| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| pesare la legna ciao a tutti, come fate a pesare la legna? io la carico in un cassone e con una pesa agganciata al ragno la sollevo volevo sapere se avete un metodo più veloce, anche percè non ho pese pubbliche vicine grazie | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| volendo potresti pesarla a occhio, se tagli i tronchi lunghi 1m, e fai una catasta alta 1 metro e lunga 1 metro il peso è di 6-7 quintali, ma probabilmente a te serve una misura più precisa.. | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| io la legna che vedo la peso con una bilancia che pesa fino a 2 quintali ,alla volta, vado alla pesa che sta vicino alla mia abitazione mi da la tara del mio camioncino e poi la consegno al cliente Ultima modifica di dolmar2010 : 19-04-11 a 17: 05. | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| se consideriamo che una qualsiasi macchina pesa più di 2 qli, e che un camioncino carico di legna ne pesa anche più di 35 qli, forse c'è qualcosa che non torna... ![]() ![]()
__________________ http://cosedicasa.forumcommunity.net/ forum sulle energie rinnovabili(biomasse, solare, ecc...) | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| per mia esperienza la catasta di legna alta di robinia ho visto che un metro di lunghezza per circa 2 mt di altezza e 2 mt di lunghezza pesa circa 10qli per quanto riguarda la legna tagliata la metto in un cassone che pesa 150kg e lo riempo e circa ce ne stanno 250kg di legna, per questo volevo un vostro parere | |||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| la bilancia di casa porta 2 quintali .la pesa parlo di bascula grande pesa più di 100 quintali, il mio camioncino pesa 18 quintali ed a pieno carico pesa 35 quintali se fai 35 meno 18 quello è il peso effettivo della legna | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| non diamo informazioni ad occhio (quindi imprecise): è già stato ricordato che calcolare il peso a metro cubo non ha senso dato che la betulla ha un peso specifico diverso dal platano, che lo ha diverso dalla quercia, dal carpino, dal faggio, dal castagno e così via. | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |