| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Informazioni Acquisto Motosega Ciao, Premetto che non ho esperienza devo acquistare una motosega per uso semiprofessionale devo tagliare degli alberi con un diametro di una 30 cm sono dei lavori saltuari. Posso spendere dai 200/300 euro per ora senza sapere leggere e scrivere sto valutanto i seguenti modelli: MOTOSEGA HUSQVARNA 240 E-SERIES BARRA 16" PASSO 3,25 = 279 euro motosega da POTATURA McCulloch 33, NUOVO motore EURO 2 = 249 euro motosega PARTNER FORMULA 60 cilindrata 49 cc = 245 euro Motosega alpina a400-16 = 190 euro Se potete darmi dei consigli o indirizzarmi anche su qualche altro prodotto. Grazie A Presto. | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao, benvenuto nel forum, in questa discussione troverai consigli per l'acquisto della motosega: Motosega per uso sporadico ![]()
__________________ Fiat Campagnola | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| un consiglio solo compri professionale o compri giapponese...un esempio solo:husqvarna240e..2cv peso4,7kg.......echo cs350wes.2cv peso 3,6kg.....276,80 euri compresa la consegna a casa. | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| bè, sempre meglio comperare italiano....oleomac 136, (2,1 cv), 4 kg, 199 € con olio per catena, olio miscela e conservante per miscela, compresa consegna a domicilio......trovare una mts con un rapporto qualità-prezzo migliore mi sa che è dura..... mi scordavo, c'è pure in omaggio una t-shirt, è quella che fa la differenza ![]() ![]()
__________________ http://cosedicasa.forumcommunity.net/ forum sulle energie rinnovabili(biomasse, solare, ecc...) Ultima modifica di toninoberti85 : 02-12-09 a 01: 05. | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| io eviterei con cura la mcculloch e la partner (che è del gruppo mc culloch). la husqvarna è una discreta macchina. la alpina non lo so. ma soprattutto devi decidere se vuoi una motosega da potatura (cioè monomano) o una motosega normale... saluti peppone | |||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ciao ragazzi! sto valutando un acquisto molto importante, ovvero una motosega da potatura, per legno di olivo, sto cercando di distracarmi tra prodotti con ottimi rapporti qualità prezzo (forse ne dovrò comprare due, una motosega normale, a quel punto spendo meno per quella da potatura)... ieri ho avuto modo di provare un alpina cj300, sembra decisamente maneggevole, e sopratutto ben bilanciata, non subivo strappi ai polsi in accelerazione... ma è roba italiana, mischiata cinese o full cinese? so che i ricambi si trovano ovunque... giusto? 160 euro... mi sembrano pochi per una motosega da potatura decente... ma piu o meno è quello il budget... YouTube - MOTOSEGA ALPINA CJ300 K "DA.MI. MAIER" | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ahimè è full cinese marchiata italiana, tanto vale che ti comperi i tarocchi cinesi su ebay, almeno non paghi il marchio......
__________________ http://cosedicasa.forumcommunity.net/ forum sulle energie rinnovabili(biomasse, solare, ecc...) | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |