| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Motoseghe per uso Hobbystico Ciao a tutti, approfitto delle vostre conoscenze per avere qualche informazione su quale possa essere una motosega adatta ad un uso molto sporadico, in pratica verrebbe acquistata da un motoclub di enduristi e verrebbe utilizzata solamente per fare pulizia nei sentieri semiabbandonati prima di una gara o di una manifestazione , quindi pochissime ore di funzionamento due o tre volte all'anno e e solitamente per piante relativamente piccole. I requisiti fondamentali sarebbero le dimensioni , la facilità di trasporto e la facilità di avviamento dopo essere state "sballottate" in uno zaino. Se avete anche qualche link e qualche indicazione sui prezzi sarebbero molto graditi. Ciao a tutti e grazie in anticipo
__________________ Ciao Elfo! | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Lo sai che hai fatto una domanda alla quale non è facile rispondere? Praticamente, tutte le non professionali di tutte le case e cioè: Husqvarna; Sthill; Jonsered; Zenoah. Come fare a scegliere? Valuta i prezzi delle varie offerte, per te andrebbe bene una "cilindrata max 50 che abbina alla legerezza una giusta potenza, poi chi offre un miglior prezzo abinato ad un servizio post vendita migliore, sarà onorato di vendere la motosega. Facci sapere se hai delle offerte, magari ti possiamo aiutare in maniera piu mirata. Ciao e Buone Passeggiate
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |
| Utente Tractorum.it | Quote:
però ti posso dire:
Efco Oleomac Echo queste anche andando su motoseghe non professionali ti garantiranno ottima affidabilità, un costo umano e la reperibilità di assistenza e ricambi nel tempo. ora vado di fretta ma in serata se riesco posterò anche qualche modello che ti consiglio.
__________________ sun zeneize risu reu strinsu i denti e parlu ceu ![]() Mix Alias Luca | |
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Se posso permettermi, penso che pulire le carrarecce che si fanno in moto comportano tagliare molti rami e pochi tronchi, e comunque di piccole dimensioni, per questo piuttosto ch prendere una motosega economica ti consiglierei di prendere una motosega da sramatura o potatura con la lama corta che sta comoda anche nello zaino. P.s. beato te che puoi andare in moto.....io ormai se voglio andare con due ruote devo spingere sui pedali. | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Grazie a tutti dei consigli, il motoclub ,come tutte le associazioni, non nuota nell'oro ma le "cineserie" le avevamo scartate a priori , fino ad ora ci siamo aggiustati con attrezzi in prestito e quindi spesso non adatti. Sabato se riesco faccio un giretto tanto per capire i costi di una motosega hobbistica di una marca nota. Johndin, in effetti non si tagliano certo castagni secolari e il piu' delle volte si tratta di rami o alberelli divelti da vento e neve che riusciamo a tagliare con un paio di seghetti a serra manico, ma a volte capitano alberi con diametro di una trentina di cm , una motosega da sramatura è in grado di tagliarli ? ovviamente non mi interessa se ci metto una manciata di secondi in piu' rispetto ad una piu' grossa visto il vantaggio della maneggevolezza. Ciao P.s.. johndin ... domenica è toccato anche a me spingere anche se non sui pedali causa ghiaccio !
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Secondo me dovreste prendere una motosega della echo da sramatura o da potatura. Magari non ve la regalano però state tranquilli e se per caso divete tagliare qualcosa di un pò più voluminoso non se la fa nelle mutandine....certo devi girargli intorno ma taglia. | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Io ho una ECHO 320 TES se non ricordo male 250 Euro 2 anni fa..penso che sia quello che fa al caso tuo magari con la barra molto corta....le Echo partono bene e credo che siamo un giusto compromesso tra qualità e prezzo...ovviamente parlo per la mia esperienza! n.b. Al contrario di jhondin anche dopo il secondo figlio ogni tanto vado ancora in moto... ho fatto un discorso chiaro a mia moglie ![]() ![]() | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Grazie così ho una idea anche del prezzo visto che interesserebbe anche a me..... P.s. io non è che non potrei andare in moto è che non me la posso comperare per un niet totale di tutta la famiglia, o cambio famiglia o lascio perdere....da qui la bici....beati voi. | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| grazie mille delle segnalazioni, ho visto sul sito della ECHO i vari modelli, se riesco domani passo da uno dei rivenditori che è proprio nella mia città. Ho visto riportati i prezzi di listino sono attendibili o dal listino va dedotto un cospicuo sconto ? Ciao P.s.: Johndin se proprio vuoi toglierti la voglia c'e' anche chi le affitta le moto ;-)
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Aspettati almeno il 25% di sconto diaciamo che il prezzo che ti dicono dovrebbe diventare il prezzo iva compresa. P.s. lo so ma non posso perchè se rimetto il sedere su un k400 allora è la volta che lo compero e vaffa....non si può..e basta. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| motoseghe hobbystiche |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |