| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Manutenzione/restauro motosega Ciao, non so se sia questa la sezione giusta, ma la sezione meccanica mi pareva troppo dispersiva per la manutenzione delle motoseghe. Per smontare la frizione della motosega come si fa? A volte ci sono dei ricambi che sono intercambiabili tra marche diverse di motoseghe? Oppure a seconda degli anni di produzione e delle cilindrate, la stessa marca montava parti o componenti uguali sulle sue motoseghe? Perchè volevo restaurare/manutenzionare un po' la nostra motosega Poulan 250A degli anni 70, va, però per esempio la frizione non stacca, la campana è un po' consumata, etc... | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ SE NON SI SBAGLIA MAI , SIGNIFICA CHE NON SI FA MAI NIENTE | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| io na avevo una identica in magazzino, il solito caso di riparazione mai ritirata, ora penso che sia nei vari scaffali divisa in pezzi, tornando al discorso di prima se posti una foto della motosega senza carter catena ( in modo che si veda la frizione), forse ho anche il pezzo , e ti spiego come smontare la frizione
__________________ SE NON SI SBAGLIA MAI , SIGNIFICA CHE NON SI FA MAI NIENTE | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ok allora ci aggiorniamo, pero' non so' quanti pezzi mi sono rimasti, la scocca non credo di averla piu' , comunque ti so' dire
__________________ SE NON SI SBAGLIA MAI , SIGNIFICA CHE NON SI FA MAI NIENTE | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ciao , questa mattina ho dato un'occhiata in magazzino e se quella è la frizione che ti serve, la mia non è fatta cosi' , evidentemente è un'altro modello
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |