volpe e io il tasso; tu sì furbo ma io te passo! | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |