| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Olio Lubrificanti per miscela che olio usate per fare la vs miscela? io uso da circa un anno l'olio motul 800racing, jaso fd consigliato da un amico che mi consigliò quest'olio. ultimamente ho voluto vedere sulle mts se c'erano incrostazione non nè ho vista nessuna il costo è 15 euro al litro | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| il motul è un buon olio, sopratutto adesso con queste benzine sintetiche. Io non direi male nè del castrol e nel del bredhrail ( non nricordo come si scrive
__________________ ciao a tutti .....non metterò mai il mio nome su un prodotto che non racchiuda il meglio di me..... john deere | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Per le mts o decespugliatori, và bene l'olio husqvarna che è un buon prodotto, ad un prezzo che è circa 10 € al litro. Ultimamente stò usando quello marchiato oleomac in confezione da 5 lt e devo dire che ha un prezzo buono e la differenza con lo husqvarna almeno nel brev non l'ho notata. Cosa per me importante per questi tipi di olio che non emanino odori sgradevoli, essendo costretti a lavorare molto viconoa llo scarico
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Il KTS della Bardhal come detto da checco è un sintetico eccellente, penso di poterlo affermare avendo avuto in passato una discreta fama di preparatore di motori 2T. Ottimo contro le grippature grazie alla sua formula con attrazione polare che crea un velo d'olio particolarmente tenace sulla parete del cilindro. Bassissimo tenore di ceneri che lo fa risultare eccellente contro la formazione di incrostazioni cosa che ho verificato personalmente smontando motori che utilizzavano solo quel tipo di olio, basti pensare che in motori ben carburati le incrostazioni erano praticamente assenti persino sulla luce di scarico cosi come assente è la fumosità anche con miscele particolamente grasse. Essendo un'olio per motori da competizione lo trovo molto indicato per motori sollecitati come quelli dei decespugliatori l'unico inconveniente è il prezzo un pò elevato, ma secondo me risparmiare sull'olio è un falso risparmio. Poi logicamente chi utilizza grandi quantità di olio perchè ha un'uso professionale di questi macchinari due conti se li deve anche fare come giusto che sia, e forse comprare questo tipo di olio sarebbe controproducente ci sono molti altri oli specifici validi in commercio ad un prezzo più contenuto tipo ho provato il prosint della Efco e mi pare un buon olio con fumosità praticamente assente anche con miscela al 4 % abbondante. Ultima modifica di Dinosaurer : 30-03-11 a 22: 47. | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Grande dinosaurer! Mi fa piacere che qualcuno mi appoggi in questo argomeno delicato! Io il kts lo trovo a 15€/l però lo uso solo per motosega/ decespugliatore/ soffiatore. Quindi con 1 kg vado avanti un sacco! E' vero che è costoso, ma per definirsi buoni manutentori delle macchine, mettere su un 4tempi un buon olio e cambiarlo spesso O su un 2tempi far miscela con buon olio e fatta bene, non è la stessa cosa? | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Si certo infatti la penso esattamente come te, di olii ne ho provati tanti ma il bardhal è stato l'olio che mi ha dato le più grandi soddisfazioni, ti ripeto smontare i motori e trovarli praticamente nuovi non ti fa rimpiangere assolutamente la spesa sostenuta per l'acquisto dell'olio. Il discorso dell'olio più economico lo facevo più che altro per le aziende che hanno un'uso intensivo (tipo vivai, ecc..) e che quindi consumando tanto olio lo cercano logicamente ad un prezzo inferiore visto che molto probabilmente dopo un determinato numero di ore sostituiranno i macchinari per svecchiare il loro parco macchine, ma per un uso "privato" io consiglio senza dubbio un'olio di qualità. | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Yes, difatti non fa una piega. Chi compra latte e latte di olio deve farci i conti a fine mese... Però ormai, a parte le motoseghe, non è meglio passare ai 4tempi? Per i consumi più che altro, anche se amo l'odore della miscela bruciata! | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| no no ! .. Riprenderei la falce o il seghetto se escono solo 4T O.T. = per checco.minitaurus visto che i motorini modificati servono a qualche cosa !! xD
__________________ ciao a tutti .....non metterò mai il mio nome su un prodotto che non racchiuda il meglio di me..... john deere | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |